Vai al contenuto
ENR

Consiglio per Mercatino Musicale

Recommended Posts

Ciao amici, vorrei comprare un flight case per la mia pedalboard, ho trovato un'offerta che reputo interessante sul MM.

Il discorso è che dovrei pagare il proprietario o con bonifico o con Postepay e poi ricevere il pacco.

Ipotizzo che la pedaliera sia a posto, nella speranza che venga maneggiato con cura durante il trasporto.

La mia domanda è: come faccio a tutelarmi sul fatto che il proprietario spedisca la pedaliera?

immagino che non sia il caso di indicare qui il suo nome e cognome, ma visto che ho letto di molte truffe vorrei sapere cosa posso fare.

Please rispondetemi as soon as possible!

ciao!!!!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, con bonifico e postepay non c'è tutela....mi dispiace!

Se ci sono problemi dovresti fare causa....un suicidio....

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ecco qualche consiglio:

controlla la data di iscrizione. Date troppo recenti alle volte sono sinonimo di truffatore (che viene bannato per poi reiscriversi con altro nickname).

Pretendi il maggior numero di contatti (telefono fisso, cellulare) e fatti mandare foto dettagliate.

Se linki l'annuncio, ti do un parere wink.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche scansioni dei documenti, inoltre controlla il nome con il motore di ricerca, a volte quando la gente viene truffata apre un topic con nome e dati del truffatore, per un po' questi ultimi tendono ad usare lo stesso nome, altrimenti compra qui! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, con bonifico e postepay non c'è tutela....mi dispiace!

Se ci sono problemi dovresti fare causa....un suicidio....

Ciao

Anche col bonifico dici? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, il bonifico comunque rimane il sistema più sicoro perchè è un pagamento tracciabile.

La postepay invece no..

Quindi in primis opterei per il pagamento a mezzo bonifico!

A riguardo, ci sarebbe un trucchetto da utilizzare, se vuoi ti mando un pm..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho subito 2 truffe: una su ebay (rimborsato da paypal in tempi brevi) e l'altra su MM (ma sono stato imprudente io a pagare con paypal per la fretta). Fortunatamente, erano cifre al di sotto dei 100€. Ormai ho un certo "fiuto" per le truffe, in ogni caso se ho il minimo dubbio, evito del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal motore di ricerca non arriva nulla, quindi sembra a posto...

Ora linko l'annuncio!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Diago-tourman-valiget_id2066129.html

Al telefono sembra una persona a posto, la spedizione costa 11 euro quindi pochissimo e la pedaliera dice che è nuovissima, le dimensioni sono esattamente quelle che cerco io!

Altri consigli?

Intanto grazie ragazzi!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche col bonifico dici? :o

Il bonifico è sicuramente sicuro perchè tracciabile, il problema è che se ti truffano e paghi con bonifico che fa?

Vai dai carabinieri, fai denuncia, passano i mesi e non cambia nulla. Fai causa legale, ti dicono, e sono anni di attesa (la notra giustizia non nota per efficienza), spese legali etc etc etc....

Sicuro è sicuro, ma poi valli a recuperare i danè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra ok.

Mi ha dato indirizzo, telefono, codice fiscale...

Volevo solo capire se non fosse uno dei nomi noti dei truffatori che ho letto alle volte anche qui!

:-)

Loveless io la fiducia nel prossimo ce l'ho eccome: se lo vedo e ci parlo lo "valuto", se non lo conosco e gli devo fare un pagamento anticipato ad occhi chiusi mi informo prima il più possibile!!!

Dovrei essere tranquillo comunque, col vostro sostegno!

:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io ho comprato diverse cose sul mercatino e - mi tocco - finora è sempre andato tutto bene... quotando anche quello che ti hanno detto gli altri quell'annuncio sembra ok... poi ovvio che la certezza al 100% non la si potrà avere mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra ok.

Mi ha dato indirizzo, telefono, codice fiscale...

Volevo solo capire se non fosse uno dei nomi noti dei truffatori che ho letto alle volte anche qui!

:-)

Loveless io la fiducia nel prossimo ce l'ho eccome: se lo vedo e ci parlo lo "valuto", se non lo conosco e gli devo fare un pagamento anticipato ad occhi chiusi mi informo prima il più possibile!!!

Dovrei essere tranquillo comunque, col vostro sostegno!

:-)

non volevo sembrare polemico eh ;) è che anch'io ho comprato un po' di cose su MM e prima di acquistare scambio sempre due parole col venditore...poi posso capire anche la richiesta del pagamento anticipato, alla fine anche dall'altro lato si cerca di preservarsi, mica è come qui su RC che siamo una grande famiglia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati Loveless, volevo solo chiarire che anche io ho fiducia nel prossimo, alle volte fin troppa...questa persona vive vicino a Chieti, quindi lontano da me. Volevo solo prendere delle precauzioni!

Anche io compro e vendo sul mercatino, ma di solito scambio a mano.

E come dici tu, qui sul Forum ho delle garanzie in più, quindi mi faccio meno menate!!!

Grazie comunque a tutti per i consigli preziosi, siete fantastici!!!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... inoltre, prova un po' a comprare qualcosa dagli USA... poi lì sì che ti caghi sotto!!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... inoltre, prova un po' a comprare qualcosa dagli USA... poi lì sì che ti caghi sotto!!!! :TRsorrisone:

non so se ce la farei!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo mandato un messaggio privato a enr per un consiglio, ma mi a chiesto di pubblicarlo anche qui!

eccolo:

Se fai un bonifico on-line, hai la possibilità di mettere la data di valuta quando vuoi tu; e fino ad una certa data dopo aver effettuato il bonifico, l'operazione è ancora annullabile.

Quindi ci si può d'accordo per un giorno preciso, fai il bonifico e gli mandi il printscreen dell'operazione; il giorno stesso lui deve spedire, e come ti da il codice della spedizione sai già più sicuro di prima!

Se tarda a darti il codice o non si fa vivo, annulli il bonifico...

ovviamente è una cosa che si fa quando non si è molto sicuri, come in questo caso!

Nel condominio RC non vi è la necessita! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... inoltre, prova un po' a comprare qualcosa dagli USA... poi lì sì che ti caghi sotto!!!! :TRsorrisone:

Dai negozi americani? Scherzi vero? Mezz'ora dal pagamento e loro hanno già spedito, sono superaffidabili! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, purtroppo è quello che c'è in mezzo che ti fa cagare sotto. :TRgoccia2:

... infatti... io ho comprato una volta ed è andato tutto bene (dazi dognali a parte :( )... però 'na sofferenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo mandato un messaggio privato a enr per un consiglio, ma mi a chiesto di pubblicarlo anche qui!

eccolo:

Se fai un bonifico on-line, hai la possibilità di mettere la data di valuta quando vuoi tu; e fino ad una certa data dopo aver effettuato il bonifico, l'operazione è ancora annullabile.

Quindi ci si può d'accordo per un giorno preciso, fai il bonifico e gli mandi il printscreen dell'operazione; il giorno stesso lui deve spedire, e come ti da il codice della spedizione sai già più sicuro di prima!

Se tarda a darti il codice o non si fa vivo, annulli il bonifico...

ovviamente è una cosa che si fa quando non si è molto sicuri, come in questo caso!

Nel condominio RC non vi è la necessita! :wub:

La fiducia reciproca è essenziale in queste operazioni e un sistema del genere potrebbe indispettire il venditore.

Un venditore a cui fai un discorso del genere per essere più tutelato potrebbe applicare lo stesso discorso che fai te e spedire solo quando avrà in soldi in tasca.

D'altra parte chi glielo dice che il compratore non possa annullare il bonifico una volta ricevuta la merce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='Simpleplayer' timestamp='1305195106' post='87548'

Nel condominio RC non vi è la necessita! :wub:

Qui dentro manca solo che ci scambiamo la biancheria intima :TRsorrisone: :TRsorrisone:

E non escludo che qualcuno l'abbia gia fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×