Vai al contenuto
Melchiade Bedrosian Baol

nuova chitarra presidenziale

Recommended Posts

Guest eujil10

Ho trovato la il post di Cilloz!

Si può andare dai 7000 di una 70 ai 4000 di una 74 purchè originalissime e intonse.

Le altre sono in mezzo: diciamo 6500 per una 71, 5000 per una 72 e 4500 per una 73.

Va tenuto presente che le 74 sono chitarre difficilmente databili con certezza e molto spesso messe insieme postume, mentre fino a metà 73 la datazione era assolutamente certa (intendo il manico, non i seriali perchè quelli si accavallano tutti).

E' importante perchè può fare la differenza tra le varie 3 viti.

I custom color valgono anche il 20 % in più. I colori normali sono solo sunburst e natural (quest'ultimo specialmete su corpi in frassino).

Esistono dei modi per individuare l'originalità dei corpi, in particolare sulle 74...ora non lo sto a spiegare perchè sarebbe troppo lungo.

Comunque sia in generale le Strato con gli staggered vale sempre la pena provarle perchè sono molto belle, sia 3 che 4 viti.

Una ultima cosa: a differenza delle Gibson, le Fender vintage sono come le azioni, specei se si tratta di CBS. Sono cioè soggette a sbalzi molto alti di valutazione...spesso assolutamente ingiustificati.

Ma in genere tengono bene il valore e sono quasi sempre investimenti purchè non siano completamente rifatte.

Non metto in dubbio le quotazioni che avete dato eh...è solo che ricordavo una cosa del genere detta da Gigi precisamente due anni fa! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio le quotazioni che avete dato eh...è solo che ricordavo una cosa del genere detta da Gigi precisamente due anni fa! :popcorn:

Gigi ha sempre ragione :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Comunico che è ufficialmente mia!

Stamattina ho fatto il bonifico

Considerate le valutazioni, credo di aver fatto un ottimo affare :banana:

Se poi arriva, sì ... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunico che è ufficialmente mia!

Stamattina ho fatto il bonifico

Considerate le valutazioni, credo di aver fatto un ottimo affare :banana:

come mai c'è ancora l'inserzine su ebay ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho appena mandato una mail, chiedendogli cortesemente di togliere la chitarra da ebay altrimenti gli avrei, sempre cortesemente, spezzato le braccine... <_<

cmq, non per dire, sabato sera sono stato al (bellissimo) concerto di Gianna Nannini, uno dei chitarristi ha usato due telecaster trussart, aveva un suono che definire spettacolare è poco... :whistle:

io sta chitarra credo di averla pagato meno del suo reale valore, quasi quasi tra un pò la vendo al "giusto" prezzo e mi faccio un paio di trussart e una vacanza... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho appena mandato una mail, chiedendogli cortesemente di togliere la chitarra da ebay altrimenti gli avrei, sempre cortesemente, spezzato le braccine... <_<

cmq, non per dire, sabato sera sono stato al (bellissimo) concerto di Gianna Nannini, uno dei chitarristi ha usato due telecaster trussart, aveva un suono che definire spettacolare è poco... :whistle:

io sta chitarra credo di averla pagato meno del suo reale valore, quasi quasi tra un pò la vendo al "giusto" prezzo e mi faccio un paio di trussart e una vacanza... :TRangelo:

Caro, a me manca poco eh... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la piccolina è qui

l'ho trovata a casa quando sono tornato

sono rimasto a suonarla per circa un'ora, a volumi da quasi denuncia

che dire, sto godendo come un riccio, mi sembra di suonare meglio

è bella bella bella ed ha un odore stupendo, sì, odora di vecchio

unica nota stonata, l'action che è troppo alta agli ultimi tasti, ma dopo il viaggio che ha affrontato mi sembra il minimo, domani pomeriggio la porto a fare una regolatina qua e là...

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti lello, bellissima!!

Di solito non amo il sunburst, ma questa versione con i tre toni marcata è una meraviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stupenda mauro, molto diversa dalla 63, la tua è una elegantissima signora, questa è una zoccola :TRsorrisone:

cmq, ho appena mandato un pm ad uno zio che suona chitarre porkettare per una sistemata generale... :whistle:

Vero, per questo adoro le strat fine anni 60. Le primi 60 sono signore eleganti, stupende, il top del top, ma quasi intoccabili, le fine 60 sono zoccole......vere zoccole!

Presidè, bell'aquisto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Baol chissà che ansia che avevi!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Vero, per questo adoro le strat fine anni 60. Le primi 60 sono signore eleganti, stupende, il top del top, ma quasi intoccabili, le fine 60 sono zoccole......vere zoccole!

Presidè, bell'aquisto!

Bah, io la '63 la tocco e la strapazzo eccome. Poi è vero che la mia è refin ed è ritastata, per cui posso suonarla senza troppi pensieri.

Chi ha la fortuna di avere una chitarra vecchia la DEVE suonare. Non sono fatte per stare dietro una vetrina, devono stare in mano ai chitarristi. :TRsorrisone:

Baol...ci siamo capiti eh... :bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×