Vai al contenuto
Aleandre

Vi presento la nuova ascia, Suhr Classic

Recommended Posts

Vi presento la nuova arrivata, i tratta di una Suhr Classic del 2007.

Body in Alder, manico in Acero e tastiera in Pau Ferro, tasti medium e radiu compound 10\14".

Monta 2 Suhr V60 e 1 Suhr SSH+, meccaniche Sperzel Locking e ponte Fender Vintage.

Si suona che è una meraviglia e suona da dio, poche balle.

Mi son rotto il cazzo del vintage a tutti i costi, e so gia che non capirete...ma per l'uso che ne devo fare è molto meglio della EJ che avevo.

Ah, ho gia canbiato il ponte con quello che avevo sulla EJ con l'unica differenza che monterò le sellette Raw Vintage, che ho ordinato...ho ordinato anche un Suhr SSV al ponte, questo spinge un po troppo per i miei gusti.

Comunque l'elettronica è una figata, non ronza (pur non avendo il BPNS Suhr) e riesco finalmente ad abbassare il volume senza perdite...monta un bright cap. il primo che mi piace.

24429720497571274801351.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Non si vede la foto 1947.gif

L'unica volta che ho venduto per poi pentirmi, è stato per una Suhr.

Olympic white, acero e pau ferro, come la tua. Era Hss ma con picappi V60 e Hum splittabile con pushpush sul tono. E ponte Wilkinson vg60, mi pare.

Mai più trovato una chitarra simile facepalm.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

io il PAU FERRO l'ho avuto su una Tele Jr Custom Shop, e l'ho odiato!

ERETICO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo sulla SRV e mi restituiva pessime sensazioni, ma se Ale è contento buon per lui! :sm0_eusa_clap:

Ma la foto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io l'avevo sulla SRV e mi restituiva pessime sensazioni, ma se Ale è contento buon per lui! :sm0_eusa_clap:

Per me il Pau ferro è il giusto equilibrio tra il calore del palissandro e la solidità dell'ebano rolleyes.gif

Se gliel'ho ben recuperata é questa qui.

Splendida. Molto simile a quella che avevo io ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una Suhr Strato seafoam green e una Tele Olympic White, entrambe con tastiera in palissandro brasiliano.

Belle chitarre, soprattutto la Tele, però dopo qualche mese mi hanno stufato e son tornato alle Fender.

Cmq complimenti per l'acquisto !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente gran bella chitarra, ma non avevi una Fontanot che nelle intenzioni doveva essere molto simile alla Suhr? Differenze che hai potuto riscontrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io ho avuto una Suhr Strato seafoam green e una Tele Olympic White, entrambe con tastiera in palissandro brasiliano.

Belle chitarre, soprattutto la Tele, però dopo qualche mese mi hanno stufato e son tornato alle Fender.

Cmq complimenti per l'acquisto !!!

Strano che sia capitato pure a me... o no?

mah unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente gran bella chitarra, ma non avevi una Fontanot che nelle intenzioni doveva essere molto simile alla Suhr? Differenze che hai potuto riscontrare?

volevo fare la stessa domanda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Indubbiamente gran bella chitarra, ma non avevi una Fontanot che nelle intenzioni doveva essere molto simile alla Suhr? Differenze che hai potuto riscontrare?

i cantini che non escono fuori dalla tastiera quando si suona per esempio? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

la fontanot aveva questo difetto??

Se mi ricordo bene quella di Ale si...i due mi piu' che i cantini ...c'era una discussione da qualche parte non so se RC o GT non ricordo piu' :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Se mi ricordo bene quella di Ale si...i due mi piu' che i cantini ...c'era una discussione da qualche parte non so se RC o GT non ricordo piu' :TRangelo:

Strano però...Fontanot è molto meticoloso...sto per farmi fare da lui una chitarra (partendo da un suo body meraviglioso) proprio perchè mi piace il suo modo di lavorare. Per il manico non ha problemi a farmelo della misura che preferisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale secondo me questo è il tipo di chitarra fatto apposta per te che suoni bene e sei preciso, insomma tecnico ma con un gusto molto raffinato. :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne avevo una uguale

ottimo strumento, preciso in tutto, equilibratissimo, leggero e costruito con ottimi legni

io sono tornato alle fender vecchie perchè, nonostante tutto, se la fender non la sento scomoda suono diversamente, e poi perchè naturalmente mi faccio più pippe mentali di un quattordicenne arrapato

fossi un Chitarrista vero che con lo strumento ci lavora, alla ricerca di una chitarra versatile e affidabile, probabilmente tornerei su suhr o cmq su marche "simili"

ottimo acquisto Ale, sicuramente le tue mani le renderanno onore, complimenti :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano però...Fontanot è molto meticoloso...sto per farmi fare da lui una chitarra (partendo da un suo body meraviglioso) proprio perchè mi piace il suo modo di lavorare. Per il manico non ha problemi a farmelo della misura che preferisco...

Max, quando vai da Roberto fammi un fischio che ci si vede li.

peraltro trovi il mio ampli che ti piace proprio li da lui....

Anzi, magari fammi un fischio subito che ti racconto un paio di cose.

Ciao Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le suhr sono chitarre splendide.

Ma non capisco perchè ( anzi lo capisco perfettamente in verità), alla fine in molti le vendono per ritornare a cose meno perfette.

Eccessivamente ben educate?

Insomma ho la sensazione che sia la stessa storia delle moto giapponesi e moto italiane.

le giapponesi sono degli oroglogi, ma le guidi e questa eccessiva perfezione ti lascia senza retrogusti...

Se guidi una moto italiana invece, scendi che hai mal di schiena, le vibrazioni ti hanno reso impotente, esistono i buchi di carburazione anche senza carburatori, ma alla fine sei contento di guidare una moto vera.

La differenza che passa è tra il guidare e il domare. Se domi, hai la sensazione di saperci fare. Se guidi ti pare tutto troppo banale. Con le suhr ci suoni. Non ci combatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sempre il solito discorso... le Suhr, Tom Anderson & Co. sono delle Fender perfette... però questo è anche un ossimoro in quanto Fender è sinonimo di sferragliante, imperfetto, quasi quasi fatto apposta... una Suhr si compra per la versatilità e liuteria al top, però se si cerca il suono Fender bisogna andare a parare su Fender, non ci sono santi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Strano però...Fontanot è molto meticoloso...sto per farmi fare da lui una chitarra (partendo da un suo body meraviglioso) proprio perchè mi piace il suo modo di lavorare. Per il manico non ha problemi a farmelo della misura che preferisco...

Max non ricordo i dettagli della vicenda (son passati un paio d'anni almeno) ma mi ricordo che c'era qualcosa che non "quadrava"...lungi da me poi sindacare su come il liutaio lavori non ho mai visto una sua chitarra!

Mi ricordo di sto "problema" (forse ilmanico era troppo "stretto" e il ponte troppo "largo" non so' dirti magari mi ricordo pure male eh!!!)

Le suhr sono chitarre splendide.

Ma non capisco perchè ( anzi lo capisco perfettamente in verità), alla fine in molti le vendono per ritornare a cose meno perfette.

Eccessivamente ben educate?

La differenza che passa è tra il guidare e il domare. Se domi, hai la sensazione di saperci fare. Se guidi ti pare tutto troppo banale. Con le suhr ci suoni. Non ci combatti.

Da un lato hai ragione Paolo la chitarra "vera" con action altina,chevibra come una dannata ma difficile da suonare emoziona e ti mette alla prova...PERO' ti assicuro che se fai generi piu' "spinti" in termini di velocita' e precisione d'esecuzione dopo un po' di venti matto!

Ho una chitarra di liuteria che é un po' cosi'...va' "pestata"...quando son passato a lei dopo l'Ibanez che suonavo da 15 anni ero molto spiazzato...prendevo una chitarra e suonavo prendevo lei e non ero piu' capace :facepalm: ci ho messo alcuni mesi per "domarla" MA dopo m'ha rotto il cazzo comunque e son tornato verso chitarre piu' "facili" :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

le giapponesi sono degli oroglogi, ma le guidi e questa eccessiva perfezione ti lascia senza retrogusti...

Se guidi una moto italiana invece, scendi che hai mal di schiena, le vibrazioni ti hanno reso impotente, esistono i buchi di carburazione anche senza carburatori, ma alla fine sei contento di guidare una moto vera.

La differenza che passa è tra il guidare e il domare. Se domi, hai la sensazione di saperci fare. Se guidi ti pare tutto troppo banale.

bah quelle delle moto italiane è una pippa inventata da chi si vuole convincere che andare dal meccanico ogni 2 mesi e rimanere per strada un paio di volte l'anno fa parte del fascino!

suhr, suona da suhr, ha delle caratteristiche sue, se vuoi un suono fender vai su altri marchi, fender ma non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah quelle delle moto italiane è una pippa inventata da chi si vuole convincere che andare dal meccanico ogni 2 mesi e rimanere per strada un paio di volte l'anno fa parte del fascino!

suhr, suona da suhr, ha delle caratteristiche sue, se vuoi un suono fender vai su altri marchi, fender ma non solo

Ho avuto moto italiane e guidato spesso giapponesi.

Le giapponesi sono perfette e non c'è niente da dire. Con le italiane però ti sentivi un pilota. Anche se non lo eri (il punto è questo). Io per la verità non mi sono mai trovato appiedato. Dal meccanico, ogni tanto però ci lasciavo qualche bigliettone.

Lo stesso con le suhr e le varie fender o simili. Non ho mai sentito ( anche se certamente qualcuno lo avrà fatto) di qualcuno che cambia i pickup alle suhr.

Alle fender, anche se custom shop, ormai chiunque compra i pickup nuovi primi di ricevere la chitarra. Mi pare che sia la stessa storia che con le moto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Lo stesso con le suhr e le varie fender o simili. Non ho mai sentito ( anche se certamente qualcuno lo avrà fatto) di qualcuno che cambia i pickup alle suhr.

Alle fender, anche se custom shop, ormai chiunque compra i pickup nuovi primi di ricevere la chitarra. Mi pare che sia la stessa storia che con le moto.

E' proprio vero. Alla Suhr che ho avuto non mi è venuto in mente di cambiare i picappi; stessa cosa per la Tyler e la Tom Anderson che ho ancora.

Alla Strato custom shop invece sono già al secondo cambio, ma ho un'attenuante: in origine montava i noiseless TRgoccia2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×