Vai al contenuto
evol

MJT "telemaster" diventata "esquiremaster"

Aiutatemi a scegliere il manico per la telemaster!  

26 voti

  1. 1. con cosa secondo voi mi troverei più a mio agio da "gibsoniano"?

    • Palissandro con radius 12"
    • Acero con radius 9,5"


Recommended Posts

si può sapere chi te la sta realizzando?

Fulvio Pitteri di GuitarSet.

Magari lo conosci, almeno di nome.

Qualora così non fosse, ti consiglio di dare un'occhiata al suo sito, se ti capita.

P.S. Sei di Varese città? Conosci per caso Alessandro Sardi dei ClarkNova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mezza idea di farmi una cabronita MJT....

te l'appoggio! magari con un tv jones e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Fulvio Pitteri di GuitarSet.

Magari lo conosci, almeno di nome.

Qualora così non fosse, ti consiglio di dare un'occhiata al suo sito, se ti capita.

P.S. Sei di Varese città? Conosci per caso Alessandro Sardi dei ClarkNova?

sembrano davvero in gamba! che bei lavori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mezza idea di farmi una cabronita MJT....

eh...pure io. :|

Ma la qualità MJT com'è? Perchè ok l'estetica, però la parte più importante è ovviamente il suono...non ho mai avuto l'occasione di provarne una(o meglio ai raduni sì, ma non ho avuto modo), per cui non so in che range qualitativo si inseriscono. Ditemi che suonano male, vi prego. :TRgoccia2::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio Pitteri di GuitarSet.

Magari lo conosci, almeno di nome.

Qualora così non fosse, ti consiglio di dare un'occhiata al suo sito, se ti capita.

P.S. Sei di Varese città? Conosci per caso Alessandro Sardi dei ClarkNova?

Io sono di Varese provincia e Alessandro dei Clark Nova è un caro amico! Su Fulvio posso dirti che per quello che so fa solo da "intermediario" perché i lavori glieli realizza Alessandro Tommasoni (che ha un laboratorio a Paderno Dugnano) ma non penso abbia voglia/tempo di farsi promozione sul web. Lui fa molti "restauri" sul vintage, riavvolge pickups (e li realizza) e fa anche verniciatura a nitro. Lo conosco da anni e mi sono trovato a volte bene e a volte molto meno bene. Mauro The Wall e Francé lo conoscono ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una mezza idea di farmi una cabronita MJT....

ci avevo pensato anche io ma alla fine volevo qualcosa con PU al manico! Cmq grande idea di chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Varese provincia e Alessandro dei Clark Nova è un caro amico!

:) Recentemente ci siamo scambiati/venduti diversi pedali.

E passato un po' di tempo in piacevoli chiacchiere musicali (abbiamo gusti davvero simili). Molto simpatico, as well!

Su Fulvio posso dirti che per quello che so fa solo da "intermediario" perché i lavori glieli realizza Alessandro Tommasoni (che ha un laboratorio a Paderno Dugnano) ma non penso abbia voglia/tempo di farsi promozione sul web. Lui fa molti "restauri" sul vintage, riavvolge pickups (e li realizza) e fa anche verniciatura a nitro. Lo conosco da anni e mi sono trovato a volte bene e a volte molto meno bene. Mauro The Wall e Francé lo conoscono ;)

Io finora mi sono sempre trovato bene, anche a livello di disponibilità e cortesia.

Vedremo il risultato finale della T-Master/Telemaster, sono piuttosto impaziente...

I pick-ups che monterà sono i suoi/loro custom made (humbucker al manico e single tele classico al ponte), realizzati su specifiche vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si! suonano malissimo! :TRsorrisone:

ehuahuaehuaehueahu! :D Al prossimo raduno ne provo un po', una Cabronita sarebbe veramente un bell'acquistino :D

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia "TeleMaster", ritirata oggi:

25764618596514494561186.jpg

25683018596515694591186.jpg

Body in ontano, manico in acero, pick-ups custom-made by GuitarSet (humbucker "Custom #1" al manico e single-coil "Custom #1" al ponte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella! molto "moderna" però...la mia sarà molto "old school"...come suona la tua? prime impressioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella! molto "moderna" però...la mia sarà molto "old school"...come suona la tua? prime impressioni?

Ho scelto di non puntare su un look vintage o relic, anche se ho ovviamente valutato l'ipotesi.

Ho pensato: si tratta sì di una chitarra ispirata ad un modello/prototipo dei '60, però di fatto è una chitarra "custom" (è diversa anche dalla TeleMaster del Fender Custom Shop), del tutto personalizzata, quindi la vedevo bene come "nuova".

E poi relic ho già la Jazzmaster del Custom Shop...

Prime impressioni? Ottime! In attesa di provarla su un Princeton Reverb silverface (attualmente in revisione), me la sono gustata su un Blues Junior con tanti bei fuzz attaccati...l'humbucker al manico è bello profondo e caldo, il single al ponte ha un ottimo twang. Si sente che i legni sono ancora "freschi" e devono essere suonati, ma sono soddisfattissimo del risultato, sia sotto il profilo estetico che musicalmente parlando.

Sintetizzando: una Tele "on steroids", con un look da "offset" mozzafiato.

Contento anche dell'abbinamento nero/battipenna tartarugato. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i miei colori preferiti ma le danno il look di una signora affascinante e cattiva al tempo stesso, complimenti!

Perchè hai preferito il ponte di tipo moderno al classico con sellette in ottone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è arrivata la mjt e ho iniziato l'assemblaggio.

Alla fine il mio ocean torqoise con la nitro ingiallita sembra più uno sherwood green: bellissimo!

Il checking e il relic in generale è molto realistico, meno l'hardware ma vabbè.

A parte due errori madornali di MJT che sono: non avermi mandato un capotasto con radius 12" e non aver controllato che il body di ALL PARTS avesse in effetti le cavità jack e controlli COMUNICANTI (ora mi tocca andare da qualcuno a fare stò foro! ma porcaputtt...) direi che il lavoro è splendido.

Viste le finanze ridottissime ho optato per due pickups GFS. Al manico il simil Ricken e al ponte il '60 Tele overwound della serie professional.

Pots CTS e selettore USA.

Che ne dite?

215065_2274601586613_1295897833_4394240_4021562_n.jpg

250244_2274589906321_1295897833_4394233_3867364_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un fan della serie "...master" della fender, questa però devo dire che ha un suo perchè! Attendiamo news sul suono! Ma la vernice è nitro, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto anche se non è facile vedere la paletta della tel sul corpo jazzmaster..mi devo abituare..cmq colore stupendo, spero suoni altrettanto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ci sia un grande "ritorno" delle offsets e, più in particolare, di modelli ispirati alla Telemaster.

Noto su ProGuitarShop:

50fc29ea30ff702744896342e751e931.image.223x335.jpg

8bed44188c9e4b13e91f490e3d1d3b98.image.223x335.jpg

E poi c'è anche la Grosh ElectraJet VT Mary Kay 2693 che è molto simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×