Vai al contenuto
dan_abnormal

dan abnormal

Recommended Posts

PORCA TROIA,IL FUZZ SOUND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

CACCIU CACCIU HAi UN FUZZ SOUND!!!!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Bella strumentazione Dan! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thanks! :beer:

Il Fuzz Sound è arrivato settimana scorsa. E' grande, grosso e cattivo.

Non l'ho ancora "studiato" per bene ma...minchia, è una forza della natura!

L'ultimissimo arrivato è il Wampler Ego Compressor (davvero un bel compressore).

Poi non ho mai una pedaliera fissa, quindi magari prossimamente posterò altre foto con un po' di altre chitarre e con gli ampli ed i pedali (tanti) che stavolta sono rimasti fuori.

@brucolele: avevo provato l'EP Booster della Xotic, poi a scatola chiusa ho preso l'EP-Pre ordinandolo direttamente dagli USA.

Credo che (nonostante tutte le polemiche) siano due pedali abbastanza diversi.

L'EP-Pre lo considererei una sorta di "enhancer": dopo le distorsioni, dà una bella definizione al suono, con bassi più pronunciati ed alti leggermente più presenti. Non colora il suono, semplicemente mi sembra che prenda quello di buono che gli sparate dentro e lo restituisce enfatizzando a dovere tutto il bello.

Sicuramente più naturale e reale (ma meno percepibile) del Sonic Stomp, che magari al primo istante colpisce di più ma che, col tempo, finisce per mostrare tutti i propri "difetti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho avuto il Sonic Stomp. Lì per lì gridi al miracolo, poi capisci che non è oro tutto quel che luccica... L'Ep-pre mi interessa provarlo, invece. Ma ormai ho l'RC booster sempre acceso e per adesso sto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@brucolele: avevo provato l'EP Booster della Xotic, poi a scatola chiusa ho preso l'EP-Pre ordinandolo direttamente dagli USA.

Credo che (nonostante tutte le polemiche) siano due pedali abbastanza diversi.

L'EP-Pre lo considererei una sorta di "enhancer": dopo le distorsioni, dà una bella definizione al suono, con bassi più pronunciati ed alti leggermente più presenti. Non colora il suono, semplicemente mi sembra che prenda quello di buono che gli sparate dentro e lo restituisce enfatizzando a dovere tutto il bello.

Sicuramente più naturale e reale (ma meno percepibile) del Sonic Stomp, che magari al primo istante colpisce di più ma che, col tempo, finisce per mostrare tutti i propri "difetti".

mmmm.. interessante,quindi non è un vero e proprio clean boost,una sorta di fat boost...

Ma Dan dimmi come si comporta dopo i fuzz: se messo dopo aiuta a dare una bella botta o comprime?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

La stessa cosa che mi ha detto Oliver!

cosa c'entro io??? se continui a tirarmi sempre in ballo, comincio a pensare che ti sei innamorato :wub: e non riesci più a toglierti di mente quel bel pomeriggio di passione!!! :wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm.. interessante,quindi non è un vero e proprio clean boost,una sorta di fat boost...

Ma Dan dimmi come si comporta dopo i fuzz: se messo dopo aiuta a dare una bella botta o comprime?

Esatto. Non è un clean boost. Il suono si fa più pieno senza che ci sia un boost di volume (che si può comunque ottenere, volendolo). Le basse frequenze sono più piene, e le alte vengono enfatizzate leggermente senza che diventino fastidiose.

La classica ciliegina sulla torta: prendi un suono che ti piace e lo migliori con l'EP-Pre.

Non è un pedale miracoloso (e non è certo imprescindibile), ma personalmente mi sono abituato alla sua "azione" e cerco di non farne a meno.

Dopo i fuzz aggiunge definizione e presenza, rendendo il suono più intellegibile.

Quindi sì, direi che dà botta, non comprime affatto (in questo è assolutamente fantastico) e non enfatizza eccessivamente alcune frequenze a discapito di altre.

bella roba :sm0_eusa_clap:

che jazz è quella? japan?

Thanks. :)

La Jazzmaster della foto è un'American Vintage Reissue '62 del 2008. Colore "ocean turquoise" (dal vivo è un po' più tendente al verde che nella foto).

Prossimamente posterò anche un paio di foto dell'altra Jazzmaster in mio possesso...quella sì che è una chicca... ;)

Per "par condicio" immortalerò i pedali rimasti fuori da quest'ultima session.

Non ho una pedaliera fissa quindi ogni volta li cambio (salvo alcuni punti fissi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Non è un clean boost. Il suono si fa più pieno senza che ci sia un boost di volume (che si può comunque ottenere, volendolo). Le basse frequenze sono più piene, e le alte vengono enfatizzate leggermente senza che diventino fastidiose.

La classica ciliegina sulla torta: prendi un suono che ti piace e lo migliori con l'EP-Pre.

Non è un pedale miracoloso (e non è certo imprescindibile), ma personalmente mi sono abituato alla sua "azione" e cerco di non farne a meno.

Dopo i fuzz aggiunge definizione e presenza, rendendo il suono più intellegibile.

Quindi sì, direi che dà botta, non comprime affatto (in questo è assolutamente fantastico) e non enfatizza eccessivamente alcune frequenze a discapito di altre.

La storia di questo pedale (nonché il motivo per cui mi ha sempre interessato) è che è una riproduzione esatta della sezione preamp dell'Echoplex. Il sound di Eric Johnson, ad esempio, e altri chitarristi di riferimento è dovuto in parte a questo "magico" circuito che sembra enfatizzare le qualità del segnale. Infatti, di solito chi ce l'ha lo tiene sempre acceso... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia di questo pedale (nonché il motivo per cui mi ha sempre interessato) è che è una riproduzione esatta della sezione preamp dell'Echoplex. Il sound di Eric Johnson, ad esempio, e altri chitarristi di riferimento è dovuto in parte a questo "magico" circuito che sembra enfatizzare le qualità del segnale. Infatti, di solito chi ce l'ha lo tiene sempre acceso... ;-)

Mi pare che lo stesso produttore (Peter Clinch) descriva l'EP-Pre come "ispirato alla sezione pre-amp dell'Echoplex EP-3".

Diciamo quindi che non è una copia esatta, ma una riproduzione/rivisitazione in chiave pedale.

Dopo l'uscita dell'EP Booster della Xotic c'è stato chi ha tacciato quest'ultimo pedale di aver copiato l'EP-Pre (vi lascio immaginare i fiumi di inchiostro su TGP...).

In realtà, le due case si sono affrettate a sopire la polemica ed ognuno è andato per la propria strada.

A me l'EP-Pre piace molto, peccato per la scarsa reperibilità da queste parti (ed in Europa in generale).

Tra l'altro, da poco la ClinchFX ha lanciato anche l'EP+, sorta di evoluzione naturale dell'EP-Pre (praticamente un EP-Pre + clean boost fino a 18dB).

Devo ancora provarlo alimentato a 12v, però. Mi sono sempre dimenticato di farlo... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'uscita dell'EP Booster della Xotic c'è stato chi ha tacciato quest'ultimo pedale di aver copiato l'EP-Pre (vi lascio immaginare i fiumi di inchiostro su TGP...).

In realtà, le due case si sono affrettate a sopire la polemica ed ognuno è andato per la propria strada.

anche perchè, che io ricordi, il primo pedale che sfuttava questa idea era il badgerplex ep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

marò, basta parlare dell' Ep pre che non lo conoscevo e mi sono gasato per un pedale introvabile spara.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè, che io ricordi, il primo pedale che sfuttava questa idea era il badgerplex ep!

Esatto! ;)

A breve dovrei avere in arrivo questo:

sdpre.jpg

Lo metterò ovviamente a confronto con l'Ep-Pre.

E comunque, mi hai fatto risalire la curiosità (mista a GAS) per il BadgerPlex...mannagg'... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente M.A. fa delle serigrafie sui pedali!!! Era ora... secondo me era molto penalizzato proprio dall'aspetto DiY.

Facci poi sape! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×