Vai al contenuto
dan_abnormal

dan abnormal

Recommended Posts

bella !

Molto intrigante...Ma il suono??

L'ho provata nel tardo pome e...suona tanto! Sono davvero soddisfatto.

I legni sono ancora "giovini" e devono essere suonati. L'humbucker al manico e molto caldo ed il single al ponte ha un ottimo twang.

Tastiera molto scorrevole e comoda.

Provata con i vari fuzz ed OD...urla che è un piacere, ma rimane comunque bella equilibrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, boys.

L'ho attesa a lungo (i legni dagli USA sono arrivati dopo svariati mesi...), ma il lavoro mi ha pienamente soddisfatto.

Da appassionato di "offset", devo dire che esteticamente è venuta benissimo e, soprattutto, suona alla grande.

Molto bello e caldo, in particolare, l'humbucker al manico, realizzato su specifiche vintage fine '50-primi '60 (due bobine avvolte con il filo AWG 42 "Plain Enamel").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto belle le chitarre... se sei un estimatore delle Jazzmaster e simili dovresti assolutamente farti un giro su http://www.elliottguitarsnc.com/index2.html

Sono stato al suo laboratorio/casa in North Carolina e fa delle chitarre strepitose!

Cmq, mi è arrivato l'Ep-Pre. Sto ancora facendo delle prove per capire cos'è che fa al suono, non è facilmente definibile, ma mi piace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto belle le chitarre... se sei un estimatore delle Jazzmaster e simili dovresti assolutamente farti un giro su http://www.elliottguitarsnc.com/index2.html

Sono stato al suo laboratorio/casa in North Carolina e fa delle chitarre strepitose!

Cmq, mi è arrivato l'Ep-Pre. Sto ancora facendo delle prove per capire cos'è che fa al suono, non è facilmente definibile, ma mi piace!

Grazie per la segnalazione, non lo conoscevo 'sto sito.

Quanto all'EP-Pre: ehehehe, è davvero "subdolo" come effetto.

Non capisci bene cosa faccia (nè come lo faccia), ma ci pensi almeno tre volte prima di spegnerlo...

E' molto più sottile e "raffinato" dell'EP Booster della Xotic, IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto fantastico, bava a secchiate sulla tastiera!

Ho un unico appunto da fare: quel Tune-O-Matic dorato sulla Jazzmaster.:facepalm:

Se hai problemi di stabilità prova l'originale con le sellette della Mustang, è un altro pianeta rispetto alle originali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto fantastico, bava a secchiate sulla tastiera!

Ho un unico appunto da fare: quel Tune-O-Matic dorato sulla Jazzmaster.:facepalm:

Se hai problemi di stabilità prova l'originale con le sellette della Mustang, è un altro pianeta rispetto alle originali!

oppure metti il buzzstop!

Quando ho preso la chitarra, il precedente proprietario aveva montato il Tune-O-Matic. Al momento ho lasciato quello, ma ovviamente mi è stato fornito il ponte originale, che vedrò di rimettere al primo setup/cambio di corde.

Sull'altra Jazzmaster ho infatti lasciato il ponte originale. Mai avuto problemi.

Il ponte della Mustang ed il buzzstop li ho presi, invece, per la Jaguar sunburst MIJ del '93 (che ancora non ho fotografato). Per quella credo facciano davvero al caso mio.

Le americane (e tantopiù le Custom Shop) mi sembrano più "salde", anche se le Jaguar/Jazzmaster MIJ primi '90 sono ottime chitarre in tutto e per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completo con un po' di foto delle cose che mancavano prima.

Fender Princeton Reverb (1978, ex Aleandre):

img2252dd.jpg

img2257u.jpg

Fender Blues Junior (2001, made in USA, BillM Audio mods):

img2256m.jpg

Roland Jazz Chorus JC-50 (1984, 1x12", solid state):

jazzchorus.jpg

Last but not least, diamo spazio anche agli ultimi arrivati fra i pedali (a breve mi metto a testarli):

img2251wi.jpg

img2255w.jpg

img2253f.jpg

img2254il.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio Dan ...

Il piccolo rosso bestia del demonio è il No Brainer :baval: ??

Ci credi che è un anno che vorrei provarlo ma non ho mai sentito nessuno che ne possegga uno.....

...mi gasi un pochino? :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio Dan ...

Il piccolo rosso bestia del demonio è il No Brainer :baval: ??

Ci credi che è un anno che vorrei provarlo ma non ho mai sentito nessuno che ne possegga uno.....

...mi gasi un pochino? :TRyeh:

Cacchio, è bello arrabbiato. Molto versatile, i controlli di tono e medi consentono tantissime sfumature (dai suoni più scavati sui medi a medi molto avanti nel mix).

Di gain ce n'è a palla, anche ad ore 9 è bello distorto. Non mi pare sia concepito per pulirsi granchè col pot del volume della chitarra.

L'impressione è quella di un fantastico distorsore hi-gain, da cui si possono tirare sonorità Marshall-oriented ed anche più moderne.

Bellissimo pedale, non so se sia proprio l'ideale per me, ma indubbiamente si tratta di uno dei migliori distorsori che abbia mai provato.

Il nuovo cosmichorus baval.gif

:sorrisone:

E' un pedale "cosmico". Praticamente ha un vibrato da sbavo e roba psichedelica da fuori di testa.

Ci credi che ancora devo trovare un settaggio di chorus "normale"? :lol:

P.S. L'SD/Pre3000 della Montgomery Appliances è una bomba! Credo sia anche meglio dell'EP-Pre, dopo li metto uno a fianco all'altro a confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio, è bello arrabbiato. Molto versatile, i controlli di tono e medi consentono tantissime sfumature (dai suoni più scavati sui medi a medi molto avanti nel mix).

Di gain ce n'è a palla, anche ad ore 9 è bello distorto. Non mi pare sia concepito per pulirsi granchè col pot del volume della chitarra.

L'impressione è quella di un fantastico distorsore hi-gain, da cui si possono tirare sonorità Marshall-oriented ed anche più moderne.

Bellissimo pedale, non so se sia proprio l'ideale per me, ma indubbiamente si tratta di uno dei migliori distorsori che abbia mai provato.

Ma confrontandolo con un sonic titan e uno skrewdriver come si posiziona??

:popcorn::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

E certo che ti credo 2.gif

Senti, ma il Princeton esce così, di fabbrica, con quel piedistallo??? 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma confrontandolo con un sonic titan e uno skrewdriver come si posiziona??

:popcorn::facepalm:

Ha più gain di entrambi. Il suono è tendenzialmente più moderno, ma si può giocare molto con l'eq per arrivare a sonorità '70s.

Lo vedo piuttosto bene per alternative-rock, grunge e doom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, ma il Princeton esce così, di fabbrica, con quel piedistallo??? 1947.gif

:sorrisone:

Sì, è un modello custom, se togli la griglia in realtà sotto c'è un televisore fine '70. Altro che valvole, tubo catodico! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costa l'SD/Pre3000?

Ma è davvero basato sul Korg SDD 3000... che è un delay?

Costa $165,00, preso da Step-Up Guitars negli USA insieme al Greenhouse Effects NoBrainer.

Sì, è basato sul circuito del pre-amp del Korg SDD3000, che è un delay...proprio come l'EP-Pre e l'EP-Booster sono basati sul pre-amp dell'Echoplex.

Utilizzando queste unità, ci si è accorti che - a parte l'effetto echo/delay vero e proprio - il suono che usciva era "migliore", e molti chitarristi hanno cominciato a sfruttarle anche in questo modo.

Posso assicurarti che è davvero così... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che è davvero così... :sorrisone:

Non ne dubito.

Però il Korg è un delay digitale, non un echo a nastro analogico, quindi mi sembra strano.

Magari aveva all'interno un'unità analogica? Il Lexicon G2 è fatto in questo modo, ma è specifico per chitarra, mentre il Korg è un delay generico.

Adesso guardo in rete che dicono a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attuale setup da band/sala prove:

Chitarra: Fender Custom Shop Jazzmaster '59 reissue (2008)

jazzmaster.jpg

Ampli: Marshall Bluesbreaker 1962 reissue (2002)

bluesbreaker.jpg

Pedali in libertà (in attesa di cablare una pedalboard più o meno definitiva):

pedali1.jpg

pedali2.jpg

pedali3.jpg

effettidiclara Camilla (buffer) -> TC Electronics polytune -> Sonic Edge Tumbleweed (compressor/booster) -> ProCo RAT '85 Whiteface reissue -> EarthQuaker Devices Hoof Reaper -> ClinchFX EP-Pre -> strymon El Capistan -> strymon TimeLine -> strymon blueSky Reverberator -> Neunaber WET Reverb -> BBE Sonic Stomp

Rimangono fuori al momento: Wampler Plextortion, Marshall "The Guv'nor", Marshall Shredmaster, Blackout Effectors Blunderbuss Musket, Faustone Fuzz Unit, Electro-Harmonix BM-4 OP-amp Big Muff (1978), Shin-Ei Companion Fuzz-Wah, VDL "il Fuzz", Boss PS-3 Delay/Pitch Shifter, Boss RV-3 Reverb/Delay, Boss PN-2 Tremolo/Pan, Boss DC-2 Dimension C, Boss RE-20 Roland Space Echo, Electro-Harmonix Deluxe Memory Man (vecchia versione), EarthQuaker Devices Sea Machine, EarthQuaker Devices Hummingbird II, Montgomery Appliances SD/Pre3000 e forse altro che ora non ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

bella pedalanza, ma... che ci fai con quelli che rimangono fuori?

Io metto in vendita ciò che non trova spazio in pedaliera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×