Vai al contenuto
Ragionier Randa

[Consigli per acquisti] Reverb needed

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di upgradare il reverbero a pedale in pedaliera, al momento possiedo un EHX Holy Grail, stavo cercando un reverbero semplice ma di qualità, lo cerco brillante, limpido e trasparente, poco invasivo, che sia piccolo e con pochi controlli, non ho bisogno di reverbero che facciano tanto ambiente come ad esempio lo Strymon, budget pressochè illimitato nei limiti della decenza, sbizzarritevi e grazie! :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io ho lo strymon e il dr scientist mini reverberator. Costano più o meno la stessa cifra.

Pistola alla testa, terrei il mini per una questione di facilità d'uso e bellezza dei preset.

Ma anche perché ha un boost incorporato (il level ult-aaaaa%20(6).gif).

E, infine, perché non uso lo shimmer 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, ma non sarebbe un po' delicato da portare in giro?

io solitamente ficco i pedali che mi servono in borsa, poi sbatto la borsa nel baule e parto a tutta birra facendo venire la nausea alla mia ragazza seduta di fianco con le mie inchiodate e le rotonde prese a 80 all'ora... ok forse sto un po' esagerando, comunque quel che volevo dire è che avevo lo spring king della danelectro, quello per metà digitale e per metà a molla, e la maggior parte delle volte aveva qualche problema subito dopo essere stato spostato: andava a scatti o non andava proprio. da raffinato conoscitore del funzionamento dei pedali, lo scrollavo un po' finché non tornava a posto. :lol: il trucchetto non funzionava sempre, e così ho deciso di accantonarlo e prendermi un mini reverberator, che è digitale, è piccolo, ed è stupendo. sì, lo so che non ha lo spring reverb ed è una cosa completamente diversa, ma insomma non è che cercassi proprio QUEL tipo di riverbero, mi bastava che fosse affidabile e facile da usare.

nella mia ricerca, però, mi ero imbattuto anche in questo... l'unica cosa che mi ha dissuaso dal prenderlo - a parte le dimensioni - è stato proprio questo dubbio sul fatto che potesse abbandonarmi subito prima di un concerto, come succedeva col danelectro.

ok scusa la verbosità, in definitiva volevo solo sapere se è robusto e se funziona anche dopo essersi fatto un viaggio in borsa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve lo sconsiglio: non mi è piaciuto per niente... e in più, guardando l'interno, la costruzione non è che sia molto professionale (quando l'ho aperto è stata una vera e propria delusione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il Little lanilei e confermo ciò che dice Sergio, una delusione pazzesca pedale mediocre anzi impercettibile direi, bocciato su ogni fronte.

Se vuoi un bel pedale vai sui digitali buticcosi i nomi te li hanno già fatti (Wet, Strymon, Scientist) altrimenti se non hai troppe pretese di suono ma ti piace sperimentare e perchè no anche un po ignoranza vai di Holy Grail io ho avuto diverse versioni e mi è sempre piaciuto perchè è molto "spaziale" come pedale.

Altrimenti se vuoi buttarti su una reverbe tank lascia perdere la lanilei come ti dicevo prima e vai su un demeter o il van amps ma anche li spendi un'pò

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto già detto sul Little Lanilei:

avuto e...veduto!

Suggerisco, invece, il Malekko Spring Chicken.

Purtroppo non più in produzione (e i nuovi sono diversi).

Se lo trovi usato prendilo...

...io me lo tengo stretto ;) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo spring reverb sceglierei Malekko Spring Chicken (magari con Dwell control, davero utile), per uno con funzionalità shimmer e tutto il resto (ma anche spring/hall, gran bel suono) Strymon BSR (ne vendo uno! :) ma mi sembra che non ti serva da quello che dici :sorrisone: ), per effetti hall/room il migliore è il RRR (suono da paura). Mai provato il WET. Imho obiouvsly!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×