Vai al contenuto
*juanka78*

Vi chiedo un favore.

  

17 voti

  1. 1. Quale sample preferite?

    • Il primo
    • Il secondo
    • Sono quasi uguali
    • Nessuno, 'sta cavolo di base ha rotto...


Recommended Posts

Giuro che non è mia intenzione stracciare le palle a nessuno con l'ennesima improvvisazione scadente sull'ormai nota base di Andrea, è solo che, a livello di suono, l'ultimo sample che ho registrato mi ha dato da pensare. Così lo pubblico qui, spalla a spalla con l'altro, e vorrei che mi diceste onestamente quale preferite e perchè. Ovviamente (ripeto) mi riferisco al suono puro e semplice: non mi interessa quale preferite a livello melodico, tecnico ecc...tanto suono più o meno le stesse cose e soprattutto so che sono scarsi entrambi...:facepalm:

Sample 1:

http://dl.dropbox.com/u/14678574/80.mp3

Sample 2:

http://dl.dropbox.com/u/14678574/base2.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ascolto dal laptop)

Preferisco assolutamente il secondo, ed azzardo dire

-1: M1+OD Box

-2: Lead X100M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un'ascolto in cuffia il secondo sembra avere più "botta" ed è un po' più carico di basse, ma bisogna ascoltare attentamente...

@gluca: se c'hai beccato :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

io vi noto una intenzione satrianesca anche nei suoni, che però secondo me manca l'apertura verso l'alto perché il suono risulta tondo ma per assurdo vuoto, senza quella brillantezza vitale che si sente nei solismi shreddaioli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

preferisco un pelo il primo, ma il difetto che trovo ad entrambi, e piu in generale al "tuo" suono, è che è troppo centrato in gamma media...dovresti aprire di più l'eq e ingrossare il suono tirando giu le medie, scavandole un po insomma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Mi è piaciuto più il secondo,mi è sembrato più carico come suono,più graffiante e marcio ma,per assurdo,in alcuni passaggi abbastanza fluido.

Le medie avanti mi piacciono,ma sono d'accordo con il fatto di dover aprire un pò di più il suono verso l'alto,uscirebbe qualcosa di parecchio bello per me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

preferisco un pelo il primo, ma il difetto che trovo ad entrambi, e piu in generale al "tuo" suono, è che è troppo centrato in gamma media...dovresti aprire di più l'eq e ingrossare il suono tirando giu le medie, scavandole un po insomma...

condivido il Sire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo va un po' meglio, più aperto sulle alte. Ma c'è sempre quel suono medioso e "nasale"... Apri un po' sulle frequenze alte, si sentiranno più i rumori, ronzii, corde che vibrano, ma ci guadagni in sustain, in armoniche, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò parzialmente controcorrente.

Il suono non mi dispiace affatto, anzi. E' ciccio, grosso ed oleoso : per (certe) ritmiche e riff unti e bisunti è l'ideale (nella vecchia band avevo un paio di pezzi in cui necessitavo proprio di un suono del genere).

Però son daccordo che in generale (e specie per i suoni lìd) è un po' troppo chiuso ed andrebbe aperto un filo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dal sondaggio pare essere più o meno un pareggio. Nei prossimi giorni mi piacerebbe rifare i 2 samples (magari tagliando un po') seguendo i consigli emersi qui e rimetterli a confronto. In questi giorni sono dubbioso... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, dal sondaggio pare essere più o meno un pareggio. Nei prossimi giorni mi piacerebbe rifare i 2 samples (magari tagliando un po') seguendo i consigli emersi qui e rimetterli a confronto. In questi giorni sono dubbioso... :unsure:

Si ma dicci con che cacchio li hai suonati laugh.gif

A me piace il suono, per una registrazioni homemade e a volume contenuto poi.... Gilbert e Timmons si leccherebbero i baffi 2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dicci con che cacchio li hai suonati laugh.gif

A me piace il suono, per una registrazioni homemade e a volume contenuto poi.... Gilbert e Timmons si leccherebbero i baffi 2.gif

Ti accontento subito, e ti dico anche che c'hai quasi preso al 100%. Il primo sample l'ho fatto con la M1, OD Box usato come leggero booster e Suhr Riot usato come distorsore puro. Il secondo l'ho fatto con la X100M in lead e OD Box come leggero booster... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando vive nel silenzio assoluto della casa nuova ha sviluppato un super-udito, ti riconosce di che anno è una zanzara dallo sbattere d'ali. :ult-aaaaa (6):

Hahaha :facepalm:

Ho la stessa strumentazione, quindi ho l'orecchio allenato su quei suoni...

Comunque OD Box+M1 è fantastico per un lead blues con la strato, mentre per suoni moderni non mi piace troppo come pasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahaha :facepalm:

Ho la stessa strumentazione, quindi ho l'orecchio allenato su quei suoni...

Comunque OD Box+M1 è fantastico per un lead blues con la strato, mentre per suoni moderni non mi piace troppo come pasta.

Quoto al 100%. Infatti per suoni moderni con la M1 (che poi "moderno" con la M1 è una parola grossa) preferisco nettamente il Riot. Cmq sono in arrivo altri samples con le 2 soluzioni... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×