Vai al contenuto
andreaweb73

Blackstar HT-1R

Recommended Posts

l'inascoltabile sono io :sorrisone:

tieni conto delle mie scarse capacità di esecuzione e di registrazione.

guitar rig ce l'ho anche io, come molti di noi penso, e per carità il suo lavoro lo fa bene, ma credimi, quest'ampli e guitar rig non sono lontanamente confrontabili in nessun modo ;)

Non so con cosa hai registrato il pedale di dav9rock, ma in quel video il suono era decisamente meglio, secondo me.

Poi ognuno ha i propri canoni... a me questo non piace.

Ha un distorto sgranato incentrato sulle medio alte che proprio non digerisco.

Tu non hai suonato così male da far diventare un ampli bello brutto, magari la registrazione potrebbe avere più colpe.

Il tutto senza voler offendere nessuno, spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

minchia come suona il piccoletto!!! :facepalm:

misà che a settembre per il compleanno, un micro amplo me lo faccio, sennò sveglio la piccola

:sorrisone:

(per la serie ogni scusa è bona...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Anche a me non è piaciuto molto il sample... che vi devo dire, per me per suonare in casa nemmeno guitar rig è valido. Io uso la chitarra senza corde sparata diretta nella cassa 2x12 senza ampli: così facendo, dato i bassi volumi che ottengo, non ho nemmeno il problema dello sferragliare delle ernie ball e finalmente riesco a far suonare solo il cono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me non è piaciuto molto il sample... che vi devo dire, per me per suonare in casa nemmeno guitar rig è valido. Io uso la chitarra senza corde sparata diretta nella cassa 2x12 senza ampli: così facendo, dato i bassi volumi che ottengo, non ho nemmeno il problema dello sferragliare delle ernie ball e finalmente riesco a far suonare solo il cono.

tu sei oltre! :rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Attenzione a chi sta valutando la scelta tra 5 e 20W... montano valvole finali diverse.. la 20 ha le EL34 mentre la 5 non mi ricordo..

Io ho scelto la 20W proprio per le EL34... se avesse avuto le EL84 avrei preso la 40W

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scelto la 20W proprio per le EL34... se avesse avuto le EL84 avrei preso la 40W

Io ho avuto il combo da 20 subito dopo un maranello (troppo cattivo) ed un classic 30,effettivamente la scelta delle el34 e' azzeccatissima,hanno un graffio da "ampli piu' grande"

l'unica cosa che non digerivo del ht20 era il cono di serie

omplimenti per la testatina da 1W davvero bel giocattolino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma infatti io cerco sempre di prendere testata... con una 1x12" a parte con il cono che si vuole... il combo suona sempre più inscatolato di uno stack... e poi per me il combo è più scomodo da portare in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che in casa soluzioni ottimali non si trovano!!!

Io però mi sono rotto le scatole di suonare col Microcube e Guitar Rig lo riservo alle ore notturne in cuffia...

Inoltre ho tutti gli effetti inutilizzati :yawn:

Questo Blackstar potrebbe essere una possibile soluzione :fighetta:

Andrea hai provato a metterci davanti qualche pedale?

(come ti dicevo l'altro giorno, gli effetti li metterei solo per farci esperienza e prove varie)

aaahhh... e poi mi piace troppo il nome :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a casa uso un 100w valvolare, vi starete chiedendo come faccio....semplice abbasso il volume e sti cazzi se il suono non è come quando lo metto a dieci, tanto sono a casa e vuoi o non vuoi il suono casalingo è sempre un compromesso. a mio parere sempre meglio un 100w a 0,5 di volume che un 2w a canna....poi sono gusti.

non che il video suoni male, ma con pochissimi watt mancherà sempre la pancia :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@deimos: no problem con i pedali. lo preferisco comunque nudo e crudo ;)

@gregary: ovvio che la differenza con un 100w è impietosa, l'utilizzo di questo piccolo ampli è profondamente diverso però. immagina un giocattolo plug e play da tenere sempre appicciato con il quale ti puoi divertire a qualsiasi ora del giorno e della notte, e con cui poter registrare senza spendere troppi soldi grazie all'uscita emulata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a casa uso un 100w valvolare, vi starete chiedendo come faccio....semplice abbasso il volume e sti cazzi se il suono non è come quando lo metto a dieci, tanto sono a casa e vuoi o non vuoi il suono casalingo è sempre un compromesso. a mio parere sempre meglio un 100w a 0,5 di volume che un 2w a canna....poi sono gusti.

non che il video suoni male, ma con pochissimi watt mancherà sempre la pancia :sorrisone:

A me piange il cuore tenere un ampli Mesa inutilizzato... a volume infimo suona anche bene, ma è talmente evidente che avrebbe tanto ma tanto di più da dire che la frustrazione diventa insopportabile, e allora preferisco utilizzare qualcosa che suona anche peggio ma almeno si sa che non si può chiedere di più (imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@andrea: certo da questo punto di vista è molto comodo!

@deimos: ovviamente se l'utilizzo finale è casalingo è assolutamente inutile prendere un 100w, ma se si fanno un minimo di 10 serate l'anno vada per il 100w!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

io trovo molto piu sfruttabile un 100w master volume dentro casa che un 2w da tirare a canna per cavarci qualcosa...

La dual recto la uso senza problemi

Il dumble hrm idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

preferisco anche io un 100 watt con il master volume, non solo per praticità ma anche perché il 100 watt ha un altro respiro ed una articolazione armonica decisamente superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il ministack HT5 con due cassettine 1x10". A me fa impazzire e mi ci trovo benissimo per suonare in casa o per jam cazzeggio con gli amici. Ovvio che per la band uso sempre il 100w. :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto valutando il piccoletto da un watt. é compresso come sembra dai samples o si tirano fuori anke suoni plexi belli sgranati?

ci tiri fuori anche quei suoni, il problema è che la mia manuzza santa ha una sola modalità: "tamarro inside corporation" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha

senti ma nel sample con la strato sbaglio o dietro vedo un class 5? Paragoni?

due ampli completamente differenti.

il class 5 si che è una plexi in miniatura: è difficile farlo crankare ma quando distorce è una goduria. super ampli mangia pedali: se non avessi comprato la plexi vera me lo sarei tenuto senza dubbio.

bello incaxxato!

ma il clean distorce subito?

il clean è un clean per suonare in casa proprio e per registrare.

non è brutto per carità, anzi, ma lo puoi usare solo così.

molto interessanti invece sono i crunchettini sul canale pulito con il gain alzato mano mano.

adesso dico la cazzata ma per me un ampli come questo dovrebbero averlo tutti i chitarristi: costa meno di un pedale e ha una dinamica mica da ridere, per suonare pronti e via è imbattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piccoletto Blackstar come li mangia i pedali?

Col Class 5 hai provato il trucchetto della presa cuffie per suonare a volumi più bassi?

con il blackstar non ho mai usato pedali, il bello di quel cosino è che suona bene così e per sfogarti basta un cavo e la chitarra ;)

non ho fatto modifiche sul class 5 ma conosco quella che dici tu, i modelli nuovi sono venduti già con quella modifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×