Vai al contenuto
cerze86

lollar blackface vs fralin vintage hot

Recommended Posts

Guest Raffus

vero, due cojoni la scelta dei PU

Io ho i Fralin Woodstock '69, che sono simili ai vintage hot e li adoro: gran dinamica, versatili, ottimi con clean come coi fuzz.

Dei lolla ho provati solo quelli della nash, e non posso che confermare la qualità esagerata.

In tutti e due i casi, sia che tu scelga gli uni o gli altri, caschi in piedi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

credo che a certi livelli si parli proprio di sfumature, a me potrebbero piacere di + i lollar ad altri i fralin

poi dipende dalla chitarra, ampli, effetti etc.

imho cmq caschi bene

i vintage hot dovrebbero avere + uscita dei BF, questo potrebbe essere già un indizio per scegliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, credo che mi dirigerò sui lollar.

@andrea: gli special mi sa che hanno un output molto elevato e la cosa non mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche tu una femminuccia....le cose potenti vanno domate!!!!! ghei!!

ok, allora faccio allargare gli scassi e metto 3 HB..... in serie :devil:

a parte gli scherzi preferisco avere un'uscita più bassa e sciogliere un pelino di più l'ampli... e poi non sono io che sono ghei, sei tu che sei zozz :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Lollar Blackface, insieme al ponte Callaham, hanno fatto fare il salto di qualità alla mia strato

anche se le variabili sono tante, in linea di massima, confrontandola con altre strato con Fralin e I-spira, per il rock-blues più genuino la mia ha sempre dato la netta impressione di essere "più vera" delle altre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la mia Vinetto monta i blackface e devo dire che sono pickups molto cristallini o meglio trasparenti...buon legno buon suono. L ' output come dici tu è relativamente basso ( la mia è una riproduzione di una '60 ) e a chi piace questa caratteristica dona molte soddisfazione con il giusto setup.

Ho provato anche i voodoo ma su altra chitarra ( custom shop 60 ) e i vintage hot da te citati ma come al solitosu chitarre distinte è impossibile fare un raffronto.

Se sei soddisfatto della tua stratoallora opterei per i blackface.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la mia Vinetto monta i blackface e devo dire che sono pickups molto cristallini o meglio trasparenti...buon legno buon suono. L ' output come dici tu è relativamente basso ( la mia è una riproduzione di una '60 ) e a chi piace questa caratteristica dona molte soddisfazione con il giusto setup.

Ho provato anche i voodoo ma su altra chitarra ( custom shop 60 ) e i vintage hot da te citati ma come al solitosu chitarre distinte è impossibile fare un raffronto.

Se sei soddisfatto della tua stratoallora opterei per i blackface.

Ciao

Marco

grazie 1000

il problema è che sono p.u. per una assemblata non ancora assemblata :smile: quindi non ho ancora alcun riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un plebiscito :smile:

gli special in cosa si differenziano dai blackface a parte l'output maggiore? qualcuno ha fatto un confronto A/B?

Se vuoi un suono tipicamente strato prendi i Blackface,però se vuoi un pò più di ciccia e uscita senza esagerare e meno sferragliamento prendi gli Special.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000

il problema è che sono p.u. per una assemblata non ancora assemblata :smile: quindi non ho ancora alcun riferimento.

Che tastiera hai? Se palissandro i blackface li sento maggiormente a loro agio con qui bassi un po' piu evidenti e medie particolari...Per le acero tendo sempre a preferire qualcosa di un po' piu grezzo e colorato non so come spiegarmi.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tastiera hai? Se palissandro i blackface li sento maggiormente a loro agio con qui bassi un po' piu evidenti e medie particolari...Per le acero tendo sempre a preferire qualcosa di un po' piu grezzo e colorato non so come spiegarmi.

Ciao

Marco

tastiera in palissandro e body in ontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy
sì ma maledizione...perchè RWRP ???? PERCHE????? sono l'unico a odiare il centrale RWRP ??????????

da quando ho sulla strato MJT un centrale NON RWRP, li odio anche io quelli RWRP :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando ho sulla strato MJT un centrale NON RWRP, li odio anche io quelli RWRP :P

eh sì...le posizioni 2 e 4 con il NON RWRP sono moooolto più belle !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

concordo pienamente...pensa che il centrale lo odiavo, ora mi trovo a suonarlo molto spesso da solo, ha un "tone" tutto suo, particolarissimo, che con i crunch mi piace da matti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×