Vai al contenuto
hivez

hivez

Recommended Posts

figata!

ma come e a cosa colleghi tutta 'sta tecnologgia?

In diretta dentro al mixer!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti è piaciuto ??

Bellissimo!

Anche sui piani elettrici, pare il dyno my piano sono felicissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua un esempio di utilizzo dell'octatrack in combo con digitech jamman delay e h9:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la composizione ho usato un metodo seriale con cui ho ricavato una matrice di note e poi via di chitarre ambient :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... questa è veramente mistica e bella!!!

 

Cosa vuol dire metodo seriale e come usi l'octatrack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, inizialmente ho loopato un tot di battute con il digitech, il suono ricorrente in reverse che sentite con quella specie di scampanellio, lo stesso loop l'ho campionato con l'octa mettendo a metà circa un trig con il pitch all'ottava superiore, per ottenere quella specie di bordone ritmico ad ottava, alla rogge' uoters.. ( il "tic" che si sente in corrispondenza l'ho lasciato appositamente, Anche se forse era meglio agire sul fade in dal sample editor e toglierlo, mmm..), infine la solita combo sustainiac più h9 per l'ambient guitar, ho usato un reverb piuttosto interessante, ha un controllo di soglia che permette di spostare l'intervento dell'effetto, ma configurato piuttosto standard.

Per quanto riguarda la composizione, ho ricavato 12 progressioni di 12 note estrapolando dei dati da un bilancio societario, ho scelto gli indicatori d'efficienza più importanti e li ho riportati su base 12 in modo da ottenerne delle note, questo è un frammento di un brano più ampio su cui sto lavorando :) il trip è usare solo l'operazione di somma per ricavare le note, ma non solo, pure tempi e ritmo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa finisce in firma LOooL hahaha

Ma va' è semplicissimo, te prendi un qualunque numero se è tra uno e dodici ok, viceversa lo riduci a questi due limiti e il gioco è fatto!

Es : 5432 = 14 = 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigliato!

Ottima fattura, il range è molto ampio, si va da un od piuttosto leggero fin a un overdrive ben più pepato(l'ho provato sul solo di time per intendersi e regolato bene di eq non fa rimpiangere un fuzz);

i comandi di eq sono una manna ovviamente, hanno una curva piuttosto sfruttabile;

mi piace parecchio settato con:

 

volume a 12

od tra le 12 e le 13

leggero cut sugli alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×