Vai al contenuto
fole666

Tone Bender MK II

Recommended Posts

Voi che siete pratici, mi potete dire quali sono i migliori pedali per imitare "quel" sound alla Jimmy Page?

Non tiratemi fuori robe tipo Gary Hurst Limited Edition, diciamo 150 Euro massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel budget (o quasi) Hudson Stroll On, Throbak Stone Bender.

Un po' più alto Fulltone Soul Bender (vedi Bru sample).

Poi puoi anhce provare la combinazione di un buon boost/overdrive con ampli in crunch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato questo, e ci stavo facendo un pensierino:

http://www.ebay.com/...3#ht_1953wt_642

molto interessante per il controllo bias, presente anche sul mio mai abbastanza compianto fuzzy lady :lol:

il problema è che fra spedizione e dogana viene a costare sui 200 euro...

Consegnato.com? Mai usato direttamente però me ne hanno parlato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Hudson sono sempre un'ottima scelta. C'è anche la versione MKIV, si chiama semplicemente FUZZ. Uguale allo Stroll ON ma con la comodità del potenziometro per agire sul tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo, mi sono appena iscritto, quindi innanzi tutto saluto tutti!

Premetto che non ho provato i pedali in questione quindi non posso dare un giudizio, ma la carenza di soldi da investire in strumentazione mi ha portato a tentare dal via del DIY e il pedale me lo sono fatto da solo!

Ho acquistato un kit con tutti i componenti per creare il mio MK2 e me lo sono montato! Niente da dire, ci vuole un pò di manualità e pazienza, ma per i 26 euro del kit diciamo che ne è valsa decisamente la pena. Il kit in questione inoltre fornisce ottimi componenti (jack switchcraft, true bypass con 3dpt etc..), inoltre lo ho decorato come meglio credevo e il risultato è decisamente ottimo.

E' un'esperienza che consiglio a tutti! Attualmente ho 3 pedali autocostruiti in pedaliera (un clone dynacomp, un clone ts808, clone tonebender mk2 + un wah modificato sempre da me per renderlo true bypass, e seppur la qualità del chitarrista (il qui presente) non sia delle migliori, ho ricevuto diversi complimenti per i miei suoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×