Vai al contenuto
Gluca

Presentazioni alla Community

Recommended Posts

inizio ad avere la sensazione che Joe acchiappi sempre e comunque! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Anche se suonasse osanna eh!

Succedeva molti anni fa. Come tutti voi, d'altronde. Non sono mai stato un "bello e famoso", per cui dovevo conquistarmi tutto con sudore, fatica, inganni e appostamenti.

Dalla mia ho sempre avuto il fatto che suonavo la chitarra, negli anni 70. Ovvero quando nella mia piccola cittadina di 60.000 abitanti (allora), a suonare la chitarra eravamo 5 o 6 e non 5000, come oggi.

Dalla mia, anche una voce intonata.

I PPUUH, Baglioni, Battisti, ecc... erano il repertorio d'obbligo, per chi voleva acchiappare. Cantavo "Noi due nel mondo e nell'anima" guradando fisso negli occhi, la tipa di turno, facendole credere che i protagonisti della canzone eravamo io e lei.

...e la cosa era fatta.

Poi scelsi di sposarmi, molto avanti con gli anni, devo dire. Da quel momento in poi, la mia scelta è stata la mia famiglia: non ho mai tradito mia moglie e cercherò di non farlo mai. Mi piace guardare i miei figli, con gli occhi della persona onesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel momento in poi, la mia scelta è stata la mia famiglia: non ho mai tradito mia moglie e cercherò di non farlo mai. Mi piace guardare i miei figli, con gli occhi della persona onesta.

Sei un grande Joe, non ho (ancora) dei figli ma la penso esattamente come te ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Sul serio, ho questo problema che non riesco a "legarmi" alle Fender.

vabbe' una strato col floyd e manico sottile, mica è fender :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Beh sottile..rispetto a quello a cui sono abituato! Hai ragione sul Floyd però. Carina l' idea ma con me nun ci azzecca proprio un boia.

prova una nocaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto

;)

Vorresti dire quindi che chitarra da spiaggia=matrimonio?

corro subito a bruciare la mia acustica da 50€ piena di salsedine e sabbia allora :TRsorrisone:

Serve a un caizer! Io ho sempre avuto marshalloni, jackson, kramer e non ho mai suonato in spiaggia, ma m'è toccato lo stesso! :(

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ciao a tutti! Molti non li sentivo più da un pezzo "dall'altra parte" :popcorn: e ho indagato... et voilà!

Wellcome Gatto. E' che non strilliamo troppo forte e per trovarci bisogna cercare :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wellcome Gatto. E' che non strilliamo troppo forte e per trovarci bisogna cercare :TRsorrisone:

...sono io che ci metto un po'...tipo la scena di Fantozzi quando scopre il "tradimento" della Pina con Cecco, il nipote dello ziu antunello, aprendo ogni anta e cassetto e trovando pane ovunque... (Minchia che citazione!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succedeva molti anni fa. Come tutti voi, d'altronde. Non sono mai stato un "bello e famoso", per cui dovevo conquistarmi tutto con sudore, fatica, inganni e appostamenti.

Dalla mia ho sempre avuto il fatto che suonavo la chitarra, negli anni 70. Ovvero quando nella mia piccola cittadina di 60.000 abitanti (allora), a suonare la chitarra eravamo 5 o 6 e non 5000, come oggi.

Dalla mia, anche una voce intonata.

I PPUUH, Baglioni, Battisti, ecc... erano il repertorio d'obbligo, per chi voleva acchiappare. Cantavo "Noi due nel mondo e nell'anima" guradando fisso negli occhi, la tipa di turno, facendole credere che i protagonisti della canzone eravamo io e lei.

...e la cosa era fatta.

Poi scelsi di sposarmi, molto avanti con gli anni, devo dire. Da quel momento in poi, la mia scelta è stata la mia famiglia: non ho mai tradito mia moglie e cercherò di non farlo mai. Mi piace guardare i miei figli, con gli occhi della persona onesta.

Grandissimo Joe!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ci sono dal primo giorno, ma non vi avevo salutato!!

ABBASSO I METALLARI E I JAZZISTI!! :TRsorrisone:

Soprattutto i secondi! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Se qualcuno mi piglia 'sta Strato sto pensando a una MJT. Il prezzo mi par buono, no? :unsure:

si e prendi un manico allparts FAT

ce l'ho su una strato ed una manna se vuoi la mazza da baseball in mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Se qualcuno mi piglia 'sta Strato sto pensando a una MJT. Il prezzo mi par buono, no? :unsure:

Da Gibsoniano, il miglior manico che ho trovato per strato è quello della Eric Johnson, molto simile a un manico da les paul: grosso, tondo, radius 12 e tasti jumbo. E' l'unico che ho potuto suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte, questo dà delle misure di riferimento il che rende tutto molto più facile..Rispetto all' R4 come lo vedi, se ti ricordi, visto che ce l' hai sotto mano?

Il top sarebbe un manico spesso come la mia R4 (che non è detto sia così simile a quella che hai tu, ma si spera...) con le spalle un pelo più magre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Grazie per le dritte, questo dà delle misure di riferimento il che rende tutto molto più facile..Rispetto all' R4 come lo vedi, se ti ricordi, visto che ce l' hai sotto mano?

Il top sarebbe un manico spesso come la mia R4 (che non è detto sia così simile a quella che hai tu, ma si spera...) con le spalle un pelo più magre..

La mia R8 e la R4 che ho qui hanno manici molto simili. Difficile descrivere quello della strato, ma diciamo che è proprio spesso ma con le spalle (ai bordi) più magro, quindi meno tondo. Poi è compound.

Il più tondo che ho visto è quello della tele 52 e Camillo può confermarlo.

Moooolto mooolto buttata lì, io sto meditando la pazzia di vendere la EJ per farmi una R4 (qualcosa dovrò purtroppo sacrificare). E' bianca e in stato di reliccamento naturale della nitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

EH, ho imparato sulla pelle del mio portafogli ormai che io e Strato non quagliamo. Un' altra Tele nel mio futuro ce la vedo però. ;)

Ahhh, cerchi una tele!

Beh, allora, manico della 52! Ma il radius è vintage.

Il manico di quella di Camillo è una vera mazza :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una 52ri americana, chitarra tra l' altro che suonava davvero da paura pure stock, ma proprio quel radius farlocco e soprattutto i tasti bassissimi mi hanno portato a venderla..il manico non era grossissimo comunque, abbastanza confortevole però.

Sto pensando a una tele con i barden, normale al manico, humbucker splittabile al ponte, con un bel manico ciccione, radius da 12 e tasti alti e stretti, dovrebbe essere una goduria.. Maledizione sono quegli attacchi di g.a.s. ciclici che sai che ti passano tra un mese, ma se ti beccano al momento giusto che hai due soldi in più nel portafogli la mano scatta e fai la spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando a una tele con i barden, normale al manico, humbucker splittabile al ponte, con un bel manico ciccione, radius da 12 e tasti alti e stretti, dovrebbe essere una goduria.. ..

e dovrebbe pure non essere una telecaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Giorgio, parla con MJT e fattela fare come la desideri.

D'altra parte, l'altro Giorgio non sta facendo la stessa cosa?

E' il club dei Giorgetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, parla con MJT e fattela fare come la desideri.

D'altra parte, l'altro Giorgio non sta facendo la stessa cosa?

E' il club dei Giorgetti.

Ma chi minchia è MJT? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×