Vai al contenuto
hivez

esseggì tremolante

Recommended Posts

Guest Oliver

Questo mi sembra un tentativo di prendere mercato in un segmento non abituale per G.

Certo che venderla a 2700$ ci va coraggio e follia imprenditoriale. In quella fascia di prezzo ci sono delle gran chitarre per chi di solito usa il floyd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooo!! che brutta!!! :hairy:

Va contro la tradizione e tutto ciò neanche per andare in una direzione nuova.. mah!

Bocciata in toto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo mi sembra un tentativo di prendere mercato in un segmento non abituale per G. Certo che venderla a 2700$ ci va coraggio e follia imprenditoriale. In quella fascia di prezzo ci sono delle gran chitarre per chi di solito usa il floyd

Il prezzo in euro in negozio credo sarà ben più basso, spero..a me piace, le forme della sg mi piacciono da sempre e questo connubio di vintage & modern mi garba parecchio, tra l'altro si saranno resi conto che la esp con la eclipse/viper ruba il mercato metal oriented ? boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo visto la les paul bfg col tremolo, quella è interessante, tuttavia vedere gibson senza ponte fisso mi fa strano...andrei direttamente su altro...tipo Carvin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un tentativo di prendere mercato in un segmento non abituale per G.

Certo che venderla a 2700$ ci va coraggio e follia imprenditoriale. In quella fascia di prezzo ci sono delle gran chitarre per chi di solito usa il floyd

Ancora chi crede che quello sia il prezzo reale? Lo street price è MOLTO più basso, più conversione in euro. Costerà sotto i 1500.

Per me non è male, avrei preferito il top piatto però, solo che necessita di un top particolare visto lo scarso spessore della SG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dico sempre... se vuoi rovinare una chitarra, mettici il FR.

mah direi che il vibrola è ben peggio.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora chi crede che quello sia il prezzo reale? Lo street price è MOLTO più basso, più conversione in euro. Costerà sotto i 1500.

Per me non è male, avrei preferito il top piatto però, solo che necessita di un top particolare visto lo scarso spessore della SG.

Uè Giorgio! ahhhh mi sta salendo una gas incredibbbilee per sta sg!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non la boccio, non si dovrebbe parlare di tradizione come se il pensare di creare una linea "fuori dallo standard" bloccasse la produzione più vintage.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevano già provato con la Sg Ninety-double alla fine degli '80. Io e Mauro The Wall ne sappiamo qualcosa... :facepalm:

Onestamente un Floyd su una chitarra così c'entra come i cavoli a merenda, comunque de gustibus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ci avevano già provato con la Sg Ninety-double alla fine degli '80. Io e Mauro The Wall ne sappiamo qualcosa... :facepalm:

Onestamente un Floyd su una chitarra così c'entra come i cavoli a merenda, comunque de gustibus...

Sono oggettivamente brutte ...piu' che per la funzionalità o meno del floyd (c'é anche chi non scimmiotta bluesmen neri degli anni 40 quindi puo' aver bisogno di uno strumento polivalente) proprio da un punto di vista estetico.

a quel punto si potrebbe andare d'altro.

Ovviamente la vibrola é una schifezza cosmica e funziona male quindi non vedo differenze (a parte che é piu' bellina a vedersi) con un floyd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uè Giorgio! ahhhh mi sta salendo una gas incredibbbilee per sta sg!!

A me che mi faccia saltare no, però mi incuriosisce. Magari usata...

Noto che ho scritto "top particolare", intendevo dire "floyd particolare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ci avevano già provato con la Sg Ninety-double alla fine degli '80. Io e Mauro The Wall ne sappiamo qualcosa... :facepalm:

Onestamente un Floyd su una chitarra così c'entra come i cavoli a merenda, comunque de gustibus...

Esatto, sono stato uno dei pochi proprietari di una SG 90 Double, 24 tasti, tastiera in ebano, Bill Lawrence pickups (humb splittabile al ponte e single al manico) Il Floyd era di scarsa qualità poi l'avevo customizzata con 2 classici humbucker Gibson. Venduta alla mia cantante, periodicamente torna da me per un cambio corde e pulizia. Non era poi così male, avrebbe ora bisogno di un cambio pots...monta i 250K...nei primi anni 90 non c'era ancora internet e non si sapeva niente di pots, caps ecc. ?ultima volta che l'ho avuta tra le mani voleva quasi ricomprarla (ah la nostalgia).

Comunque la SG linkata non mi dispiace, ma andrà incontro al destino di tutte le Gibson col Floyd...poche vendite. Noi chitarristi siamo conservatori ed una Gibson col Floyd...non è cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io non ne faccio tanto un discorso di essere conservatori o meno, e nemmeno di bruttezza (de gustibus, appunto).

Il fatto è che il Floyd ammazza parte di quel che mi piace del suono Gibson, e quindi proprio non ce lo vedo.

Poi questa mi piace anche un po' più della agghiacciante 90-double che avevo tanti anni fa... che era di un bel verde scuro con battipenna in madrepirla fake... :facepalm::pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ecco, appunto... fratello! :facepalm::TRgoccia2::sorrisone:

Ma l'hai avuta anche tu? :sorrisone:

Era stupenda, perfetta per il periodo. Se riesco dopo posto una mia foto del periodo d'oro con quella SG :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×