Vai al contenuto

Recommended Posts

Vabbè dai l'importante e che suoni bene e la soddisfazione, è indubbio che il Bearfoot suoni bene e sono convinto che regali soddisfazioni, io lo comprerei solo per l'estetica, è stupendo! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il prezzo italiano è il solito prezzo 1USD=1Eur + IVA.... Da GBL mi diceva che BJFE non li faceva più e aveva dato la licenza a Bearfoot, anyway, suona alla grande, non credo vada visto come clone dato che è un prodotto ufficiale.

Si ma casu, in USA un bee costa 230$, considerando che bjfe (che per la cronaca produce ancora e ha venduto solo gli schemi come ha fatto con mad professor) secondo me vale la pena di ordinare un bjfe originale per qualche decina di eruo in piu......

Ovviamente, my 2 cents

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi i samples sono pronti, se qualcuno gentilmente, o anche rudemente, mi spiega come si fa a postarli con quella barra di scorrimento ve li metto subito!

passameli via mail che lo faccio io ;)

andreaweb73

quella roba strana tipo chioccolina

la mail calda

punto commerciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo faccio per il Mini Vibe perchè è veramente troppo grosso (42,5 Mb).

Due parole sui samples: il tutto è registrato microfonando l'ampli con uno Shure Beta 58a, ho usato la M-Audio Fast Track e Cubase, nessun effeto aggiunto ne a pedale ne da programma, solo chitarra-pedale-ampli.

Honey Bee: vol ore 12, nature ore 12, gain ore 14, Fender Strato mexico con Cs Fat '50.

Dyna Red: vol ore 12, tone ore 12, gain ore 14, Frudua Gfk.

Model H: vol ore 10.30, tone ore 12, gain ore 12.30, Gibson LP.

Non fate caso all'esecuzione, un po' faccio cagare e un po' avevo fretta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora quello che mi piace di più è il model H.

che è l'unico che non proverai perchè è l'unico che non ho preso; lo fai apposta, piiii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dico la mia sull'honey bee e il dyna.

Premessa; sono tra gli stom più amp-like che abbia mai provato. Ci si dimentica davvero di suonare attraverso pedalini.

Honey Bee: Lo si accende e si cambia ampli. Letteralmente. L'headroom cresce, il tutto acquista più sapore. Il pulito un po'anonimello del mio fido hot rod deluxe con V30 si fa immediatamente più tridimensionale. Nota dolente: non lo capisco. Sarà che la mia strato ha un'uscita ridicola, ma il gain a disposizione è davvero poco. Ruotando il pot nature a sinistra aumentano le medio basse un po'di satura interviene. Se amate gli od frizzanti come il tim o il twin sonic lasciate perdere; l'OB non ha quella definizione.

Dyna Red: mi piace molto di più. Come già rilevato per l'OB, il gain non è tantissimo. Ma raramente ho sentito un crunch british-style così convincente. Per me le dà al menatone KoB. Come il suo mielato compare, permane l'impressione di suonare con un ampli tirato. Non avverto tutta la compressione denunciata da Rand; per me sono i pedali più naturali che abbia mai avuto. Non avverto la freddezza tipica degli acuti transistorici, quella sorta di frizzantella che irrimediabilmente di rende conscio di suonare attraverso un pedale.

Ma di certo il Dyna non mi fa smuovere il Toneczar dal suo post.

In definitiva comprendo l'aura di misticismo che aleggia intorno ai pedali BJFE, e mi hanno convinto più questi che blasonati avversari come landgraff o rockbox.

Ma non credo siano pedali che resteranno qui più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dope, domani sera ci troviamo davanti alla pizzeria, aspettiamo che arrivi cash, io faccio "oh guarda la!!", cash si gira, tu gli chiavi in testa una chiave inglese da 25, gli ciuliamo i pedali e ci mangiamo la pizza ok??

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che più che lo suono e più che il Dyna Red ridimensiona le prime impressioni che ho avuto, io continuo a sentirlo particolarmente compresso in alto, nel senso che non lo sento particolarmente dinamico, però ognuno ha i suoi punti di vista, per me ad esempio il Dyna ha fin troppo gain così come il Model H, comunque come distorsore è sicuramente credibile, comunque per me il migliore del lotto è il Model H, soprattutto a livello di headroom (ne ha davvero tanta) e timbro, come dinamica anche lui salendo di gain tende a comprimersi abbastanza, però son decisamente belli come pedali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dope, domani sera ci troviamo davanti alla pizzeria, aspettiamo che arrivi cash, io faccio "oh guarda la!!", cash si gira, tu gli chiavi in testa una chiave inglese da 25, gli ciuliamo i pedali e ci mangiamo la pizza ok??

Non serve la violenza, sono malato, basta che mi prendi a ditate.

Oppure basta che mi lanci un piatto di cuopp'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×