Vai al contenuto

Recommended Posts

Ovvia un po' di impressioni su questi famigerati Bearfoot, dopo averli provati un po' più seriamente!

Honey Bee: bello davvero, sempre molto morbido e dinamico, mi piace come si possa utilizzare tutta la corsa del tono senza avere mai alte troppo spigolose o intubare troppo il timbro, di gain ne ha poco e al mio orecchio è anche piuttosto trasparente con una buona puntina di calore e di medie, la dinamica e l'headroom sono paragonabili a tutti i livelli di gain e questo per me è tanta roba, si possono tirare fuori diversi suoni da questo scatolotto, suona bene in tutti i settaggi, oltretutto messo in stack con altri pedali o per boostare il canale distorto dell'ampli va davvero bene, specialmente col gain al minimo garantisce un po' di buzza in più che fa sempre bene.

Dyna Red: su questo mi sono un po' ricreduto, il timbro è appagante, molto Marshall sotto steroidi e soprattutto è utilizzabile a tutti i livelli di gain, reagisce molto bene soprattutto nella prima metà della corsa del pot, il tone invece mi soddisfa meno, mi piace molto in flat ma basta alzare poco per renderlo abbastanza spigoloso sulle medio-alte, quello che non mi piace è che è abbastanza compresso a tutti i livelli di gain, il gain comunque è tanto.

Model H: bello bello, tantissima headroom e una botta da paura, il timbro è british ma non il classico Marshall, è comunque molto molto cattivo e anche con il gain a zero tende a distorcere un bel po', mi piace molto anche lui nella prima metà della corsa dove ha una bella dinamica mentre salendo parecchio col gain la dinamica si perde un po', ha comunque una botta non indifferente ed è molto rotondo, restituisce un bel crunchone niente male.

Mini vibe: premetto che di Vibe non ne capisco niente e non ho pedali per fare un paragone, l'unico è l'Empress Phaser ma il paragone è imbarazzante, l'Empress è estremamente più profondo, definito e tridimensionale, comunque ha dei bei suoni da tremolo/vibrato con ripetizioni strette, i controlli lavorano bene ed è bello versatile, rimane sempre molto pulito a livello di timbro, quello che mi convince poco è che il pot che regola la velocità anche a 0 restituisce a mio parere una ripetizione troppo corta e veloce, comunque sia suona bene.

Se riesco vedo di fare qualche video o qualche samples ma non vi prometto niente, se avete domande chiedete pure, salutz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'honey bee bearfoot regge il confronto con l'originale?

Con quel che l'ho pagato spero di si!!!

concordo sulla descrizione fatta da Thor, solo che non lo trovo "così" trasparente. Il calore che da sulle medio alte è abbastanza evidente anche se lo si può mitigare con il pot "Nature"

Pedale strepitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un iniziativa partita su TGP da Don Rusk di Bearfoot, praticamente ha raccolto nomi di utenti europei a cui mandare dei pedali in prova, ha fatto una lista sequenziale, l'utente iscritto tieni i pedali per una settimana per poi spedirli all'utente dopo e così via, in maniera che anche noi europei possiamo provare i Bearfoot a casa nostra e con la nostra strumentazione senza rotture di palle e al costo delle spese di spedizione, alla fine della catena i pedali dovrebbero essere rispediti a Don, ora gli chiedo se eventualmente si possono comprare! :sorrisone:

P.s= ha ragione Ric il colore è evidente, sono io che spesso scambio trasparente con naturale, comunque di questi 4 è decisamente il più bello, anche se il Model H non scherza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel che l'ho pagato spero di si!!!

concordo sulla descrizione fatta da Thor, solo che non lo trovo "così" trasparente. Il calore che da sulle medio alte è abbastanza evidente anche se lo si può mitigare con il pot "Nature"

Pedale strepitoso

Curiosità..... QUANTO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mini vibe: ... quello che mi convince poco è che il pot che regola la velocità anche a 0 restituisce a mio parere una ripetizione troppo corta e veloce, comunque sia suona bene.

Io ce l'ho e sono molto d'accordo con te. Speravo di poter trovare un trim all'interno che permettesse di modificare il range che determina la velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh, anvedi questi ammeregani che ci soffiano l'idea del pedale dell'ammmore!

In realtà negli USA 'ste cose le fanno da decenni, le organizzano (come in questo caso) i produttori stessi in modo da far conoscere i loro prodotti...mi stupisco di come i produttori nostrani non abbiano ancora preso spunto, secondo me è un modo di fare marketing veramente mirato e molto poco costoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà negli USA 'ste cose le fanno da decenni, le organizzano (come in questo caso) i produttori stessi in modo da far conoscere i loro prodotti...mi stupisco di come i produttori nostrani non abbiano ancora preso spunto, secondo me è un modo di fare marketing veramente mirato e molto poco costoso...

jad&freer l'ha fatto: mi ha spedito a spese mie il pedale che mi interessava provare e poi gliel'ho rispedito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però pensavo a qualcosa di più organizzato. Ormai in Italia ci sono diverse comunità virtuali chitarristiche, alcune delle quali molto popolate e supercompetenti, così come ci sono parecchi costruttori di alto livello. Prendi VDL: mi piacerebbe molto provare i loro pedali, ma col mercato tisico che c'è in questo momento col cavolo che vado a comprarmeli per poi smenarci il 50% a rivenderli...mentre invece parteciperei con gioia ad un tourbox a riguardo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io ce l'ho e sono molto d'accordo con te. Speravo di poter trovare un trim all'interno che permettesse di modificare il range che determina la velocità.

Mica lo vuoi vendere??? :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel che l'ho pagato spero di si!!!

Ecco una cosa non capisco, in USA sono usciti come alternativa molto economica rispetto ai bjfe, qui da boi costano come i bjfe.....Da quel che ho sentito.

Onestamente non mi farei mai un clone sapendo che allo stesso prezzo ho l'originale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che li vende GBL Guitars a prezzi sconsiderati, mi pare 290€ cad, quando i Bjfe da Custom Sounds costano 320€ con qualche mese di attesa!

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una cosa non capisco, in USA sono usciti come alternativa molto economica rispetto ai bjfe, qui da boi costano come i bjfe.....Da quel che ho sentito.

Onestamente non mi farei mai un clone sapendo che allo stesso prezzo ho l'originale!

Il prezzo italiano è il solito prezzo 1USD=1Eur + IVA....

Da GBL mi diceva che BJFE non li faceva più e aveva dato la licenza a Bearfoot, anyway, suona alla grande, non credo vada visto come clone dato che è un prodotto ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×