Vai al contenuto
Mirko

Un sabato pomeriggio da meltin pot....a "Fano"

Recommended Posts

Tutto ha inizio un pò di tempo fa.....

qualcuno del forum (che sia maledetto...lui e come riesce a gasarmi...) mi inizia a parlare di questo brand di chitarre.....

Ovviamente vado subito a vedere di cosa si tratta scoprendo con orrore che sono delle accozzaglie di stili diversi in una sorta di patchwork mostruoso....

lo mando a quel paese e torno alle mie care G....

Dopo qualche mese il nome di questo brand continua a girarmi tra le mani...vuoi qualche recensione sulle riviste estere....vuoi qualcuno che me lo continua a nominare.....sta di fatto che guarda e riguarda le foto inizio a trovarne un senso....

Io e le Telecaster abbiamo un rapporto di amore/odio...

Continuo a comprarle....suonarle...rivenderle dopo poco perchè per me sono scomode....

A giugno avevo preso una Telecaster John Cruz in brazilian favolosa...roba da accaponare la pelle...

tanto bella che portata in studio per doppiare qualche passaggio sul disco mi ero ritrovato a risuonare tutti i pezzi con questa tele....

Ma sempre li, il corpo, la scala...il tutto non mi faceva impazzire e, alla prima necessità economica mi ritrovavo a venderle...

Sta di fatto che venerdì ricevo una mail da un negozio di Milano che mi dice, passa a provare una di queste.....vedrai che ne rimarrai basito....sono andato giusto per....capire se quello scempio "estetico" un senso ce l'avesse....

Ho raccolto il Ric e l'ho portato...

Son stato li a provare su un ampli che non mi interessava assolutamente (ma bello...Fender stile) ma al tatto sentivo grandi cose....

Ho riaccompagnato il Ric a casa...

Ed io son tornato da me con una Tele in meno in rastrelliera ma con questa in più...

(è da questa mattina che la sto suonando.....è sconvolgente...

)

dscn0395ax.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0396q.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0397q.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0398v.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0399l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0401e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0402l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0393p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0384pf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0385k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0386s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0389i.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn0391tc.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Per chi si chiede come suona.....bhè...che dire....forse la Telecaster più bella che abbia mai suonato...o forse una Les paul special....o forse ancora una melody maker degli anni che furono....

Non so....costa uno sproposito rispetto a "quello che è"....ma quello che offre all'orecchio è talmente "tanto" che glielo si perdona.....

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PORCO XXX

LA CHITARRA PERFETTA!!!!!!!! :baval: :baval: :baval: :baval:

Mirko tu riesci a farmi morire ogni volta....ma dio...questa sarebbe la soluzione a tutto,La mia domanda stronza è ....Ma rispetto alla Mia Double cut ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh culacchio mio..prima di tutto la compattina che hai preso a Nuova Amsterdam (il primo nome di niù iorc..'gnurant!!!) ti aiuta finalmente a fare delle foto degne di essere chiamate foto..infatti la guitarrina è uguale a come si presenta dal vero..cosa rara per te in veste di fotografo!!!

e devo dire avendola smanettata su quel Lovatone che "a noi ci suonava più Vox che Fender", io per primo ho detto che con il single sul mogano mi ricordava tanto il sound di una Melody Maker di fine 60 che ho usato per un paio d'anni nei tempi andati.... che dire.. per rispondere ad Oby... ha un po' il feel delle special col P90, ma a ponte no...è apertissima, ma grazie anche al pippolino a 500 posizioni (una versione evoluta e culanda di un Varitone) che fa da tono e resonance (secondo me), acquisisce delle sonorità particolari, prende dei tagli sulle frequenze abbastanza interessanti.

Quindi non la vedo come un alternativa ad una Specil ,ma più una variazione sul tema, o un ibrido tele/gibson come dice giustamente Mirko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

bellissima, complimenti

se la trovo al messe ne faccio comprare una a giorgetto

Devi vedere se le fanno di ferro battuto! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2000 sterline nuova.

Purtroppo in Italia costa MOLTO ma molto di più.....esattamente 2890 Euro.....

Non essendo una chitarra che conosco volevo provarla....quindi il fatto che l'abbia potuta suonare in diretta è valso il prezzo aggiuntivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno cagare,posso dirlo? :whistle: :whistle: :whistle:

Cigno, ti quoto in toto.....

Far cagare è poco....per mesi sono andato avanti con il concetto di "eresia" totale....

mi faceva schifo.....

poi però ho iniziato a darle un senso....

e suonandola mi ha fatto superare il ribrezzo estetico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo culone....io ho da poco fatto bis....da tanto mi è piaciuta la prima.

Ecco la n.2...

fanosp6tvyellow2.jpg

fanosp6tvyellowback2.jpg

Nik prossima volta portatela appresso che sono curioso di sentirla. Molto bella.

ps: ieri ho provato il nuovo ampli. Silenziosissimo, ma sopratutto favoloso. Mi sa che ti piacerà.

E mi sa che migliorerà ancora nella prossime ore, perchè ci metto mano nel pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nik prossima volta portatela appresso che sono curioso di sentirla. Molto bella.

ps: ieri ho provato il nuovo ampli. Silenziosissimo, ma sopratutto favoloso. Mi sa che ti piacerà.

E mi sa che migliorerà ancora nella prossime ore, perchè ci metto mano nel pomeriggio.

uhmm...vado off topic....che ampli e'?

torno in topic: figherrima la fano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×