Vai al contenuto
Mirko

Pedal power 2+ ---- come fare a...

Recommended Posts

Allora,

io e la "tecnologia " non andiamo d'accordo.

Avrei bisogno di capire come fare, con la classica pedal power 2+ a fare le seguenti cose:

1) alimentare un pedale a 18V (credo vendano l'Y cable....dove coviene prenderlo?)

2) alimentare, tramite un singolo output due pedali: quale daisy chain e dove prenderla? Non vorrei utilizzare daisy chain da 20000 spinotti che rimangono utilizzati....

Grazie mille!

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

ma qui sul sito della burkey trovo solo il cavo a Y per il doppiaggio della tensione

http://webshop.burkey.nl/burkey_webshop/;jsessionid=FE35721A2755E76D14472A19BB974869?__stateless=FE35721A2755E76D14472A19BB974869

La daisy chain che hanno è a 5 pedali e non mi va bene....cercavo quella che da 1 solo output, alimenta due pedali......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia che cagacazzo.....

Un qualsiasi tecnico te lo fa un cavetto doppio

Ma smettila va che tu per alimentare le tue pedaliere non usi più la pp2 ma la centrale del Mr Burns.

Scherzi a parte, ma come minkia si fanno sti cavetti? leggevo masse, contro masse e sar masse della sarminkia....

che cazzo ne capisoc io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Y cable (Burkey (vedi lo stiloso, oppure lo vendono caro da boxguitar)

2) Stesso discorso per la daisy, la colleghi all'uscita 5 o 6 e ci alimenti i pedali che non assorbono tanti mA

EDIT: arrivato tardissimo... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ueb, per una volta sei realmente d'aiuto......BRAVO!

ahahahah

cmq da box guitar hanno anche il burkey per lo split a Y....

mortacci loro però al minimo di spesa necessario e alle spese di spedizione...maremma maiala impestata

pistolino, te lo compro io e te lo spedisco via posta normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio...

1) alimentare un pedale a 18V (credo vendano l'Y cable....dove coviene prenderlo?)

Prima di scegliere il cavo a Y vedi se termina con il + esterno (tipo Boss) oppure con + interno. Scegli in base al pedale che devi alimentare.

2) alimentare, tramite un singolo output due pedali: quale daisy chain e dove prenderla? Non vorrei utilizzare daisy chain da 20000 spinotti che rimangono utilizzati....

Fatti il cavo tu (o fattelo fare), sempre occhio alla polarità e per evitare loop di massa collega al primo pedale + e - e al secondo solo il +

Non serve essere dei tecnici..... io non lo sono ed ho imparato a farli da solo. Come accessori ti servono solo un tester e un saldatore a stagno!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato quelli blu per sdoppiare un'uscita in due

http://www.mansons.co.uk/shopping/images/items/3359/3359_1_medium.jpg

Quello verde (Diamond cable) collegato a due uscite + quello che inverte la polarità per alimentare il Diamond Memory lane che necessita di 24 volt con positivo centrale.

http://www.mansons.co.uk/shopping/images/items/3358/3358_1_medium.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi vieni a trovare a Varese 440hz ha tutto visto che è il distributore ufficiale italiano di Voodoolab ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me serve, come a Mirko, quello che con un output mi fà alimentare 2 pedali (a Y), meglio se con jack a pipa. Ne prenderei 4/5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me serve, come a Mirko, quello che con un output mi fà alimentare 2 pedali (a Y), meglio se con jack a pipa. Ne prenderei 4/5...

... solo per info... purtroppo da box guitar quei cavetti lì per "raddoppiare" a pipa purtroppo non ne hanno (il Ueb stasera potrà confermare)... ci sono solo quelli dritti che in qualche pedaliera potrebbero essere un po' scomodi (c'è invece la daisy da 5 con le uscite tutte a pipa)....

... anzi, se qualcuno sa dove trovarne faccia un fischio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×