Vai al contenuto
Jonny

Parliamo di chitarre serie!

Recommended Posts

Ho dimenticato di aggiungere "per me" dopo mistero...nel senso che non ho mai suonato chitarre in pioppo.

Ah scusa non avevo capito il senso! Pensavo che non ti tornasse proprio la scelta del legno, non che non sapessi come suonava!

Suona bene comunque, tipicamente anni 80! Suono molto grosso sulle medie ed ha un bel corpo in basso, forse meno versatile dell'ontano sulla carta, ma quasi quasi anche più interessante per certi suoni, come appunto i classici lead grossissimi e spessi tipici anni 80.

Nuuu, anch'io te l'appoggio! :sorrisone:

Anche la san dimas bianca è da urlo comunque...però la soloist la terrei...

Grande!!! O ma dove sei stato fino ad ora!? Che qui sono anni che devo subire gli abusi di 4/5 del forum per i miei gusti tamarri! :lol:

Per il discorso "freddina" anche la mia dk1 suona più freddina della dk2m, a parità di body e pickup...saràla tastiera in abano a fare la differenza?

Il freddino era riferito esclusivamente ai puliti al manico eh, giusto per capirsi bene!

Non saprei, le jackson classiche a 24 tasti e scala lunga sono tutte un pò freddine al manico, non che suonino male, però non posso certo definirlo un pulito entusiasmante. E' un pulito moderno, cristallino, molto chiaro, un pò hi-fi. Poi dipende anche dal pickup, ma in generale è così, proprio per la posizione del pickup nella scala come diceva prima Valerio.

Le vecchie anche con le stesse caratteristiche soffrono meno di questo "difetto".

La kramer che suonava da sballo anche sui puliti con tanto di twang da strato di razza aveva anch'essa tastiera in ebano, quindi escluderei sia l'ebano il responsabile. Poi non saprei, non è mai facile capire queste cose. A volte pensi di avere delle certezze e poi provi una chitarra che te le spazza via tutte in 2 secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.garykramerguitar.com/

bussa qui e comunque io sono contrario ai top in acero fiammato sulle super strat: è come voler rendere una donna di classe un tegame di strada, oppure come tingere i labbri al ciu'o

Bellissime scheggia, solo che i costi sono folli, quando una kramer originale anni 80 negli usa te la tirano veramente dietro! E io tendenzialmente preferirei una degli anni d'oro a quel punto. Comunque bellissime, come del resto le Wyne, tornato anche lui a produrre le repliche delle sue gloriose Charvel.

Il top in acero sulle soloist l'ho sempre trovato molto bello, tra l'altro pur essendo un'impiallacciatura non risulta finto, è abbastanza tridimensionale (certo non è il top di una tom anderson o di una prs), ma ultimamente comincio ad apprezzare di più i colori solidi.

Le archtop invece verniciate mi fanno schifo, quelle rigorosamente con top fiammato a vista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

800 dollari e passa la paura con i modelli illusion (quelli con il pickguard carved per intendersi): cafone come colorazione, floyd rose originale e tanto acero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

una N4, quasi

Oddio...

Corpo in mogano e tastiera in acero (nonché attacco manico differente) dovrebbero renderla piu' grossa della N4 (a rigor di logica).

Poi in effetti ha il doppio HB come la N4, pero' posso dire (perché l'ho posseduta) che una chitarra con corpo in mogano e manico tutto in acero suona piu' grossa del corrispettivo in ontano e non di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

bella eh? si fa partire l'ordine massy? io per la magma ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh a me ste kramer non piacciono proprio.....sono TROPPO anni 80 per me...e si che son tamarro inside...

Niente è troppo ani 80 se sei un vero tamarro! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non venderla!

è come scambiare il tuo fustino di dash con uno più scarso! (per i miei gusti, e con tutto il rispetto per gli strumenti pubblicati)

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque io sono contrario ai top in acero fiammato sulle super strat: è come voler rendere una donna di classe un tegame di strada, oppure come tingere i labbri al ciu'o

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.garykramerguitar.com/meltdown.html

e di questa ne vogliamo parlare???

a 650euro mi sembra quasi un affare.........resto pero perplesso dal prezzo che mi sembra molto basso per uno strumento con il floyd e che dovrebbe essere di qualità...non è che le fanno a shangai o a piazza vittorio???? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una cagata pazzesca :lol:

Se uno vuole una chitarra in stile Eddie, dovrebbe fare come lui: prendere delle parti è metterle assieme.

E poi riuscire a tirarci fuori quello che ha suonato lui, che è la parte più difficile.

A me queste cose feticiste non attirano per niente.

P.S: comodo lo switch in quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una cagata pazzesca :lol:

Se uno vuole una chitarra in stile Eddie, dovrebbe fare come lui: prendere delle parti è metterle assieme.

E poi riuscire a tirarci fuori quello che ha suonato lui, che è la parte più difficile.

A me queste cose feticiste non attirano per niente.

P.S: comodo lo switch in quella posizione.

Quella non è una chitarra stile Eddie.

E' la chitarra di Eddie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×