Vai al contenuto
keithcello

Pedali Valvolari Overdrive e distorsione: panoramica

Recommended Posts

Guest truzziano

Beh per la femmina penso che so possa modificare senza grossi problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un buon prodotto...poi dai sample su you tube alla realtà ne passa...E' chiaro che se lo paragoniamo al Soldano non ce n'è, ma ci sono anche di mezzo anche circa 400 euro di differenza....Una cosa non riesco a capire dai sample, ovvero se rispetta il suono dell'ampli di base o no, ma per fare questo test non ce n'è bisogna provarlo dal vivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto il DistX e provato il Dual.

Per me sono dei buonissimi pedali a livello di suono.

Troppo gain il DistX (e infatti l'ho venduto) e troppo ingombranti tutti quelli di quella serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacque moltissimo, ma veramente moltissimo

il brunetti Overtone 2

a memoria il pedale più bello che abbia suonato

Bello anche lui...però con un timbro tutto suo...

Il soldano però è proprio un'altra cosa, è su un altro pianeta.. Quando dite Blackstar mi vien quasi il ribrezzo, soprattutto se per primo è stato citato il Soldano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...

Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...Valve Klipper...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X quanto possono valere i sample, l'electro harmonix mi sembra più trasparente....

mmm...se cerchi la trasparenza, non prendere il muff'n.

Io trovo che sia un overdrive/distorsore meraviglioso ma è tutto fuorchè trasparente.

Quando lo accendi sembra di suonare su un ampli diverso.

Amenochè tu per "trasparente" non intenda "naturale", allora si, il muff'n può fare al caso tuo. Ricordo che faceva cantare alla grande sia la strato che il Les Paulo.

:smile:

E comunque il muff'n, dopo il VDL, è il distorsore che più mi è piaciuto tra quelli che ho posseduto.

Il VDL vince poichè, appunto, più trasparente e più buca-mix.

Ma come timbro in sè, forse è anche più bello il muff'n.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli!

Quotone per te con super approvazione e aggiungo... il LEFT DRIVE del mio amico Paolo!!! Un pre in stile british con 2 12AX7 e un alimentatore toroidale per alimentarlo. Dimensioni da pedalino, ma si potrebbe usare direttamente su un finale!

leftlm.jpg

prepo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli!

Quoto l'ho avuto ed é il pedale che ho + rimpianto di aver venduto...non é solo un pre ma é un vero e proprio ampli in un pedale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

go capit, ma, il Kilpper al di là del prezzo, è VERAMENTE TROPPO GROSSO. Non fa per me...

In ogni caso x il momento non penso di acquistare nulla...Prima devo sistemare la questione cassa e coni e vedere cosa riesco a fare con quello che ho (che è già tanto, anzi, TANTISSIMO).

Però quello del pedale valvolare è uno "sfizio che prima o poi mi toglierò, è x quello che voglio capire cosa c'è in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da fare una distinzione fra i vari pedali valvolari perché ce ne sono di due grandi famiglie: quelli alimentati a bassa tensione dove la valvola sostituisce i normali diodi dei pedali classici (tipo gli Electro Harmonix) e quelli alimentati ad alta tensione, in pratica dei veri e propri preamp (i Blackstar lo sono e tanti altri).

Io ho un Kampo Tube Pedal 901, in pratica il B.K. Butler prima versione (piccolo) che è alimentato ad alta tensione e mi trovo molto ma molto bene.

Messa una ECC81 ha ancora tantissimo gain (ne uso pochissimo) e secondo me suona davvero alla grande. Fra l'altro era stato moddato da un tecnico tedesco per mandare in serie anche delle coppie di diodi selezionabili da un mini switch sul lato: comodissimo perché si hanno ben tre timbri differenti!

P1010514.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×