Vai al contenuto
keithcello

Pedali Valvolari Overdrive e distorsione: panoramica

Recommended Posts

Ciao, in questi giorni, un pedale che ciclicamente disturba i miei sogni è tornato nei miei pensieri:

Soldano supercharger....

Questo pensiero mi porta a chiedervi una panoramica di pedali overdrive con delle belle valvolozze, un po' x farmi un po' di cultura su oggetti che non ho mai approfondito, un po' x valutare effettivamente un possibile acquisto x il futuro.

Vediamo se riuscite a far salire la GAS.

Fondamntale che ssiano compatibili con una PLEXI.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

ho avuto anch'io per molto tempo l'english muff'n e lo rimpiango ogni tanto: dinamica mostruosa, suono da crunch leggero a lead carico a ritmiche metal...ci fai tutto. è un po' "vetroso", ma è una caratteristica, non un difetto, infatti ora l'ho sostituito con l'okko che ha la stessa "vetrosità"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Orlando Brilliance Unit,pedale valvolare...che in pratica è il pre di un ampli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho in vendita uno Swell G-Max...penso che come pedali Overdrive /Distortion sia uno dei migliori!!!

L'ho confrontato con altri pedali di altre marche e non c'è paragone...soprattutto come qualità sonora...poi altro fatto non trascurabile..il rumore!!! Certi sono veramente insopportabili!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il blackstar.

Diverso dal muff'n.

Io preferisco il muff'n. Ma lì è solo questione di gusti.

Molto inglese, marcio, dinamico e "vetroso" ma in senso buono, come diceva truzziano.

Giocando con le valvole si ottengono risultati radicalmente diversi.

Di serie è un overdrive che all'occorrenza si incazza bene.

Con delle 12ax7 diventa un bel distorsorone.

Io lo preferivo in versione più soft, magari da boostare.

Ha perso molto valore negli ultimi 2 anni (non so perchè, boh?) quindi potresti riuscire ad accattartelo a prezzi molto vantaggiosi.

2 anni fa, addirittura in negozio, me lo valutarono 100 euro. Ed era sotto l'allora valore di mercato.

Qualche settimana fa su MM l'ho visto andar via a 80 euro....

Si, l'alimentazione è una rottura.

Sembra che alla ehx si siano scervellati per inventare il sistema di alimentazione più scomodo che ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Di pedalozzi a valvola ne ho avuti diversi, prima di capire che alla fine se un pedale normale è fatto bene, la valvola non è che poi faccia tutta sta differenza :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

redux-v_twin_big.jpg

Mesa V-twin, in pratica un pre a pedale (difatti deriva dal pre a rack omonimo) 3 canali, ottima macchina

Radial%20Tonebone%20Hot%20British%20Tube%20Drive%20Effects%20Pedal.jpg

Tone Bone Hot british, più figo rispetto al classic che ho avuto. Versatile, da overdrive a distorsione incazzata.

VOX_Bulldog_distorsion_454_1.jpg

Su questo stendiamo un velo pietoso, non male come dinamica ma poco versatile nonostante i due gain switchiabili.

Ho avuto anche il Vox Duel overdrive, carino ma non mi ha fatto gridare al miracolo.

Dragon%20Distortion.jpg

Su questo pedale by Cicognani preferisco non esprimermi, mi è durato davvero poco. Pessimo.

Blackstar-HT-Drive-Pure-Valve-Pedal.jpg

per finire, questo è quello che mi ha dato più soddisfazioni. Ottimo overdrive con una corsa del gain perfetta, gran sound.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

ho provato una sola volta a cambiare la v1 con un 12ax7...ha perso in un attimo tutta la dinamica che ha!!! piuttosto giustamente potrebbe essere il caso di cambiare le valvole stock con alcune di miglior qualità, sempre restando su guadagni inferiori alla "x"

purtroppo è vero, ultimamente si è deprezzato molto, senza apparente motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io provai tempo fa un masotti, mi sa....una cagata, onestamente...Cioè, provato su un laney vc30,che è un magnapedali,suonava troppo invasivo, ingolfava il suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si alimentano l'english muff ed il blackstar?

Io ho il T-rex chameleon con anche un'uscita 12VAC....Non va bene?

http://t-rex-effects...-4-5-6-7-8.aspx

La dotazione standard di entrambi è comprensiva dell'alimentatore per due motivi:

Muffin': connettore del cavolo e voltaggio

Blackstar: voltaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×