Vai al contenuto
Lino Pelle

Un delay per gli amanti dei Pink

Recommended Posts

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/7679-nuovo-alter-ego-tc-electronic-il-simulatore/

Avevo iniziato la discussione un paio di giorni fa ma è passata quasi totalmente inosservata...secondo me, se funziona come deve, non è solo per gli amanti dei pink ma anche per chi non vuole portarsi in giro un Memory man o un Binson sempre....chiedevo pareri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì per certi versi è molto interessante, sia per simulazioni e specialmente per le dimensioni!

di sicuro però non lo cambierei mai con il mio ML2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di sensazioni di chi suona, ovvio che non c'è paragone... Anche di suono puro, nemmeno per idea...non era quello il senso. :smile:

Parlavo più di risultato sonoro accettabile e simile all'originale inserito in ambito live tra tanti altri strumenti e amplificazioni non sempre ottimali... Spesso un Binson live non te lo puoi portare....avere qualcosa di pratico che ci vada vicino, potrebbe essere una valida alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la simulazione del Binson è oscena. La modulazione sulle ripetizioni è troppo esasperata, non suona mica così un Binson.

Per dirne uno di pari prezzo, un malekko 616 è già più credibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Per me ormai tutti sanno che i fanboy dei pink floyd sono i più gasati in assoluto, quindi fanno dei prodotti ad hoc per vendere :)

Aggiungo che pare più la demo di un muff che di un delay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esaltato dalle dimensioni, dal prezzo e dalla facilità d'uso un sabato mattina sono andato a prendermelo (il Flashback)...

Lunedì l'ho riportato in negozio perché era tutto un po' troppo finto. Molto dipende anche da cosa sei abituato.

Ma anche rispetto a un DD3 o DD7 non c'è davvero paragone. Vince Boss.

Aggiungo il dettaglio del tap tempo scomodissimo. Schiacci lo switch, tenendo premuto dai un paio di colpi sulle corde con la mano e rilasci lo switch... nel frattempo la tua chitarra è muta.

Oltre al fatto che non è proprio un'operazione naturale mentre suoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io l'ho preso il Flashback per sostituirlo ad un DD3 che uso da 11 anni e non mi sogno di vendere... :smile: Ma mi ha invogliato un prezzo veramente ottimo.

Aspetto di fare il confronto diretto tra i due...resta il fatto che per quello che ho in testa, sulla carta è più adatto...molti toneprint caricati li ho trovati validi, più verosimili a quello che mi aspetto da un delay rispetto ai preset che ha di serie.

Sicuramente non a livello di analogici o delay di qualtà più alta...

E' tutto commisurato (anche la spesa) all'uso che uno deve farne. Ad esempio, io per ora lo piazzerò in un loop dopo un distorsore per avere un lead con il suo ambient, quindi no tap ecc...

I risultati inziali sembrano buoni.

Avevo pensato al malekko ma il TC ha palesemente più possibilità, vediamo se sfruttabili...altrimenti sono sempre in tempo a passare ad un analogico :facepalm:

Il mio delay principale resta comunque un time factor finchè non sale per bene il pallino per lo Strymon; il TC non combatte con questi pedali di fascia superiore ma, come dicevi, è piccolo e facile da usare.

Il tap lo hanno decisamente pensato per chi non ha esigenza di cambiare time durante un brano..bastava una presa jack in più e un pedale esterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

secondo me il flashback è un bel delay! rapporto q/p ottimo

Sono perfettamente d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×