Vai al contenuto
-olaf-

Pedaltrain, Gator, oppure? Mi date un consiglio?

Recommended Posts

Mi aiutate a scegliere?

La cosa che mi serve di più è la borsa...non so nemmeno se riuscirei ad usare le pedaliere inclinate, ho provato una sola volta e non mi sono trovato bene. Eventualmente il piano di appoggio me lo farei io...oppure ci metterei dentro direttamente lo scaffale dell'ikea. :sorrisone:

Mi servono le misure più grandi (80 x 40 e misure vicine), quindi mi sono orientato sulla pedaltrain pro o sulla gator pro.

Stavo per prendere proprio la gator, poi mi è venuto un dubbio...sembra molto bassa!

Mi preoccupa in particolare che ci stiano wha (tremonti...è bello alto!) e pedali sulla seconda fila...esperineze?

Ci sono altre alternative a queste due?

Solo borse, niente case rigidi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

sulla gator ci stanno tranquillamente i pedali nella seconda fila

img3983s.jpg

questa la avevo tempo fa, la borsa della pro è più capiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico "problema" della flat è che devi mettere l'alimentatore sopra e non è spiovente!

@ Giorgé: Guarda che cablaggi ordinati!!! :baval: :baval: :baval:

chbrd22.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa di Trailer Trash te la danno con una custodia?

No perché così com'é a prendere del profilato di alluminio da Leroy Merlin e un pezzetto di multistrato spendi 10 euro a dir tanto. Ne ho fatte svariate così, che però ho sempre trovato scomode per la mancanza di una borsa a misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico "problema" della flat è che devi mettere l'alimentatore sopra e non è spiovente!

@ Giorgé: Guarda che cablaggi ordinati!!! :baval: :baval: :baval:

chbrd22.jpg

Essì sono belle, ma io le vedo poco pratiche.

Ho limitato al massimo fascette e le piastrine per tenerle, sono un'arma a doppio taglio.

Se c'è un cavetto difettoso diventi scemo per sostituirlo, il Mogami che ho usato invece è bello rigido, sta lì fermo e appoggiato sulla pedaliera, non va da nessuna parte.

La borsa è gigantesca e ultra protettiva, doppia imbottitura, angoli rinforzati all'interno, non immagino proprio come i pedali possano danneggiarsi all'interno, quella della pedaltrain è una barzelletta al confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essì sono belle, ma io le vedo poco pratiche.

Ho limitato al massimo fascette e le piastrine per tenerle, sono un'arma a doppio taglio.

Se c'è un cavetto difettoso diventi scemo per sostituirlo, il Mogami che ho usato invece è bello rigido, sta lì fermo e appoggiato sulla pedaliera, non va da nessuna parte.

La borsa è gigantesca e ultra protettiva, doppia imbottitura, angoli rinforzati all'interno, non immagino proprio come i pedali possano danneggiarsi all'interno, quella della pedaltrain è una barzelletta al confronto.

Quella della pedaltrain non è imbottita! I mogami credo di prenderli per la mia pocket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti! :smile:

Le Trailer Trash sono stupende, ma fuori portata...

Come vi dicevo è la borsa che mi interessa, il ripiano lo sacrificherei comunque perchè faccio fatica ad usare wha e volume inclinati.

Quindi, come diceva Marco-whitewave, volevo farmi un ripiano proprio tipo Trailer Trash, sfruttando solo la borsa.

Per questo motivo il gator era quello che mi attirava di più, essendo quello più economico....

E' il tremonti che mi preoccupa:

20120417195307.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti interessa solo la borsa, mi sa che è uno spreco prendere una di quelle suggerite e mettere da parte la pedalboard abbinata...

Piuttosto che una specifica per pedali, forse ti conviene andare in un negozio un po' fornito e cercare tra le borse per tastiere o per mixer una che abbia le misure che cerchi.

Che è poi quello che ho fatto io: partire dalla borsa. Prima mi sono trovato una borsa imbottita che mi sembrava avere dimensioni adeguate, poi ci ho costruito dentro la pedaliera in legno in modo che ci calzasse giusta:

s50725pboard01d246.jpg

f54506pboard02a246.jpg

t37139pboard03v246.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato alle custodie per tastiera , ma sono tutte troppo stette. A quelle per mixer non avevo mai pensato! :facepalm:

La tua come altezza sarebbe perfetta...molto interessante, grazie Luca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto, non esiste niente di così alto ma di dimensioni grandi, quel ti po di borse arriva a larghezze di 50-60 cm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io anni fa mi ero fatto fare la borsa su misura dalla Stefy Line per la pedaliera midi

passai attraverso un negoziante ma mi costò 30 euro, ma scelsi l'imbottitura minima

cmq le fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 euro su misura non è male!

Andrea, la gator mi potrebbe interessare se riesco a capire l'altezza effettiva...l'altra no, è troppo piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo per darti lo stesso consiglio

anche il mio negozio di fiducia tratta stefy e fa parecchi ordini "custom", sia di custodie per chitarra (sai quando si comprano chitarre dalle forme + bizzarre e poi non hai come portartele dietro?ecco!) sia per pedaliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso da poco una pedaltrain jr, e sono rimasto soddisfattissimo! borsa morbida ma abbastanza imbottita, tascone gigante davanti utilissimo per cavi e quant'altro, piccola ma ci entrano una marea di pedali!! c'è una foto nella sezione gear col topic col mio nome, io la consiglio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×