Vai al contenuto
Nervous Nick

Il più grande cazzaro di tutti i tempi di MM

Recommended Posts

Guest Bru

Boh, mi pare fuori dai limiti della realtà. Scrive poi in modo corretto, pure negli accenti, e infarcisce il resoconto con pezzi di storia.

Per me è Bobby Solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Boh, mi pare fuori dai limiti della realtà. Scrive poi in modo corretto, pure negli accenti, e infarcisce il resoconto con pezzi di storia.

Per me è Bobby Solo.

Per me è Dodi Battaglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Non posso scrivere quello che ha aggiunto dopo...sarebbe troppo...e poi dovrei costringere Nick ad andare a provarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oramai è una fiction, mulder andava sempre fino in fondo, non si può deluderlo così... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Non dite che non vi avevo avvertito :sorrisone:

Mi manda due mail piene di foto,in modo da valutare meglio...non commento niente della chitarra (che è meglio) ma ho risposto al tipo che avrei preferito pensarci,anche perchè l'aging del body sembra molto artificiale,senza contare il manico quasi nuovo!

Lui mi ha risposto così:

"Eugenio,

per correttezza voglio riportarti alcune (giuste) osservazioni ricevute da un possibile acquirente oggi:

- i tasti "non vintage" risultano esteticamente meno gradevoli degli originali, seppur migliorando di molto la suonabilità

- il manico è stato riverniciato molto bene con vernice "pre-aged nitrocellulose" ma al possibile acquirente non è piaciuta la scelta del liutaio in fase di restauro, che ha applicato una decal NOS sulla paletta. Ricordo -ad ogni buon conto- che il liutaio aveva ritenuto opportuno riverniciare anche la paletta in sede di restauro, per ottenere un effetto visivo più bilanciato (altrimenti la paletta sarebbe apparsa troppo vecchia rispetto al manico).

Comunque, ero stato io all'epoca a chiedere al liutaio un manico e una tastiera totalmente restaurati, senza lasciare inutili usure che ne avrebbero compromesso la suonabilità. Come ho detto più volte, a me serviva un eccellente strumento da suonare e non da esporre!

Ciò detto, anche questo possibile acquirente è rimasto stupito dalla sonorità (plugged e unplugged) della chitarra e dall'indubbio fascino del corpo con la vecchia vernice.

ciao

Mauro"

Ho ringraziato per il chiarimento ( :sorrisone: ) dicendo che avrei provato a passare per provarla...e lui:

"Sì, questa sarebbe la soluzione migliore.

Non so che genere suoni ma tieni presente che, per provarla, ho un Champion 600 del 1949 modificato nello stadio pre. Proprio con questo amplificatore hanno registrato a Memphis anche i ZZ Top (Eliminator) e George Thorogood (Maverick). Di seguito, il link ad un simile ampli:

http://www.thevintagesound.com/ffg/

Io ho ancora cinque o sei possibili acquirenti che vengono a vedere e provare la chitarra a Trieste tra sabato e domenica.

Eventualmente dimmi quando potresti/vorresti venire e cercherò di essere disponibile.

Credo comunque che, visto l'interesse riscontrato, venderò la chitarra entro una settimana/dieci giorni al massimo.

ciao

Mauro"

Poi

"sul link che ti ho inviato, apri la voce Two-Tone Champion 600 nel menù a destra...."

...ed ancora:

"SCUSA, NEL MENU' A SINISTRA!

ciao"

A parte la confusione del tipo,io sto iniziando a convincermi sia tutto vero...non posso pensare che una mente partorisca tutto ciò!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Nick...favore personale...VAI A PROVARLA! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhahaha guarda caso adesso viene fuori che il manico è completamente riverniciato ed è stata applicata una decal.... :facepalm:

ancora un pò e verrà fuori che la chitarra l'ha fatta Boker.....mamma mia che CAZZARO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibbbbile!

:facepalm:

Concordo con Bru: è Bobby Solo.

Quasi quasi sabato mi pendo un giorno e vado in gita al Castello di Miramare...

...assieme a Nick :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dite che non vi avevo avvertito :sorrisone:

Mi manda due mail piene di foto,in modo da valutare meglio...non commento niente della chitarra (che è meglio) ma ho risposto al tipo che avrei preferito pensarci,anche perchè l'aging del body sembra molto artificiale,senza contare il manico quasi nuovo!

Lui mi ha risposto così:

"Eugenio,

per correttezza voglio riportarti alcune (giuste) osservazioni ricevute da un possibile acquirente oggi:

- i tasti "non vintage" risultano esteticamente meno gradevoli degli originali, seppur migliorando di molto la suonabilità

- il manico è stato riverniciato molto bene con vernice "pre-aged nitrocellulose" ma al possibile acquirente non è piaciuta la scelta del liutaio in fase di restauro, che ha applicato una decal NOS sulla paletta. Ricordo -ad ogni buon conto- che il liutaio aveva ritenuto opportuno riverniciare anche la paletta in sede di restauro, per ottenere un effetto visivo più bilanciato (altrimenti la paletta sarebbe apparsa troppo vecchia rispetto al manico).

Comunque, ero stato io all'epoca a chiedere al liutaio un manico e una tastiera totalmente restaurati, senza lasciare inutili usure che ne avrebbero compromesso la suonabilità. Come ho detto più volte, a me serviva un eccellente strumento da suonare e non da esporre!

Ciò detto, anche questo possibile acquirente è rimasto stupito dalla sonorità (plugged e unplugged) della chitarra e dall'indubbio fascino del corpo con la vecchia vernice.

ciao

Mauro"

Ho ringraziato per il chiarimento ( :sorrisone: ) dicendo che avrei provato a passare per provarla...e lui:

"Sì, questa sarebbe la soluzione migliore.

Non so che genere suoni ma tieni presente che, per provarla, ho un Champion 600 del 1949 modificato nello stadio pre. Proprio con questo amplificatore hanno registrato a Memphis anche i ZZ Top (Eliminator) e George Thorogood (Maverick). Di seguito, il link ad un simile ampli:

http://www.thevintagesound.com/ffg/

Io ho ancora cinque o sei possibili acquirenti che vengono a vedere e provare la chitarra a Trieste tra sabato e domenica.

Eventualmente dimmi quando potresti/vorresti venire e cercherò di essere disponibile.

Credo comunque che, visto l'interesse riscontrato, venderò la chitarra entro una settimana/dieci giorni al massimo.

ciao

Mauro"

Poi

"sul link che ti ho inviato, apri la voce Two-Tone Champion 600 nel menù a destra...."

...ed ancora:

"SCUSA, NEL MENU' A SINISTRA!

ciao"

A parte la confusione del tipo,io sto iniziando a convincermi sia tutto vero...non posso pensare che una mente partorisca tutto ciò!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Nick...favore personale...VAI A PROVARLA! :TRyeh:

ti prego continua, qualcuno vada di persona da sto tipo perché questa storia deve continuare! :popcorn::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

ahhahaha guarda caso adesso viene fuori che il manico è completamente riverniciato ed è stata applicata una decal.... :facepalm:

ancora un pò e verrà fuori che la chitarra l'ha fatta Boker.....mamma mia che CAZZARO !

Ma la decal è NOS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

fossi vicino andrei da lui se mi vende un po di roba....bbona.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Secondo me dovremmo invitarlo al forum!!

ma anche no :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Sai come vengono bene le semicrome NOS con quella chitarra... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

A questo punto contattiamo ike e gli chiediamo se rivuole la sua chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto contattiamo ike e gli chiediamo se rivuole la sua chitarra

vedo che ha tolto l'annuncio...Probabilmente se l'è acquistata Jimmy Page dopo che si sono trovati a fare una suonata assieme nel suo studio di Los Angeles!

Fonti certe mi dicono inoltre che, mentre la stava provando, jimmy pare abbia esclamato "mecojoni oh, unbelievable"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×