Vai al contenuto
Nervous Nick

Il più grande cazzaro di tutti i tempi di MM

Recommended Posts

...e non è cosa da poco vista la competizione!!

Oggi mi arrivano due risposte a due miei messaggi di vendita, da parte dello stesso utente che propone in permuta "la mia Esquire".

Vado a vedere il profilo del tipo e trovo questo annuncio

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-esquire_id2524397.html

Vabbè puzza di merda lontano un miglio, ma gli ripondo per farmi due risate.

Gli scrivo:

"Ho letto l'annuncio della esquire ma non ho assolutamente capito cosa sia...vintage, riedizione, assemblata, liuteria??"

Mi risponde il fenomeno:

"è un'originale Fender, richiesta molto presumibilmente da Ike Turner ad inizio anni '50 e, come da sue specifiche, ha scala 24 3/4" e segnatasti ogni tre tasti (molto inusuale). Inoltre non ha trussrod perché il manico è in acero durissimo

La chitarra è stata revisionata negli Stati Uniti nel 2011 quando è stato effettuato un refret con tasti NOS ed è attualmente accordata in Open G senza la sesta corda (a la Keith Richards)

Se hai altre domande, rispondo ad ogni richiesta"

ahr ahr....continuo a dargli corda e gli scrivo

"e tu vendi una esquire anni 50 a 2300 euro!????"

il personaggio non fa una piega e mi risponde prontamente:

"credo sia più o meno il giusto prezzo, considerando l'insolita richiesta di Ike Turner di avere i segnatasti posizionati ogni tre tasti (per motivi di tonalità della sua voce, sembra) e la scala leggermente più corta.

Fender ha offerto solo molto dopo, verso il 2000 se non sbaglio, la scala 24 3/4" su uno strumento di produzione. Ma nessun produttore -per quanto ne so- ha mai utilizzato questo posizionamento dei segnatasti. O perlomeno ufficialmente, se consideriamo che all'inizio Fender ascoltava il parere di molti musicisti locali (noti o meno noti) e c'era disponibilità a seguire nuove idee, per fare leva sul "nuovo" mercato delle solid body.

Comunque, il manico senza trussrod (voluto agli inizi proprio da Leo Fender) è fantastico!

The Music Zoo, a New York, ha proposto recentemente una riedizione di una Stratocaster costruita dal Custom Shop Fender senza trussrod e sono andate a ruba (credo ci sia ancora qualche notizia al riguardo sul loro sito).

Per questi motivi, seppur eccezionale, questa Esquire non può rientrare nei parametri del mercato vintage.

Io comunque sono un musicista e non un collezionista. Ho vissuto a Memphis per alcuni anni e lì ho sentito parlare di questa chitarra... l'ho trovata e l'ho portata con me in Italia."

:lol::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

se è di roma secondo me fa l'occhialaro come copertura per i suoi loschi traffici. de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink::facepalm::facepalm:

se è di roma secondo me fa l'occhialaro come copertura per i suoi loschi traffici. de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto...

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto...

Questa è fantastica :sorrisone::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da eleggere direttamente a nuovo e inarrivabile maestro del raggiro.

Ti stordisce con notizie talmente improbabili che tu acquirente non riesci a credere che ci sia qualcuno così idiota da provare a fotterti in tale modo.

Un vero genio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui voi siete fulminati come il tipo eh!

Ma come fa anche solo a venirvi il dubbio che sia vero??? Ma le avete viste le foto??

E' tutto vero, sei tu che non capisci un cazz!

Solo il fatto che il bauscia ti dia ragione dovrebbe farti sorgere il dubbio! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I casi sono due:

-e' tutto vero e lui e' un imbecille

-sono tutte cazzate ed e' un genio del male

scusami se ti correggo, i casi sono due:

- è tutto vero e lui è un imbecille

- sono tutte cazzate ed è doppiamente un imbecille.

ma ti stupirò proponendo una terza opzione:

- è un coglione e crede veramente a quello che dice.

secondo me non ci sono altre spiegazioni. non voglio credere che in questo sistema solare esista qualcuno capace di inventare una cazzata di tali dimensioni pensando di raggirare qualcuno, non è possibile. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×