Vai al contenuto
Ric67

PMS 57 by Pickupmakers

Recommended Posts

Grande! L'unica cosa che mi frena è che i pot originali della Lr10 hanno una schermatura particolare è non ho neanche idea di che valore siano...mi sa che l'unico qua dentro a poterlo sapere è Pamaz. Speriamo passi da queste parti.. :smile:

ehm . nella mia sono potenziometri normalissimi... non so ceh cosa intendi con particolarissimi. valore 500k se non ricordo male

Comunque confermo: sostituire i PU su una semiacustica è un incubo.

Un solo consiglio, basato ovviamente usl mio personalissimo gusto. Sulla lr 10 cambia solo il pu al manico. Il ponte per me è incredibilmente bello. Io al manico ho un Seymour duncan Jazz e devo dire che se avessi volgia proverei con un pickup un po meno neutro e un po più medioso. L'originale io l'ho trovato acido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x nik

se hai problemi di calo volume con l'uso del pot potresti risolvere con un treble bleed

sul mio sito ho inserito vari grafici da cui puoi dedurre l'intervento sul volume del treble bleed... magari ti tornano utili

grazie max! mi ero già letto un po' del t.bleed sul tuo sito ma rimango del parere che sia una questione di pot usciti male o non dei valori giusti (non sono comunque un esperto :smile: ), il fatto è che c'è un calo di volume e frequenze troppo repentino, non è bel lineare come sulla historic '59 335 e penso che dovrebbero montare gli stessi pot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm . nella mia sono potenziometri normalissimi... non so ceh cosa intendi con particolarissimi. valore 500k se non ricordo male

Comunque confermo: sostituire i PU su una semiacustica è un incubo.

Un solo consiglio, basato ovviamente usl mio personalissimo gusto. Sulla lr 10 cambia solo il pu al manico. Il ponte per me è incredibilmente bello. Io al manico ho un Seymour duncan Jazz e devo dire che se avessi volgia proverei con un pickup un po meno neutro e un po più medioso. L'originale io l'ho trovato acido.

Si si, quello al ponte non si tocca! Più che acido quello al manico mi è sembrato poco a fuco,e poi ho l'impressione che abbia troppa uscita, infatti lo devo tenere veramente basso. Appena racimolo qualcosa vorrei provare i '59, l'unica cosa è che dovrei cambiare anche la cornicetta dato che la mia su un lato ha due fori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tante imprecazioni........non si accede, i pot vanno tolti dalle buche a "F", fatto il lavoro e reinfilati dalle buche a "F"........

Non è detto: si può usare il foro laterale del bocco centrale del pu del ponte. Con la giusta manualità e i giusti accorgimenti viene fuori un lavoro perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a parte i vostri OT della cippa lippa...stasera mi sono fatto 3 ore di sala prove con i 57...

..ho avuto varie visioni ed apparizioni mistiche di beatitudine assoluta!!! :baval: :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco. Pure io la prima volta che li ho "tirati" col gruppo mi si è aperto un mondo. Un pò come i P90, il suono è lì pronto a uscire con prepotenza, basta dosare la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ric... sono contento di questo tuo ultimo post.. le piccole modifiche al ponte mi sembra di capire che siano gradite...... questi commenti sono, per me, una grande soddisfazione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Max, gradite ed azzeccate (almeno per me).

Sono davvero stracontento di sti pickup, la chitarra suona perfettamente, solo con l'ampli o con i pedali in aggiunta, era da molto che non smadonnavo in una saletta, dove, tra cassa non tua, ecc ...devi sempre star lì a riequalizzare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto qua per evitare di aprire topic inutili. :smile:

Ipotizzando di voler cambiare il pu al manico della Lr10 dovrei cambiare anche il "ring" o i pickupmakers hanno la possibilità di mettere due viti su un lato e una sull'altro?

Metto una foto per capirci meglio.

sdc11898i.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm . nella mia sono potenziometri normalissimi... non so ceh cosa intendi con particolarissimi. valore 500k se non ricordo male

è come se i pot fossero avvolti da una specie di domopack

sdc11963.jpg

sdc11973b.jpg

sdc11985.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio hai ragione.

il domopak lo puoi togliere tranquillamente e nel cartoccio trovi un normalissimo potenziometro. E due etti di prosciutto omaggio. E' una di quelle pippe da perfezionista giapponese anni 80 che doveva raccontare di fare le cose con maggiore cura degli americani. Praticamente non serve a molto.

Per i ring io gli ho fatto il terzo foro al centro e me ne sono bellamente fregato.

Ciao

Paolo

ps: la più bella chitarra del forum. Ma non dirlo a quelli delle Gibson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

ps: la più bella chitarra del forum. Ma non dirlo a quelli delle Gibson.

Avesse qualche fiammetta in meno e meno nero in quel sunburst,anche secondo me sarebbe una delle più belle!

Però a sentire come suona...e come la fa suonare Greg... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora eventualmente estirpo il domopack e mi mangio pure il prosciutto. :lol:

Però fargli il buchetto sul ring mi prende un po male, inoltre stavo valutando l'idea di mettergli i ring color crema come in questa foto. http://www.ibanezwiki.com/download/attachments/132411/Page08.jpg ma non ne sono sicuro. :rolleyes:

Paolo ma una fotina della tua? Dai fondiamo il club "Semiacustiche anni '80" :sorrisone:

Avesse qualche fiammetta in meno e meno nero in quel sunburst,anche secondo me sarebbe una delle più belle!

Però a sentire come suona...e come la fa suonare Greg... :facepalm:

In verità le fiammette dipendono molto dall'angolo da cui la guardi, ma in ogni caso mi piacciono un sacco. Dalle foto poi non rende bene ma il nero in verità non c'è, arriva al massimo ad un marrone scuro. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

In verità le fiammette dipendono molto dall'angolo da cui la guardi, ma in ogni caso mi piacciono un sacco. Dalle foto poi non rende bene ma il nero in verità non c'è, arriva al massimo ad un marrone scuro. :smile:

Ok...allora per cortesia NON aprite il club "Semiacustiche anni '80" :baval::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, probabilmente gli unici iscritti saremmo io, Paolo e John Scofield. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Figurati, probabilmente gli unici iscritti saremmo io, Paolo e John Scofield. :lol:

Sono sicuro che io e Santro vi seguiremmo con passione! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz. una foto. e vabbè chi è causa del suo mal.... farò una foto delle mie 4 semiacustiche. ma ne devo raccattare una che è in prestito a cherubino al momento. Così almeno in 3 ci faremo le pippe. che comunque per quanto mi riguarda riesco a farmi anche senza foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora W le pippe! Da soli, in compagnia, con e senza foto. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×