Vai al contenuto
Ric67

PMS 57 by Pickupmakers

Recommended Posts

Naturalmente, poi farò una recensioncina, ma dato lo stupore di stamattina nell'aprire il pacchettino ...

..cioè sarò ghey, ma l'occhio vuole la sua parte.. e il ragazzo la fa in barba a un sacco di buticcari blasonatissimi...

scatolino fico in metallo...schede tecniche su cartoncino lucido ...

più curato anche il leggero aging rispetto ad un annetto fa.... ( quindi guai a chi dirà.."vendo prima serie di PMS....non come le produzioni odierne... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: )

due fotine, che parlano di più...

già ho dei PMS 59 e so che cadrò ben in piedi..

appena potrò montarli vi dirò..comunque avevo voglia di aprire il 3D...

dsc8248v.jpg

dsc8251t.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano molto fighi! Fa sempre piacere vedere un nostro prezioso artigiano che con passione e serietà sforna prodotti di grande qualità, pari o superiori ai più blasonati di oltre oceano! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vacillando.. :facepalm:

li ho presi esplicitamente per una R0, ma per la fretta di attaccarli da qualche parte, avevo lì la R7 senza pickup, che faccio? eh kazz li metto sulla R7...

la R7 suona come avevo in mente che la R7 suonasse, grossa grassa e marcia, ma senza perdere lo schiocco. manco ho regolato i poli eh..

e super alla grande LEs Paul + ampli fender che a me in genere non piace granchè.

mo so cacchi..devo fare lo sforzo e provarli sulle due eVVe zero...

Rispetto ai 59, così su due piedi?

I 59 sono più "musicali", perfetti ed armonici, io li adoro, dove li metto suonano alla grande, questi sono più sfacciati, più grezzi? mi pare giusto averli entrambi sinceramente. :sorrisone::lol:

comunque aggiorno meglio poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sto arrapando! :baval: su una 335 style quali ci vedi meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ma tu guarda, giusto adesso che mi son fatto una les paul come, si deve trovo un topic su pick up fighi... non che i burst bucker siano da buttar via, ma esiste sempre di meglio :facepalm:

Aspetto commenti particolareggiati :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric,

come noto ti ritrovi in tutto quello che ti dicevo eh.....

Cmq io sulla tua R7 li vedo benissimo.....te lo dicevo!

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente, poi farò una recensioncina, ma dato lo stupore di stamattina nell'aprire il pacchettino ...

..cioè sarò ghey, ma l'occhio vuole la sua parte.. e il ragazzo la fa in barba a un sacco di buticcari blasonatissimi...

scatolino fico in metallo...schede tecniche su cartoncino lucido ...

più curato anche il leggero aging rispetto ad un annetto fa.... ( quindi guai a chi dirà.."vendo prima serie di PMS....non come le produzioni odierne... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: )

due fotine, che parlano di più...

già ho dei PMS 59 e so che cadrò ben in piedi..

appena potrò montarli vi dirò..comunque avevo voglia di aprire il 3D...

dsc8248v.jpg

dsc8251t.jpg

Che classe :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Consigliereste di cambiare i Burstbuckers di una R9 2010?

E' quello che sto pensando di fare io con la R8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigliereste di cambiare i Burstbuckers di una R9 2010?

Lino, in due parole:

ASSOLUTAMENTE SI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccola la, ora mi toccherà comperarli. E pensare che fino a due mesi fa non avrei mai cambiato i bb pro siulla mia chitarra.

Mannaggia a voi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci devo pensare... ma ho paura di pentirmi. Vorrei poterli provare in qualche modo! Comprarli a scatola chiusa, anche se ho specialmente l'approvazione di Mirko, mi sembra un po azzardato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Con pickupmakers puoi comprare a scatola chiusa. Io ho due set di suoi Pu e sono "oltre"

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora....

...se c'è una cosa che odio è la procedura di cambio pickup, smolla corde, svita, dissalda sfila, reinfila ecc ecc... mi passa la voglia di vivere...

poi se hai tre chitarre e vuoi far girare un po' i set per provarli sui vari legni da camino che possiedi allora sei FOTTUTO!!! Un giorno passato a provare e smontare e saldare…VDVC!!!

Veniamo a noi,

Esteticamente ho scelto il double white aged, meno sparaflashante del double white nuovo nuovo, poi il buon Max ha anche carteggiato leggermente le bobine per togliere un po’ di lucido e il lavoro in effetti appaga abbastanza l’occhio.

Non c’è un aging come magari vediamo la maggior parte dei cloni Paf che sono invece piuttosto massicciamente reliccati. Diaciamo che ‘ stato tolto l’effetto nuovo, così anche dai poli piatti e dai poli a vite. Ci penserò poi io a dargli un tocco di luridness con i miei mezzi di reliccatore casalingo.

Comunque rispetto all’anno scorso, secondo me, un passo avanti nell “look” è stato fatto. Per le recchie che usano le PRS, fanculo se li pigliassero lucidi :sorrisone:

:sorrisone:

!!!

Come anticipato stamattina, li ho montati inizialmente sulla R7, e io, generalmente abituato alle R0, ho sempre accusato la Gold topa di una leggera mancanza di freschezza in alto, eccessivamente tonda per le miei orecchie. Montati i PMS 57 si è aperto un mondo. Giuro come d’incanto si è creato un equilibrio timbrico che mi ha lasciato a bocca aperta. Messi su così, senza regolare nulla. Cerco sempre di provare le cose considerandole in uno spettro più ampio del mio semplice utilizzo, quindi se ho tre ampli tiro le somme dopo che ho sentito un po’ tutte le situazioni, anche se poi per la maggiore userò una Les paul in una reinhardt V50 su una 4x12.

Un fattore costante di questi pickup indipendentemente dalla chitarra è che mantengono un cipiglio decisamente selvatico !! hanno attacco e grezzonaggine da vendere, senza perdere definizione e chiarezza. Le alte ci sono e sono presenti, ma a differenza dei PMS 59 sono meno a fuoco, meno precise (non intendiamolo come un difetto).

I 59 sembrano un po’ più sparati in alto, ma secondo me è perché sono meno sfarfallanti. Complessivamente come eq, il 57 ha un pelo meno di medi e un pochetto più di basse, il tutto unito ad un comportamento generale più aggressivo come tono, non parlo di output in kOhm.

Sulle R0 mantengono quanto detto sopra, solo su una delle due mi son piaciuti meno, ma non è un problema di pickup: la chitarra (la lemoncina – così se legge capisce anche il culone peloso - alla quale erano in realtà destinati..) è meno ricca armonicamente dell’altra R0 che ho, è più rocchettara e si bilancia perfettamente con la musicalità eccellente dei 59 (con i quali del resto convive da un anno e più ormai). Con i PMS 57 mi è parsa un po’ “troppo”…troppo!!!

Mi toglierò, fra qualche giorno, lo sfizio di riprovarla con i PMS 57 senza le cover, che ora sempre senza cover se la godono come ricci sulla R0 n.2 J

La R0 n.2 invece, che ha una completezza armonica eccellente si sposa alla perfezione sia con i 57 che con i 59, cambia un po’ carattere ma diventa una questione di gusti… o più marciotta e rock con i 57, un po’ più educata e musicale con i 59, che poi tracciando una definizione in pochissime parole è quello che direi di questi pickup

57 più graffio, più sensazione di asimmetria nel suono, meno medie e più cicci in basso

59 più musicali con delle medie più presenti, molto belle, ma meno grezze dei 57

Si tratta di gusti, io temo che presto o tardi farò il tris…

Ah..io ho chiesto il ponte leggermente sovravvolto (8.37 k in questo caso), posso dire che non perde lo schicco né il carattere del pickup ed è una scelta che rifarei. Ma io non sono un bluesman…J

Non sto a fare la scheda tecnica, ve la andate a vedere sul sito eccheccazz!!

In questi anni provando e riporvando, complice anche la follia del Mirkone che mi invita sempre a sentire i frutti delle sue scellerate spese… ricordo pochi pickup che mi hanno davvero stupito…

Gli sheptone Paf ultra aged che ho appena venduto al buon Nik (e continuo a pensare di essere un pirlone)

Gli Stephens Design JP 59 e i repro 61

E questi di Pickupmakers

Onestamente questi prodotti, pur essendoci tanti pickup buonissimi (ci mancherebbe), stanno davvero un gradino sopra..

..ah poi ci sono anche gli Sheptone Paf tribute che prima o poi venderò (quando vedrete l’annuncio, ricordatevi che li ho messi tra i primi in classifica!!! :TRyeh: :TRyeh:uah uah uah !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ric, mi stai facendo frullare per la testa un idea malsana per il pu al ponte della r4 :facepalm:

Mi sa che Max può esser l'unico con la pazienza di ascoltarmi ... saran cazzi sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 57 sono fantastici, da possessore di paf originali continuo a ripetere che que pu sono incredibili e quasi non mi fanno rimpiangere il paf vero!

Grande Max, io ho sempre in mente un progettino con lui.....appena arriva il legno giusto tornero a rompergli le palle.

Per Lino, con max vai tranquillo, nessun ripensamento perche se non ti piacciono glieli rispedisci e te li fa come vuoi! Max e unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

Io non posso fare a meno dei Zhangbuckers.

:pray: :pray: :pray: :pray:

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×