Vai al contenuto

Recommended Posts

Trovo le chitarre davvero ottime, belli gli arpeggi, le soluzioni melodiche, il sound un po' sporco, gli effetti usati in maniera davvero efficace.

Con l'impianto (nulla di che...) del mio PC il basso lo sento bello presente, forse anche grazie al subwoofer (non posso mettere un eq completamente flat...).

Cantare in italiano con un certo stile è molto "rischioso". Mi spiego meglio. Entrando in un gruppo (o formandolo ex novo), ho vissuto anch'io l'eterna diatriba circa la scelta tra italiano ed inglese. Ammiro molto chi si cimenta con la nostra lingua, che purtroppo in certi casi (soprattutto quando si è orientati ad una voce melodica) può rimandare a riferimenti non proprio eccelsi. Però a cantare in inglese si perde una notevole fetta di pubblico (vedi il mio attuale gruppo).

Non trovo che la voce stoni col resto, conferisce un'impronta più classica che ha (a mio avviso) il suo appeal. Ammetto che non mi ha fatto impazzire, ma la resa complessiva è davvero molto buona e mi sento, sinceramente, di farvi i complimenti ed un grosso in bocca al lupo.

Resto in attesa di ascoltare anche gli altri pezzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che non è un pezzo stampo Oby(....il precedente penso che si senta che sia nato da me) un pezzo nato dal cantante e che è stato assecondato giustamente,siamo un gruppo che tende molto a mischiare le idee senza avere per forza un number one o un despota ..si corre dei rischi ma c'è una crescita umana importante,non riesco a spiegare a parole quanto si cresca in un contesto di conftonto sincero e diretto continuo come tra di noi.

Ecco, questo è un punto su cui vale la pena spendere due parole.. Premetto che faccio anch'io musica originale, l'ho fatto in diversi gruppi ma non ho mai raggiunto questi standard di produzione, di progresso con il progetto (spero che l'ultimo, l'attuale ci arrivi :smile: ).. però nel mio piccolo mi sono reso conto di una cosa: nel gruppo è importante la compattezza. E' importante che il gruppo esca come un "gruppo", un'entità insomma. Nel senso, non dovrebbe esistere il brano del cantante, il brano del chitarrista.

Insomma, bisognerebbe fare quello sforzo in più (a volte grosso) per rendere il suono omogeneo. Certe volte è pure necessario inibire un certo filone produttivo quando sai che porta in una direzione vincolata. Io ad esempio non porto mai più di un riff come processo creativo perchè so che se porto una struttura più articolata il brano finisce per virare su direzioni che esulano dal sound del gruppo. Se invece innesto le mie idee su quello che porta l'altro chitarrista o porto solo un'idea estremamente basica la cosa funziona. E' un concetto sul quale una band dovrebbe riflettere secondo me.

Comunque specifico che ho fatto sentire il brano a un amico cantante e dice che il vostro cantante ha una bella voce, un gran bel timbro (cose delle quali io nel mio piccolo non posso rendermi conto). Così non si deprime troppo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cantante è sopravvissuto...se un pelo incappellato ma alla fine accetta le critiche...ci mancherebbe!! :smile::sorrisone:

concordo con te poi Giorgio sulla fase creativa ma ho in mente che nel prossimo gruppo io possa diventare il despota o comunque il traino....ora lo faccio ma adatto tutto,la conseguenza è che sento il bisogno di un gruppo parallelo dove dare fuori di matto..e ogni tanto la manina scappa pure con i ragazzi :facepalm::TRangelo:

Colgo L'occasione per annunciare che domani entrano in stampa le 1000 copie,chi ne vuole una faccia un fischio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi metto qui, per ricordarmi nei prossimi giorni di sentire l'altro pezzo. :)

Vai di gruppo parallelo underground cmq! Te devi da sfogà... troppo pop e poco satana qui! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...News da civettuola..

Giovedì Sera dalle 22.00 alle 23.00 siamo in diretta su Radio Pianeta nel programma Bassa Fedeltà con Luca Bassani...insomma se volete sentire praticamente il nostro lavoro e forse qualcosa unplugged oltre alle nostre chiacchere ci trovate Qui:

Per i Bergamaschi:

FM 96.350 MHz

oppure:

http://www.radiopianeta.it/

Saremo Bellissimi per chi ci guarda! :TRyeh:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo Oby... devo dirti che mi piace molto l'"inquinamento" di generi delle chitarre. Bellissimi gli spazi stumentali.

E forse sarà il sole di oggi a cui non sono più abituato.. mi piace pure il cantato! :TRyeh:

Bravissimi.

Rock on. :fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...News da civettuola..

Giovedì Sera dalle 22.00 alle 23.00 siamo in diretta su Radio Pianeta nel programma Bassa Fedeltà con Luca Bassani...insomma se volete sentire praticamente il nostro lavoro e forse qualcosa unplugged oltre alle nostre chiacchere ci trovate Qui:

Per i Bergamaschi:

FM 96.350 MHz

oppure:

http://www.radiopianeta.it/

Saremo Bellissimi per chi ci guarda! :TRyeh:

fra circa un'ora e mezza siamo On Air!

anche se siamo sempre on air! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

com'è andata???

Siamo Dei Cazzari!

Ma direi che è una bella esperienza divertente..poi in diretta se spari una minchiata so cazzi!

Non avevo visto dallo status che c'era anche online la stazione radio, me lo son perso, mi spiace.

Appena fanno l'upload della trasmissione ve lo linko!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia suononi di chitarra. spettacolo!

Il cantato è piacevole, nelle demo che avevi mandato era un po' così, ora invece è OK! Anche quando spinge in alto.

Chitarra ritmica bella cazzuta e drumming potente.

Bella pure questa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yes...pezzo piacevolissimo...me lo ascolterei viaggiando in auto...non sò perchè ma mi ispira stà cosa. :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne pijo una!

Ma aspetto il power trio satanico!!!

Per quello purtroppo mancan sempre le persone giuste...tutti buoni a dire Metallari ....ma poi sono mammolette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×