Vai al contenuto
keithcello

Cavo qualità compatibile con George L's

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo pensando di cablare con ordine la pedaliera. La soluzione george L's è molto pratica anche se ho letto che il cavo non è particolarmente qualitativo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha un cavo di qualità compatibile con i george L's.

In ogni caso: sono meglio questa tipologia di connettori oppure sarebbe meglio comprarsi un po' di cavo e saldare?

Grazie.

Marcello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio saldare.

Senza saldare invece io al posto dei george ls ho preferito il kit bullet. Migliore il suono, e maggiore stabilità della connessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Secondo me il GL's se abbinato a 2 cavi guitar/pedal e pedal/ampli adatti va più che bene per il cablaggio pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il GL's se abbinato a 2 cavi guitar/pedal e pedal/ampli adatti va più che bene per il cablaggio pedalboard.

Straquoto. 2-3 anni fa passava per essere il miglior cavo sulla terra, ora sembra monnezza... ci vorrebbe più equilibrio! Io ci ho cablato la mia board (abbastanza complessa, 12 pedali + midi switcher, parliamo di 26-28 cavetti), mai un solo problema, e suono spesso dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I george l's sono comodissimi, andavano alla grande perchè erano la novità, ma c'è la possibilità di risparmiare un bel pò con cavi da saldare e qualitativamente migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Come cavo non mi piace moltissimo a livello di resa sonora un pochino lametta, però se compensi con un cavo che sega un po' le alte pareggi il conto... il sistema solderless è rapido ed anche io non avevo problemi, però cmq non mi piace... diciamo che non è il miglior sistema del pianeta come qualche forum vuole fare credere, però non è male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i g_l's sono degli ottimi cavi. Personalmente per l'ultimo cablaggio della pedaliera sono passato dai g_l's agli evidence monorail (con jack non saldati). Tra i due, sebben ottimi entrambi, dovessi scegliere sceglierei evidence in quanto lo trovo un po' meglio bilanciato.

Sui connettori non ne so: io uso quelli da non saldare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cavo non mi piace moltissimo a livello di resa sonora un pochino lametta, però se compensi con un cavo che sega un po' le alte pareggi il conto...

Scusa, ma il cavo può solo sottrarre, non aggiungere.

Quindi il George L's taglia le basse, ne aggiungi un altro che taglia le alte, e ti ritrovi che del suono della chitarra non rimane più nulla.

Io ho fatto le mie prove, ed il George L's non è idoneo da usare tra chitarra ed ampli; rispetto ad un Evidence Audio c'è un abisso.

Poi con segnali già trattati a bassa impedenza non so.

Il Mogami 2524 costa 2,75€ al metro, ed è allo stesso livello del Lyric HG.

Non so cosa ci posa essere di meglio a questo prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Non è propriamente così... siamo d'accordo che un cavo essendo passivo non aggiunge nulla... il GL's mantiene troppe alte, non è che sega le basse in modo così esagerato anche perchè avendo provato con l'analizzatore di spettro di frequenze basse ce n'è un sacco... sono le alte il suo problema, delle brutte alte per i miei gusti.

Già se usi il GL's per la pedaliera ed un cavo che sò Planet Waves (parlando di cose terra terra) come cavi tra chitarra ed ampli il suono alla fine non è così malvagio...

Cmq si parlava di cavo solderless... io uso evidence e Mogami da anni ormai... il GL's l'ho abbandonato 6 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso i connettori George L's con l'Evidence Audio Monorail... La differenza è notevole, il GL's secondo me "appiattisce" i medi alti e li accentua un po', ha un suono più schiacciato rispetto all'Evidence Audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è propriamente così... siamo d'accordo che un cavo essendo passivo non aggiunge nulla... il GL's mantiene troppe alte, non è che sega le basse in modo così esagerato anche perchè avendo provato con l'analizzatore di spettro di frequenze basse ce n'è un sacco... sono le alte il suo problema, delle brutte alte per i miei gusti.

Già se usi il GL's per la pedaliera ed un cavo che sò Planet Waves (parlando di cose terra terra) come cavi tra chitarra ed ampli il suono alla fine non è così malvagio...

Cmq si parlava di cavo solderless... io uso evidence e Mogami da anni ormai... il GL's l'ho abbandonato 6 anni fa.

Quando collegavo la chitarra alla scheda audio avevo meno segnale in entrata con il George L's; con lo stesso livello di gain e cavo Evidence Audio andava in clipping, con i Geroge L's no...

Per il discorso crimpatura, tutti i cavi coassiali sono idonei allo scopo, basta che siano del diametro adatto al connettore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma secondo voi, alla fine della fiera, quale sarebbe il cavo migliore compatibile da usare coi connettori George L's per cablare la pedaliera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

chiariamo una cosa una volta per tutte...

I connettori NON SONO GL's

la GL's così come la Evidence ecc... fà solo il cavo... i connettori sono "universali" e li fa un'altra azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiariamo una cosa una volta per tutte...

I connettori NON SONO GL's

la GL's così come la Evidence ecc... fà solo il cavo... i connettori sono "universali" e li fa un'altra azienda.

... ah... ecco... ok... :hidesbehindsofa:

... ma che cavo ci metto???? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

C'è il Monorail Evidence che non è male... il GL's ed il Wilde...

Con l'evidence tutti hanno avuto problemi a fare i cavetti (io no ma comincio a pensare di aver avuto solo culo), con il GL's qualcuno si è lamentato (anche qua io ho avuto culo), il Wilde non lo conosco...

Mi incuriosisce il sistema Lava Cable solderless.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il Monorail Evidence che non è male... il GL's ed il Wilde...

Con l'evidence tutti hanno avuto problemi a fare i cavetti (io no ma comincio a pensare di aver avuto solo culo), con il GL's qualcuno si è lamentato (anche qua io ho avuto culo), il Wilde non lo conosco...

Mi incuriosisce il sistema Lava Cable solderless.

... grazie davide, è che al momento ho già tutto cablato coi Giorgi (connettori e cavo)... mi incuriosiva provare a cambiare il cavo (ovviamente in meglio, se possibile)... i connettori terrei - almeno per ora - quelli che ho (più che altro perché non mi va di spendere un botto)... per questo pensavo a un cavo alternativo che fosse compatibile con quei connettori lì (ovviamente senza bisogno di saldare)... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il Monorail Evidence che non è male... il GL's ed il Wilde...

Con l'evidence tutti hanno avuto problemi a fare i cavetti (io no ma comincio a pensare di aver avuto solo culo), con il GL's qualcuno si è lamentato (anche qua io ho avuto culo), il Wilde non lo conosco...

Mi incuriosisce il sistema Lava Cable solderless.

...io non ho mai avuto problemi nè con i george l's nè con l'attuale monorail usando i jack senza saldatura....

... grazie davide, è che al momento ho già tutto cablato coi Giorgi (connettori e cavo)... mi incuriosiva provare a cambiare il cavo (ovviamente in meglio, se possibile)... i connettori terrei - almeno per ora - quelli che ho (più che altro perché non mi va di spendere un botto)... per questo pensavo a un cavo alternativo che fosse compatibile con quei connettori lì (ovviamente senza bisogno di saldare)... :unsure:

...anche io ero curioso. Ho comprato l'evidence e sfruttato gli stessi connettori. Personalmente non tornerei indietro, preferisco il monorail. Secondo me è una prova che si puoi fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche io ero curioso. Ho comprato l'evidence e sfruttato gli stessi connettori. Personalmente non tornerei indietro, preferisco il monorail. Secondo me è una prova che si puoi fare...

... ottimo, grazie... vedo un po' di trovarlo e magari provo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Allora siamo in 2 a non aver mai avuto problemi... pensavo di essere diventato un superman, invece non è così :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora siamo in 2 a non aver mai avuto problemi... pensavo di essere diventato un superman, invece non è così :sorrisone:

mah secondo me il trucco e spingere bene dentro il cavo per far sì che l'aghetto si inifili bene tra la guaina e l'anima. Una volta che si percepisce che è ben infilato se si ha cura ad avvitare senza che si sfili nulla credo non ci siano grandi problematiche. Certo ci vuole un po' di pazienza: non lo trovo un sistema più rapido della saldatura se si vuol fare un bel lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Dipende se li vuoi piatti o meno... io per gli angolati uso esclusivamente switchcraft 228

$(KGrHqEOKisE3C9brjIDBN4bqMOb3w~~_2.JPG

da non confondersi con quelle schifezze simili che vendono nei negozi di elettronica a cui si rompe il dielettrico solo a guardarli... oppure uso sempre switchcraft 226 sempre angolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×