Vai al contenuto
marco_white

quale fuzz per stoner e lead fluidi?

Recommended Posts

Mi voglio costruire un fuzz, quindi vi chiedo info su modelli classici o comunque cloni boutique derivati.

Vorrei un fuzz compatto, cremoso, scuro e grosso, non acido e sgranato.

Mi sto sentendo vari sample e ancora non ho nemmeno capito bene se provare col Germanio o col Silicio.

Non mi dispiace il fuzz face di Bonamassa, ma ha dei transistor russi non semplicissimi da trovare.

E comunque sono poco esperto, magari quello che cerco é un tonebender e non un fuzz face. Ditemi pure.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che ti stai infilando in un tunnel lunghissimo che ti porterà a comprare, scambiare e vendere decine di fuzz fra stock, vintage e boutique :sorrisone:

Un big muff, magari russo, è un buon punto di partenza.

Auguri per il dopo sbronza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione del Big Muff? Ram's head?

Sarebbe anche relativamente semplice trovare i componenti.

Esatto evol, vorrei evitare. Anche per questo me lo vorrei costruire. Sia per risparmiare che per cercare di fare un fine tuning secondo quello che voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che versione del Big Muff? Ram's head?

Sarebbe anche relativamente semplice trovare i componenti.

Esatto evol, vorrei evitare. Anche per questo me lo vorrei costruire. Sia per risparmiare che per cercare di fare un fine tuning secondo quello che voglio.

Io partirei dal Ram's Head, il Pi secondo me ti impasta un po' troppo per lo stoner, anche se per il "wall of sound" è sicuramente meglio, IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partirei dal Ram's Head, il Pi secondo me ti impasta un po' troppo per lo stoner, anche se per il "wall of sound" è sicuramente meglio, IMHO.

Eh mica tatno meglio per il wall io Pi...Di soltio Ram's Uber Alle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un suono imponente nelle basse io ti consiglio il Civil War (o molto simile il Green), eventualmente anche uno dei millemila cloni di Triangle Knob va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sembrerà banale ma prima di partire provati bene un fuzz factory!

2 transistor al germanio, generalmente ac128 red dot e un bc109 al silicio

hai le caratteristiche che chiedi, con la compressione può arrivare ai livelli dei muff più blasonati

una colata lavica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si, anche se porto avanti il progettino Ram's Head un Fuzz Face lo faccio di sicuro.

L'avrei anche una coppia di AC128 selezionati, ma sono molto sgranati e potenti, vorrei provare qualcosa di diverso, sempre al germanio.

A che pedale ti riferisci con tre transistor? Non é un clone Fuzz Face sicuramente, sicuro non sia un Tonebender?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ordinati i transistor fighissimi, poi deciderò il da farsi.

Comunque il 60% dei fuzz boutique sono dei Fuzz Face, spesso senza nemmeno alcuna miglioria, semplicemente ben "accordati". Molti degli altri sono tonebender mkII.

Il tizio della D*A*M é un genio del marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tizio della D*A*M é un genio del marketing.

Sicuramente lo è. Però lo hai mai provato un suo MK II, ad esempio? suona in maniera commovente....gli altri tonebender che ho provato non si avvicinano nemmeno. Per non parlare degli altri pedali che fa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lo è. Però lo hai mai provato un suo MK II, ad esempio? suona in maniera commovente....gli altri tonebender che ho provato non si avvicinano nemmeno. Per non parlare degli altri pedali che fa.....

Straquoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ordinati i transistor fighissimi, poi deciderò il da farsi.

Comunque il 60% dei fuzz boutique sono dei Fuzz Face, spesso senza nemmeno alcuna miglioria, semplicemente ben "accordati". Molti degli altri sono tonebender mkII.

Il tizio della D*A*M é un genio del marketing.

è un genio e basta.

Saranno si e no 15 componenti, tutti noti e conosciuti da tutti, ma appena lo accendi ti cade la mascella a terra.

O è magico o è un genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile, non dico di no, e mi avete fatto venir voglia proprio di fare qualche suo pedale.

Il Sonic Titan ad esempio é una bella idea e non ha alcun componente col "mojo".

I vari fuzz ci potrebbe star dietro un'attenzione meticolosa nella scelta dei componenti, e non stento a credere che la differenza la senti tutta.

Il Flesh Head é una sua versione del bender tra l'MKII e l'MKIII, interessante. Il Meat Head M-13 invece é proprio semplicissimo.

Tra i suoi quale potrebbe andare per le mie esigenze? Qualcuno si potrebbe fare addirittura PTP cablato in aria.

Ma ad esempio sul 69 di Fulltone ci sono delle finezze in più, poi però si perde non selezionando i componenti fighetti.

Anche il fuzz face signature di Bonamassa non é male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farlo, i DAM sono una droga pesante!

:baval:

Datemi un 1966! lo voglio lo voglio! :facepalm:

hehe ce n'era uno qua sul forum in vendita...pure ad un buon prezzo....

se ti accontenti di un Super Bee.... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che entro qualche giorno decido definitivamente se vendere o tenere quello preso da nico, se interessa ve lo faccio sapere :whistle:

marco scusa l'OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che entro qualche giorno decido definitivamente se vendere o tenere quello preso da nico, se interessa ve lo faccio sapere :whistle:

marco scusa l'OT

Mio mio mio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×