Vai al contenuto
delay

pedaliera astrale

Recommended Posts

è da un pò che mi gira per la testa questo progetto:

fare una pedaliera composta solo da delay e reverb !

Ovviamente la utilizzerei esclusivamente per sessioni ambient casalinghe...

Cosa mi consigliate?

Diciamo che sono già a buon punto:

Electro Harmonix - Deluxe Memory Man

Strymon - Timeline

Strymon - Blue Sky

Eventide - Space

Eventide - PitchFactor (IN ARRIVO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo me a te il sesto skrecho :lol:

apparte gli scherzi il phaser è un effetto che non mi ha mai conquistato e so che molti dopo che leggerete questo vorrete picchiarmi a sangue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

apparte gli scherzi il phaser è un effetto che non mi ha mai conquistato e so che molti dopo che leggerete questo vorrete picchiarmi a sangue

:reply_bru:

:bam::ninja::deadhorse:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me stava venendo una discreta gas da digitech jamman delay: looper molto bello e completo + vari tipi di delay, alcuni - mi sembra - particolarmente adatti a suoni ambient...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece, visto che sei ferrato un bel po' , considererei l'eventualità di pensare ad una unità piccola, magari custom, tipo mixerino, che ti permetta di usare questi effetti anche in parallelo tra loro,e non solo uno dietro l'altro...per certi tipi di ambiente è fondamentale imho...magari non tutti, quelli per te strategici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aggiungerei un hog o quantomeno un freeze

come sai ho un pog 2 quindi direi che sono apposto da quel punto di vista

ad alcuni algoritmi dello space è stata aggiunta la modalità freeze, hai già fatto l'update?

non ho mai fatto un update, non ancora mi interesso alla cosa, pensa che non so manco come si fa :facepalm:

secondo me....Tremolo.

teoricamente c'è la modalità tremolo dentro il timeline (secondo me stupenda) ma avevo già pensato anche a questo, il problema è quale :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece, visto che sei ferrato un bel po' , considererei l'eventualità di pensare ad una unità piccola, magari custom, tipo mixerino, che ti permetta di usare questi effetti anche in parallelo tra loro,e non solo uno dietro l'altro...per certi tipi di ambiente è fondamentale imho...magari non tutti, quelli per te strategici...

non so bene di cosa parli, mi spiace :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare ambient ci metterei un bel looper... sai che sonorità pazzesche puoi fare con tutti gli ambienti che hai? Già lo shimmer del bluesky lo trovo sensazionale... Poi proverei anche a farmi con un ped exp la tecnica sound on sound

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so bene di cosa parli, mi spiace :TRangelo:

esempio pratico...parlo del segnale che entra nel riverbero senza passare prima dal delay ma avere un segnale dry che entra in entrambi...questi due segnali si miscelano nella scatola che di cui parlo e vanno all'ampli... immagina un mixer...non avrai le ribattute del delay riverberate ma due segnali dry distinti che passano nei due effetti separatamente e camminano parallelamente per poi uscire dall'ampli...come duplicare tante volte al pc la traccia della tua chitarra e su ogni traccia metter un plug in diverso con gli effetti ambiente che non interferiscono tra di loro pur uscendo dalla stessa unica fonte... non so se mi spiego... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esempio pratico...parlo del segnale che entra nel riverbero senza passare prima dal delay ma avere un segnale dry che entra in entrambi...questi due segnali si miscelano nella scatola che di cui parlo e vanno all'ampli... immagina un mixer...non avrai le ribattute del delay riverberate ma due segnali dry distinti che passano nei due effetti separatamente e camminano parallelamente per poi uscire dall'ampli...come duplicare tante volte al pc la traccia della tua chitarra e su ogni traccia metter un plug in diverso con gli effetti ambiente che non interferiscono tra di loro pur uscendo dalla stessa unica fonte... non so se mi spiego... :-)

è interessante, però alla fine non ho il bisogno di fare queste cose in diretta mentre suono, posso farle tranquillamente in fase di registrazione, registrando più linee di chitarra che magari fanno la stessa cosa ma con effetti e suoni diversi, per poi unirli in un unico tappeto sonoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq nessuno che mi ha consigliato delay e reverb :TRangelo:

pensavate che mi bastavano questi che gia ho ? :baval: :baval:

bhé vi sbagliavate ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×