Vai al contenuto
Lino Pelle

Mini Board da MASCULI... (in realtà sculander)

Recommended Posts

Quindi mi avete gasato così tanto con sti pedaletti "very cool" che ho provato... e constatato che avevate ragione!!! :sorrisone:

Mo aiutatemi a completare sta miniboard, ormai ho iniziato e la dovrò finire! Mi servirà a suonare nei locali, a portarmela dietro per jemmate improvvisate.

I generi saranno rock, blues e funky. Per adesso metto i sicuri titolari...

immagine13f.png

Mi manca il reparto modulazioni, delay, (forse fuzz e octaver)

Probabili delay candidati:

• Mamory Lane 2 (staccandolo dalla mia board grande)

• Strymon El Capstain

• Skreddy Echo

• Strymon Timeline (improbabile visto il costo)

Probabili vibe:

• Foxrox Aquavibe (non so se lo trovo e non mi vengono in mente altri vibe degni)

Special Guest non ancora sicuro:

• Foxrox Octron

• Skreddy Mayo (o altri mille fuzz che conoscete)

Consigliatemi e descrivetemi anche la catena effetti migliore per voi. Non userò looper programmabili (se sarà necessario solo un looper manuale per i pedali al germanio).

Per l'ottimizzazione del segnale studierò io poi a parte alimentazione, bufferizzazione (eventuale) e box di derivazioni vari ed eventuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skrecho e secondo me Skreddy paradigm shift:

ti dico il paradigm perchè è un vibe dal piglio moderno e che con i controlli che ha arriva a suonare molto bene in territori da phaser e vibrati.

I vibe classici non è che non lo fanno ma questo è più versatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino non mentire a te stesso! Sai già che è solo una scusa per assemblare un'altra portaerei! :sorrisone::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'aquavibe è veramente splendido...poi occupa poco spazio rispetto ai concorrenti, non è rognoso per l'alimentazione...e non è vero che è introvabile...su gear page se ne trovano sempre.

Io ne ho avuti parecchi, e alcuni suonavano alla grande...peró in una valutazione globale l'aqua per me vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino non mentire a te stesso! Sai già che è solo una scusa per assemblare un'altra portaerei! :sorrisone::fighetta:

Una mini portaerei Santrù :sorrisone:

Haha Lino il virus buticcaro sculandero ti ha contagiato...sei fottuto!!

Maledetti... stavo tanto bene con tutti i miei pedaloni "commerciali" :facepalm:

Per quanto ruiguarda il vibe per me l'unico è l'Univox Univibe. Il mojovibe lo replica molto bene e sono soddisfatto. Per il resto gli altri vibe "tridimensionali" sono belli, ma non hanno niente a che fare con ad esempio Dark Side!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino, pedaliera "Mini" e "Mascula" contemporaneamente? impossibile :P

Voto anche io Paradigm Shift, e ovviamente Skrecho.

Il Mayo la prima volta che l'ho comprato mi ha fatto cadere la mascella a terra da quanto era bello, me lo sono goduto veramente tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i pedali citati ti consiglierei un delay con tap tempo, vanno benissimo i vari capistan o brigadier della strymon, ma non escluderei t-rex replica oppure tc vintage delay (che è uguale).

Un bel wha , dato che devi suonare rock, blues e funky (chiedi all'amico Paolo che ho provato il suo cry baby modificato e non è affatto male......ovviamente dell'originale ha soltanto la scocca).

Per i vibe va benissimo il mojo che costa meno del foxrox ma fa il suo lavoro in maniera egregia.

Considera come special guest, oltre ai pedali da te citati, anche un buon tremolo che fa molto vintage e surf.

Un saltone ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo dove, ma avevo letto che lo Skrecho sia digitale... possibile?

In ogni modo mi servirebbe un tap tempo... credo ti tenermi il ML2... credo che non abbia rivali come analog delay! Poi le modulazioni del ML2 sono le più belle di qualsiasi altro chorus, non invadenti e molto calde! Quindi cin un pedale me la caverei anche per il chorus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul Mayo, lino éun gran pezzo. Però ti consiglio di provare anche il super bee. Fantastico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ripetizioni dello skrecho sono digitali mentre il suono dry viene mantenuto analogico.

Così anche nel Replica, nel Providence, negli Strymon, nei vecchi Boss DD-2, nei primissimi DD-3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mini portaerei Santrù :sorrisone:

Maledetti... stavo tanto bene con tutti i miei pedaloni "commerciali" :facepalm:

Per quanto ruiguarda il vibe per me l'unico è l'Univox Univibe. Il mojovibe lo replica molto bene e sono soddisfatto. Per il resto gli altri vibe "tridimensionali" sono belli, ma non hanno niente a che fare con ad esempio Dark Side!!!

Ma l'hai mai provato un AquaVibe? come fai a dire che non c'entra nulla con Dark Side?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'hai mai provato un AquaVibe? come fai a dire che non c'entra nulla con Dark Side?

Linuzzo cerca di illudersi ma è tutto inutile :lol:

Comunque Skreddy Echo e Strymon El Capistan caldamente consigliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'hai mai provato un AquaVibe? come fai a dire che non c'entra nulla con Dark Side?

No... non l'ho mai provato! Ha ragione Gioggetto!

Però il mojo è un vibe molto vicino all'originale secondo me!

E cmq mi avete fatto venire la gas da Aquavibe :facepalm:

Mi state portando all'astrico :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mojo è bello, non c'è dubbio.

Il problema per me è che come anche i vibe originali può risultare poco comprensibile, e anche dosando la quantità di effetto un pò di note vengono mangiate.

Con l'Aqua questo problema non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok per il vibe!

Per quanto riguarda il fuzz / muff mi piacerebbe avere qualcosa alla Gilmour... tipo Ram's Head, P2...

Oltre al mayonaise mkii (ho notato che assomiglia ad un P2) cosa ne dite del P19?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggi prima che io allunghi la mia firma. :rolleyes::P

"All'astrico" è calabrese :sorrisone:

Cmq sempre sul lastrico rimango ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mayonaise MKII è molto molto simile al P1. Il P2 è diverso.

Il Ram's Head di Gilmour sul quale è stato fatto il P-1 è del 1974 e in linea di massima i Ram's Head di quel periodo hanno lo stesso circuito del Triangle.

Il P19 ce l'ha avuto il Messia e ne parla bene.

Il Mayo è anche questo un Triangle, a seconda di come lo boosti può darti una buona varietà timbrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×