Vai al contenuto
Guest marc

la pedaliera di marc - com'é il routing?

Recommended Posts

Guest marc

dai, finalmente ho anche io il coraggio di postare una foto della mia pedaliera!

il coraggio perche era davvero troppo sporca e disordinata, gioggetto sarebbe venuto da roma per pichhiarmi!!

oggi l'ho rifatta, pulito tutti pedali che erano pieni polvere, birra e altra roba..(tranquilli non li vendo... :sorrisone: )

non siamo a livelli standard dell forum come pulizia e routing ma per me é gia un grande passo!! :smile:

img0894mi.jpg

By lespaul1959 at 2012-08-03

img0900u.jpg

By lespaul1959 at 2012-08-03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Voglio quella strato

quoto a me sunburst non piace ma ogni volta che vedo la sua ne sono attratto (inspiegabilmente)

:sorrisone:

Il routing Marc é bocciato. Mi domando come tu gestisca tutti quei pedali di Od/dist come ti reoli con i volumi dei singoli pedali? vanno uno dentro l'altro o li usi solo ad esclusione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di ordine è molto più ordinata di stramega board qui sul forum! Se vuoi un esempio guarda i cablaggi della Vertex che sono molto puliti... per quanto riguarda la gestione andrebbe analizzata con te in base le tue esigenze, per l'affidabilità, l'alimentazione e la qualità del segnale andrebbe vista! Tu meglio di tutti ci puoi dire se avverti rumori, fruscii, perdita di dinamica, botta, frequenze rispetto al collegamento chit->cavo->ampli!

Mi piacerebbe metterci le mani addosso! :sorrisone:

Ps. Il MMD è da sbavo... poi il vibe molto Landau style ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi il Tim a inizio catena? L'ho sempre preferito in fondo e non riesco ad usare il Vibe in fondo. A me piace molto la board, l'SD9 è modificato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

quoto a me sunburst non piace ma ogni volta che vedo la sua ne sono attratto (inspiegabilmente)

:sorrisone:

Il routing Marc é bocciato. Mi domando come tu gestisca tutti quei pedali di Od/dist come ti reoli con i volumi dei singoli pedali? vanno uno dentro l'altro o li usi solo ad esclusione?

si vede che hai poco da fare con ste cose.. :sorrisone:

tuttei quei OD/Dist?

ce un overdrive (TIM), un distorsore (SD9) e un boost (TC). non mi sembra cosi tanto vale..

il tim lo metto a inizio perche mi sta bene li, ogni tanto mi serve piu gain sul sd9 e se accendo il tim ho un bel suono, con il TC alzo il volume sui soli!

coi volumi non ho problemi, basta conoscere i pedali! i volumi me li imposto sempre al soundcheck!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Usi il Tim a inizio catena? L'ho sempre preferito in fondo e non riesco ad usare il Vibe in fondo. A me piace molto la board, l'SD9 è modificato?

si il tim mi piace li, io lo uso da solo a al massimo lo uso per dare piu gain al sd9!

sd9 é stock ma true bypass

per il vibe devo ancora sperimentare, se mi dici che ad inizio catena suona meglio ci provo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

si vede che hai poco da fare con ste cose.. :sorrisone:

tuttei quei OD/Dist?

ce un overdrive (TIM), un distorsore (SD9) e un boost (TC). non mi sembra cosi tanto vale..

il tim lo metto a inizio perche mi sta bene li, ogni tanto mi serve piu gain sul sd9 e se accendo il tim ho un bel suono, con il TC alzo il volume sui soli!

coi volumi non ho problemi, basta conoscere i pedali! i volumi me li imposto sempre al soundcheck!

Ok grazie Marc volevo capire come facessi interagire i pedalini di OD fra di loro era pura curiosità :)....e si scusa per me son tanti conta che ora uso UN pedale :sorrisone: ed il mio record é stato tre (di cui uno un wah) :facepalm::sorrisone: quelle astronavi tipo quella del cigno non so' manco come si accendano :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il tim mi piace li, io lo uso da solo a al massimo lo uso per dare piu gain al sd9!

sd9 é stock ma true bypass

per il vibe devo ancora sperimentare, se mi dici che ad inizio catena suona meglio ci provo!!

Per me il Vibe dovrebbe andare anche prima di un ipotetico fuzz, idem con un od.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Ok grazie Marc volevo capire come facessi interagire i pedalini di OD fra di loro era pura curiosità :)....e si scusa per me son tanti conta che ora uso UN pedale :sorrisone: ed il mio record é stato tre (di cui uno un wah) :facepalm::sorrisone: quelle astronavi tipo quella del cigno non so' manco come si accendano :P

beh quella del cigno pure per me é un mistero, credo nella sezione OD-Dist quello che ho é il minimo dispensabile se vuoi un minimo di versatilitá, in pratica ci tito fuori ogni livello di gain!

sulle modulazine per quello che uso ho esagerato un po, il choruslo accendo poco ma ogni tanto mi serve, il tremolo lo amo!! il vibe e il memory man é lusso puro, ma mi piace avere dei classici in pedaliera!! il posto cera, altro non mi serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Per me il Vibe dovrebbe andare anche prima di un ipotetico fuzz, idem con un od.

ecco, non si finisce mai di imparare!

bene che ho postato la foto, oggi rifaro il routing!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Bella pedaliera, mi piace molto.

Come sui i pedali di guadagno??

se mi serve un suono bluesy - Tim

piu gain - boost del tim

ritmiche rock - sd9

assoli - sd9 TC boost

soli con tanto gain - Tim SD9 boost

per tutto quello che sta in mezzo uso il volume della chitarra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

a me piace l'sd9....

é un pedale tanto sottovalutato ma vabe, l'importante che piace a me e a pochi altri..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Se parliamo di ordine è molto più ordinata di stramega board qui sul forum! Se vuoi un esempio guarda i cablaggi della Vertex che sono molto puliti... per quanto riguarda la gestione andrebbe analizzata con te in base le tue esigenze, per l'affidabilità, l'alimentazione e la qualità del segnale andrebbe vista! Tu meglio di tutti ci puoi dire se avverti rumori, fruscii, perdita di dinamica, botta, frequenze rispetto al collegamento chit->cavo->ampli!

Mi piacerebbe metterci le mani addosso! :sorrisone:

Ps. Il MMD è da sbavo... poi il vibe molto Landau style ;)

grazie lino!

mi sembra di avere pochi problemi di perdita segnale!

sul plexi ho gia qualche fruscio di fondo e con aluni pedali aumenta pero non é grave!

non uso molti pedali in contemporanea

il massimo sara se uso il tim, sd9, boost e il DDM, ma sui distorsori non ho problemi di rumere piu sulle modulazioni ma quelle le uso molto poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie lino!

mi sembra di avere pochi problemi di perdita segnale!

sul plexi ho gia qualche fruscio di fondo e con aluni pedali aumenta pero non é grave!

non uso molti pedali in contemporanea

il massimo sara se uso il tim, sd9, boost e il DDM, ma sui distorsori non ho problemi di rumere piu sulle modulazioni ma quelle le uso molto poco!

Perfetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×