Vai al contenuto
nova

le pellicole dell'anima

Recommended Posts

Ai tanti citati, che in buona parte mi trovano in sintonia, aggiungerei Viridiana di Bunuel, Baraka di Ron Fricke (se valgono anche i documentari), 8 e mezzo di Fellini, e poi boh, dovrei riguardarmi la videoteca... Ce ne sono davvero tanti... Fosse per me metterei tutto Kubrik, Sergio Leone e Eastwoood in buona parte... Poi Uno di Kim Ki-Duk, sicuramente Quinto Potere di Lumet, uno di Pasolini di sicuro (L'accattone?), e Poi Monicelli, Tullio Giordana, Bertolucci, un Benigni in Tu mi Turbi o con Troisi, Petri nella indagine su un cittadin al sopra di ogni sospetto, un De Palma, uno Scorsese, un Altman e un Cimino (Il cacciatore?). Poi vediamo... Tutto Heimat di Edgar Reitz, poi già, Antonioni, Ermanno Olmi (La leggenda del santo bevitore...), come non citare Bergmann, qualcosa di Cronenberg, sicuramente Quel genio di David Lynch, un Kurosawa, e poi forse un W. Allen d'annata, forse un Tarantino. Ma come si fà!?! Coppola, Herzog, Wells, Tarkowskij, i Coen, Truffaut, Capra, Hitchcock, CHAPLIN!!! Smetto che ci faccio mattina altrimenti!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e tra i film da bambini/ragazzi come non citare Trinità o Altrimenti ci arrabbiamo? Hihihi...

Uno dei film più belli visti da ragazzo: Le ali della libertà con Tim Robbins e Morgan Freeman

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top gun e ghost busters hanno segnato la mia crescita purtroppo... il primo perchè adoravo quei jet e lo guardavo almeno 5 volte a settimana per poi scoprire di avere una fottuta paura di volare, e ghostbusters perchè visto di nascosto da solo a casa in tenerissima età, mi ha fatto vedere fantasmi sopra il mio letto per anni... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Son cresciuto col teatro di De Filippo, i film di Troisi e De Crescenzo, che per me tutti dovrebbero aver visto.

Cmq i miei film preferiti, tra quelli che mi vengono in mente di getto sono

- mulholland drive

- 21 grammi

- requiem for a dream

- Pi

- Vanilla sky

- Eyes wide shut

- Memento

- Waking life

- Fight Club

- Fullmetal jacket

- Apocalypse Now

- La sottile linea rossa

- The wall

Sottoscrivo almeno tre quarti della lista...:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok, ma il film di ruggero deodato con barbareschi è cannibal holocaust...visto :facepalm: (e hai ragione)

Sì sì, è Cannibal Holocaust, ho scritto QUEL perché secondo me per tanti motivi è diventato il Mondo Film per eccellenza, più di Mangiati Vivi o Cannibal Ferox. Ma CH è un film fatto abbastanza bene, se vuoi il trash guarda quello che ti ho postato. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo stasera posso dire con certezza che l' ultimo film di Batman NON entrerà a far parte della mia personale classifica di film che ho gradito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo ho dimenticato due pietre miliari:

Il papòcchio

FF.SS. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

registi;

Kitano (Sonatine)

Kaurismaki (Calamri Union)

Kusturica (Gatto Nero, Gatto Bianco)

Kubrick (Dottor Stranamore)

Kurosawa (Ran)

Gilliam (Brazil)

Sokurov (Arca Russa)

Lee S. (Fa la cosa giusta)

Tarr (Satantango)

Jodorowski (El Topo)

e altri 127 almeno...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo ho dimenticato due pietre miliari:

Il papòcchio

FF.SS. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene?

:lol:

L'uomo cloaca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! questo film, che adoro, purtroppo ha avuto l'unica sventura di avere "tradotto" (anche se parlerei più di smerdare che di tradurre) il titolo in italiano con "Se mi lasci ti cancello" il che potrebbe aver fatto desistere molti dal vederlo scambiandolo magari per una stupida commedia per famiglie.

La cosa assurda che molto spesso lo segnano come commedia...

Per me quel film è una tristezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i B Movie sono una passione troppo grande per me, io adoro anche quei filmacci con bestiacce, squali di gomma improponibili, coccodrilli e chi più ne ha più ne metta AHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq nell'horror spiccano senz'altro Romero, Cronenberg (ma siamo sull'orlo della fantascienza)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cmq nell'horror spiccano senz'altro Romero, Cronenberg (ma siamo sull'orlo della fantascienza)

George Romero o George Fornero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo come consiglio per la visione:

Little miss sunshine, son stato di merda per giorni dopo averlo visto, moving si direbbe in inglese;

E pure Filth, tratto dal Lercio di Welsh, molto bello.

Tra quelli legati alla giovinezza, indiana jones, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

E pure Filth, tratto dal Lercio di Welsh, molto bello.

 

 

Ho letto il libro diversi anni fa. Non sapevo che ne esistesse una versione cinematografica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il libro diversi anni fa. Non sapevo che ne esistesse una versione cinematografica.

È recente, fine 2013, mi è piaciuto parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×