Vai al contenuto

Recommended Posts

Attualmente ho un Fetto custom che uso con il gain abbastanza alto e che boosto a valle con il TIM per uscire nei soli. Vorrei ampliare un po' la varietà di suoni e le possibilità a cui sono giunto sono le seguenti:

1) sposto il TIM come primo OD, da usare a basso gain sia da solo sia per imballare il Fetto e a valle metto un RC booster per uscire nei soli;

2) continuo a usare il TIM come booster di volume e come light OD metto un Bearfoot Honey Bee prima del Fetto.

Dunque si tratta di decidere per l'acquisto o del RC booster o dell'Honey bee... Voi che vi pigliereste? E perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei l'economia per 2 motivi

L'honey bee non mi è piaciuto ma li sono gusti

L'rc è un pedale davvero favoloso secondo me. Ti da infinite possibilità. È un pedale che uso in ogni pedaliera x quanto mi riguarda. Sia prima sia dopo gli od fa un lavoro fantastico e ti da un sacco di sonorità in piu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di Honey bee per rimanere su un pedale con il suo timbro caratteristico... L' RC è davvero lineare, chirurgico certe volte.

Onestamente per ampliare un po' la tavolozza sonora, potresti anche valutare qualcosa di più "Tubescreamerggiante"...ma solo come concetto.

Questo semplicemente perchè i pedali che hai sono effettivamente molto trasparenti, cosa che adoro in un ovedrive...in certe occasioni, però, un TS oriented si rivela una scelta vincente viste le medie particolari. E qui parliamo di suono Lead che deve inevitabilmente uscire dal mix.

Tube screamer PURO lo uso solo e solamente prima di qualcos'altro per boostare, ne ho uno moddato da MNK e non credo di aver sentito mai di meglio per questo scopo. Eccezionale.

Se dai un occhio a tutti i suoi derivati più trasparenti la cosa cambia. E qui la lista è veramente lunga...

Qualche nome su tutti

menatone red snapper , cmatmods signa drive, rimanendo in casa Xotic AC booster, Lovepedal Eternity ecc ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sceglierei la seconda opzione, ma con un Red rooster invece che un honey bee...io uso proprio questa configurazione...rooster dentro un fetto nord 70...ti giuro che raggiungi il paradiso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... da possessore dell'RC e da assoluto estimatore dell'honey Bee (ho il Bearfoot) ti dico: posto che già hai il TIM chiappati l'RC e schiaffalo in fondo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li uso entrambi.

l'honey è bellissimo per trasparenza e naturalezza ma se hai bisogno di dare gas ai soli prenderei l'RC che è bellissimo e fa tutto quello che promette (boost e equalizzazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×