Vai al contenuto
Gluca

Pedaliera Eric Johnson

Recommended Posts

A vederlo così, il Boss dovrebbe essere un delay.

Il chorus TC, a mio avviso, ha il suo punto di forza nell'abbinamento con i distorti; oddio, è bello anche sul pulito, ma, a mio modo di vedere, paga dazio ad altri. Invece, ti posso dire che tra quelli che ho avuto è stato il migliore con le saturazioni.

Anche secondo me è il classico DD-3

Sto pensando seriamente ad un chorus perché usando Amplitube, con la strato, è la morte sua, dai puliti ai crunch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa era riferita a SRV con il tube screamer, non a Johnson.

Per quello che riguarda il TD, io penso che sia rialzato ed inclinato solo per un discorso di rumori di alimentazione, infatti è vicino alla ciabatta. Se ci fate caso anche attorno al TC c'è un bello spazio, ed è un altro pedale alimentato a 220V, quindi con trasformatore interno.

Per i cavi, lui usa quei piccoli looper, quindi bypassa sia l'effetto che i metri di cavo in più. Probabilmente ha accoppiato una cavo lungo ad alcuni effetti per scurirli ed ammorbidirli un pelo... meditate pionieri del compra/vendi laugh.gif

Di SRV non so ma ho letto in diverse interviste che Eric riesce a riconoscere la marca della pila pila e la quantità di scarica eventuale della stessa all'interno di un pedalino.....

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di SRV non so ma ho letto in diverse interviste che Eric riesce a riconoscere la marca della pila pila e la quantità di scarica eventuale della stessa all'interno di un pedalino.....

Dado

pure io ho letto di sta cosa della pila riferita a johnson e non a srv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le leggende metropolitane avevano ancora effetto per erigire chitarristi a eroi... bei vecchi tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la pedaliera sulle foto, fa proprio schifo! Sarà che se mette un pedale per traverso, si sente meglio, se fa un peto a fiato, piuttosto che uno a strappanatiche il bending gli viene meglio, se sente la durata delle batterie quando il Mi cantino è calante, ma...alla fine, quella pedaliera fa proprio schifo. :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... per quanto bravverrimo non è proprio il mio genere...

... la pedaliera non si può proprio guardare eh, è vero che forse qualcuno si fa troppe pippe su ordine, pulizia e "posizioni" miracolose ma qui parvemi davvero troppo... però se si trova bene lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Eric si faccia molte meno pippe della media, e che se vuole scurire un effetto ci accoppia un cavo più lungo, senza comprarne e vendere altri 10.

Per uno che nel 1984 già suonava così, e con il suono che è ormai un trademark:

forse negli ultimi 25 avrà avuto modo di provare e migliorare le cose, e se quello è il risultato ci sarà un perché.

Poi se non è un bel vedere... machicazzosenefrega!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che di minuti ce ne siano anche troppi...

sì, però lo stesso si può dire di Vai, Satriani, GIlbert e compagnia chitarrante. Io non amo il genere e non ce la faccio ad ascoltare un pezzo intero di questi soggetti, ma se fa cacare lui......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Johnson continua a propinare sempre cliff of dover alla fine e l'allunga in tutti i modi, una volta la fa in brodo, una volta in umido, una volta in bagno maria. Non per cattiveria, ma 5 minuti di preludio per suonare poi sempre la stessa canzone da 30 anni in qua mi paiono esagerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnson continua a propinare sempre cliff of dover alla fine e l'allunga in tutti i modi, una volta la fa in brodo, una volta in umido, una volta in bagno maria. Non per cattiveria, ma 5 minuti di preludio per suonare poi sempre la stessa canzone da 30 anni in qua mi paiono esagerati.

No, hai visto, ne ha scritta anche un' altra che si chiama Victory. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×