Vai al contenuto
Guest Raffus

La verità sui pedali

Recommended Posts

Parlando un po' piu' in generale io non sopporto tutti quei produttori che mettono fuori decine di pedali che vogliono riproporre il suono di Gilmour, e' una cosa che non capisco...

1- ormai si sa per filo e per segno da dove esce il suono di Gilmour

2- un pedale da solo non fa il suono di Gimour

3- BASTAAAAAAAAAAAAAAA pedali col suono di Gilmour

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Wampler pinnacle: l'unico pedale capace di sparire dal mix anche quando suona solo la chitarra :lol:

Analogman bicomprossor: qualunque settaggio farà suonare sempre e comunque peggio la vostra chitarra, molto schiacciata. Guai ad Attivarli contemporaneamente!

Edit: parliamo solo di pedali, please... Magari potremmo aprire altri topic su cui sparlare di chitarre e ampli ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Magari potremmo aprire altri topic su cui sparlare di Fender, hiwatt, Gibson ^_^

Praticamente tutto il mio set up!

Chiedo di cancellare l'account! :P

Continuando:

dico pure ONORE a Vintek che fa un Buff 'n boost strepitoso, Buffer OTTIMO e booster clean realmente clean e realmente loud,moltissima dinamica ed headroom.

poca spesa Tantissima resa.

Laa Rock devil: Non l'ho capito..ma proprio per nulla,è un pedale che fa finto rock..alla fine è un ts Hotrod che non suona neanche da dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eleven electrix distoriton: :facepalm: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

datemi una mano, ditemi la vostra sull'analog man king of tone v4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo con un podi pro:

- xotic ac booster: mi ha fatto impazzire (infatti l'ho venduto :facepalm: ), trasforma qualsiasi crunch in lead puro. Quelle cavolo di basse plasticose mi fanno sbrodolare (non chiedetemi perchè)

- ibanez/maxon sd9: suona bene. Stop. C'è poco altro da dire suona bene col gain basso, suona bene col gain alto, suona bene con gli hb, suona bene coi singoli ecc... occhio solo al tono che va usato sempre sotto ore 12

- xotic rc booster: un celan booster come tanti, ma quel cazzo di eq due bande è micidiale, versatilissimo, un pedale che non smetterò mai di usare.

Per quanto riguarda il kot v4 ho un clone fatto da me (suonano pressoche simili), che dire a me piace parecchio, con la strato specialmente, molto versatile, e molto completo su tutte le frequenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fulltone OCD: a me pare un pezzo di plastica, mi fa schifo

providence sov 2: non posso credere che piaccia davvero.

Timeline: soldi regalati

Eventide Modfactor: modulazioni a -40°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo scf gli altri tc electronic che ho avuto mi hanno fatto cagare

Mi piacciono mediamente gli skreddy, ma mi ha rotto il cazzo il tipo che continua a prenderci per il culo con nuovi pedali che sono quello vecchio appena tolto dalla produzione con una microvariazione

Adesso posso dirlo quando ho venduto il big cheese ho fatto festa e mi sa che col meatball farò festa doppia (se mai capiterà)

In ultimo D.main (detto anche il capitano) è un gran uomo di marketing , io lo so e ci casco ma è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Obone, il mIo set up non è poi diverso (a parte l'hiwatt)

Sono strumenti che vanno per la maggiore ;)

E comunque hai un RAM's strepitoso, mai sentito nulla del genere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedali ne ho avuti pochissimi, alcuni troppo tempo fa.

Con il OXFuzz NKT274 non ci sono andato d'accordo, troppo gain per un germanio.

Però poteva essere ottimo per... quello che ascolta Oby, adesso non mi viene il termine.

Però da spento si sentiva in catena, merito dei soliti switch 3PDT blu da due lire.

Comunque ho capito che mi piace di più il suono dei silicio, e non sono un gran esperto di suoni fuzz.

Lo Skrappy Top Fuel non mi piace.

Non è un fuzz, nemmeno un muff. Non ne capisco l'utilità, ma non è colpa del pedale.

Quello che non mi piace è che ad alti volumi (ampli e pedale) è come se si svuotasse, altrimenti suona bene.

Solito switch da due lire. Presto in vendita su queste pagine.

Il Masotti White Box non mi fa impazzire.

E' comodo avere buffer e booster in un pedale solo, ma non mi soddisfa al 100% in entrambe le soluzioni. (meglio come booster)

Ho visto solo un altro pedale fatto in questa configurazione, ma non ricordo cos'era.

Mi piacerebbe trovare un sostituto senza dover ricorrere a booster e buffer esterno.. ma penso che prima o poi dovrò farlo.

Il Masotti OD Box l'adoro.

Per suoni TS morbidi o lead più moderni; davvero versatile.

La posizione centrale dello switch mi piace solo a gain bassissimo, quindi non la uso.

Non ha il solito switch da due lire, ma un relè di alta qualità. Infatti tra due cavi non si sente proprio (da spento, ovvio).

A parte il fuzz, gli altri pedali li possiedo ancora :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menzione in negativo per qualsiasi muff : effetto fantastico se si suona da soli ma non pervenuto nel mix. Che me ne faccio di un pedale se sparisce appena compaiono il basso e la batteria? E soprattutto, facile fargli bucare il mix boostandolo con un overdrive in front: "bonsci bonsci bo bo bòn" :sorrisone:

Menzione in positivo per qualsiasi VDL, non perchè siano pedali particolarmente belli (sicuramente il vastissimo mercato offre di meglio) ma nel mix bucano tutti come lame ed il costruttore ha centrato in pieno quello che intendo io come suono in band.

Oltretutto i prezzi sono ragionevoli confrontati a certi voli pindarici del boutique (anche nostrano :facepalm: )

Debbo però ammettere che, se suonati da soli fuori dalla band, ci sono molti pedali migliori. Ma in band :baval:

Pollice verso per line 6 MM4. Effetti gommosi e finti, oltre all'odioso calo di volume (già spendo 200 euro per un pedale, e debbo spenderne altri per moddarlo?)

Pollice su per il line6 DL4 come effetti di delay. Davvero molto fighi, non mi stancherò mai di dirlo. Ma pollice verso, anch'egli, per il calo di volume.

Pollice su (ma molto su) per l'OKKO DOMINATOR. Forse il miglior distorsore che io abbia mai avuto. Ci si fa qualunque genere e buca strabbene il mix. L'ho venduto perchè sono un Coglione.

Ecco, pollice verso perchè è....troppo buono per fare tutto...ce ne vorrebbero almeno due in pedaliera.

Pollice su per il Boss BD2, sia moddato che non. Moddato risulta più usabile ad alto gain. Davvero valido.

Pollice su per il Boss CH-1. Chorussetto da 50 euro usato versatilissimo e (a patto di avere pazienza a cercare i settaggi) validissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- rockbox: insuonabile, alte laceracani ineliminabili, squacca come una papera in pericolo di vita.

- tutti gli od Trex mi suonano gommosissimi, ad eccezione del fantastico gristle king.

Anch'io spezzo un'arancia in favore di VDL, in particolare il fuzz, secondo me un capolavoro.

Pedale più strano ed eccezionale mai avuto: eventide pitchfactor, davvero un universo di possibilità. E'lo stomp eventide più potente e versatile.

E piango lacrime amare per il muff diver finale, mai più sentito nulla del genere. Vi prego, vendetemelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, giacchè l'ho venduto e non sono più in odore di parculata, vi consiglio di sniffare un po' d'aria (..) in casa sabbadius.

Il Mr. white II è incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io devo sentire la valvola e il pedaletto lo vedo solo per spingere l'ampli al bisogno.

Quindi, se Raffus fa fallire la Dam, no problem :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Cash, il muff diver finale lo cerco pure io, coglione che non sono altro per averlo venduto a Loveless :facepalm:

Dimenticavo di sparlare del landgraff mo'D in versione stock.

La tacca in più di Gain rispetto al LDO è gommosa e fuzzosa. Inutile.

Invece moddato da John in persona... Azz

Nitro, il rockbox è la brutta copia del landy, più Gain e il bass boost a disposizione ma meno dinamico e Soprattutto più casinaro.

Non te la prendere, qui si dice tutto e il contrario di tutto :lol:

Uh, chiarisco che a me i dam piacciono, non mi sono tenuto il red rooster solo perchè ho il Klon (li uso alla stessa maniera).

Peró titan e drag... Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

A bbello tu quasi fai fallire la Bogner!!!! :lol:

Magari :sorrisone:

Errori di gioventù. E' sicuro che Reihnold non mi vedrà mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono mediamente gli skreddy, ma mi ha rotto il cazzo il tipo che continua a prenderci per il culo con nuovi pedali che sono quello vecchio appena tolto dalla produzione con una microvariazione

IDOLO!!! Sta cosa la penso pure io da anni. Permettetemi di partecipare al gioco:

- Sonic Titan: all'inizio impressiona, poi si capisce che è davvero utile solo se avete un ampli che suona solo clean, anche perchè come booster su un ampli già in crunch non è poi sta gran cosa;

- Skrecho: suona bene...ma come cazzo si fa a fare un delay digitale senza tap tempo???;

- Zendrive: suona benissimo con gain massimo a ore 9, oltre infanga tutto senza ritegno;

- Mad Prof TOP: ne sono possessore, bello...ma onestamente, paragonato ad altri phaser, li vale tutti quei soldi in più? Non ne sono poi così sicuro;

- Fuzz in generale: ma davvero 'sto effetto vi appassiona così tanto? Capisco se uno fa cover anni 60/70, ma veramente lo preferite al distorto valvolare di un ampli?

- Cornish: ??? Ma per favore...

- Tube Driver: il pedale che fa illudere il gilmouriano tipico di poter fare a meno di un VERO distorto.

Per ora ho finito, se mi viene in mente altro aggiorno... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

@Gluca hai provato a boostare il top fuel? È tra gli skreddy quello che meglio si fa spingere, diventa incazzato senza perdere la musicalità. Bel pedale.

Vorrei tanto sparlare del rockett afterburner, ma non è possibile trovargli difetti.

Ho già detto che i big muff attuali fanno cacare? E che il big muff russo nero se non viene moddato è merdoso?

Edit:un plauso per juanka!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IDOLO!!! Sta cosa la penso pure io da anni. Permettetemi di partecipare al gioco:

- Sonic Titan: all'inizio impressiona, poi si capisce che è davvero utile solo se avete un ampli che suona solo clean, anche perchè come booster su un ampli già in crunch non è poi sta gran cosa;

- Skrecho: suona bene...ma come cazzo si fa a fare un delay digitale senza tap tempo???;

- Zendrive: suona benissimo con gain massimo a ore 9, oltre infanga tutto senza ritegno;

- Mad Prof TOP: ne sono possessore, bello...ma onestamente, paragonato ad altri phaser, li vale tutti quei soldi in più? Non ne sono poi così sicuro;

- Fuzz in generale: ma davvero 'sto effetto vi appassiona così tanto? Capisco se uno fa cover anni 60/70, ma veramente lo preferite al distorto valvolare di un ampli?

- Cornish: ??? Ma per favore...

- Tube Driver: il pedale che fa illudere il gilmouriano tipico di poter fare a meno di un VERO distorto.

Per ora ho finito, se mi viene in mente altro aggiorno... :P

Dissento fortissimamente sul titan,

il fuzz lo preferisco in alcune situazioni sonore..non è che suoni meglio di un amp,suonaDiverso,dipende che cosa si cerca ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Zvex box of rock...secondo me la piu' grande presa per il culo dopo l'attentato dell 11/9 :sorrisone:

Davvero orribile, anche da spento é brutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Gluca hai provato a boostare il top fuel? È tra gli skreddy quello che meglio si fa spingere, diventa incazzato senza perdere la musicalità. Bel pedale.

Figurati se accendo più di un pedale alla volta :sorrisone:

Odio fare il tip tap, sono fan del MIDI.

A volte tengo il booster acceso, ma davvero basso, perché non mi piace avere il segnale troppo alterato.

Quando l'ho scambiato, sapevo già che non era adatto all'utilizzo che volevo farne.

E' che volevo scrivere Skrappy da una vita, senza che nessuno se la prendesse :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×