Vai al contenuto
ste454

alternative al cioks

Recommended Posts

Salve a tutti, sto procedendo ad assemblare la pedalboard in maniera decente e difinitiva.

Avrei bisogno di un alimentatore con le palle in quanto i pedali sono tantini.

Con Lino ci siamo scritti parecchio per sistemare sta pedaliera e il suo consiglio è stato il cioks di cui all'oggetto...ma costa un rene, in questo periodo penso che il Lino sarà preso dal neonato e quindi non gli rompo più le balle.

Voi che suggerimenti mi date per qualche alternativa valida con le medesime caratteristiche, che costi qualcosa di meno?

grazie a tutti e un grazie speciale a Lino per il lavoro che ha fatto fino ad ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellino questo, poi ha anche il sag.....sembra un PP2+ con qualche leggera differenza.

Tra l'altro in USA costa pure piu della PP2, qui da noi sembra invece piu conveniente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una domanda?

Nel caso avessi n pedali negative ground e altri n positive ground posso usare lo stesso questi alimentatori (ovviamente con i cavetti reverse polarity) o mi si corta circuita il tutto lo stesso?

e nel caso dovessi alimentare a 18V posso sommare le uscite?

Grazie ragazzi

Ale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla prima non so rispondere.

alla seconda si. risposta affermativa, in alcuni leggi anche nelle specifiche che questo è fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che nessuno l'ha provato ho deciso di fare da apripista e prendere il decibel eleven....sulla carta è molto buono, vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel voodoo nella confezione c'è il cavetto appunto con la polarità invertita ... inoltre ha anche un'uscita dedicata a 18v..

dovrebbe essere questo Voodoo Lab Pedal Power ISO-5, mi rimane però il dubbio che non bastino le uscite isolate... siamo sicuri qualcuno ha provato? ho qualche fuzz al germanio che vorrei si accendesse :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che nessuno l'ha provato ho deciso di fare da apripista e prendere il decibel eleven....sulla carta è molto buono, vedremo!

... per curiosità, ti è poi arrivato? Com'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non avevo visto.

si il decibel è arrivato.

beh prima avevo un normale double jack della ciok e qualche alimentatore scrauso.

questo è molto silenzioso e funziona benissimo....poi boh, è un alimentatore, non credo sia tanto diverso dal cioks in quanto a resa sul suono, ha le uscite isolate, spara un sacco di mA e via...per il resto, risparmati 50€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non avevo visto.

si il decibel è arrivato.

beh prima avevo un normale double jack della ciok e qualche alimentatore scrauso.

questo è molto silenzioso e funziona benissimo....poi boh, è un alimentatore, non credo sia tanto diverso dal cioks in quanto a resa sul suono, ha le uscite isolate, spara un sacco di mA e via...per il resto, risparmati 50€

... ottimo, grazie... dove l'hai poi preso? Box Guitar o altrove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è una batteria ricaricabile, non ha problemi di massa...

Il primo ad uscire è stato il Sanyo Pedal Juice, di cui Telegrafico parla molto bene; mi pare che lo faccia anche la Joyo, ma non ho idea del prezzo.

Ovviamente ha un senso soltanto se hai tutti pedali a 9 volt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è una batteria ricaricabile, non ha problemi di massa...

Il primo ad uscire è stato il Sanyo Pedal Juice, di cui Telegrafico parla molto bene; mi pare che lo faccia anche la Joyo, ma non ho idea del prezzo.

Ovviamente ha un senso soltanto se hai tutti pedali a 9 volt.

... sembra interessante... temo però che sia ottimo se si hanno non troppi pedali e che - soprattutto - non "ciuccino" molto sennò, da quel che leggo sul sito della sanyo, la durata si riduce di un bel po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una piccola spesa in più si prende una Iso5, quello che non mi quadra è il fatto che essendo ricaricabile tenderà ad esaurirsi con il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una piccola spesa in più si prende una Iso5, quello che non mi quadra è il fatto che essendo ricaricabile tenderà ad esaurirsi con il tempo.

si, per forza di cose. Sarebbe da valutare se é smontabile, e le batterie sostituibili, ed effettivamente che tipo di durata può avere, che magari dura cinque anni a pieno regime.

Dal sito dicono che con un consumo di 500mA (e ce ne vuole), dura quattro ore e si possono effettuare 100 ricariche, quindi poco.

Ma che per consumi più normali, diciamo sui 100mA il ciclo é di 17 ore. Con fuzz e simili durerebbe mesi.

Le batterie sono al litio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quello che ti occore, sì...

Il Modtone Power Plant è per mia esperienza diretta molto affidabile e costa meno del Vodoo Lab

power1.jpg

proprio te cercavo: in giro non se ne trovano molte informazioni!

io "ormai" l'ho ordinato e la scelta è stata, nel mio caso, quasi obbligata

visto che sembrerebbe l'unico alimentatore capace di alimentare in un colpo solo tutta la pedalanza a 9vdc e l'M9 (9vac)

inoltre volevo qualcosa che, oltre a non costare un rene, potesse stare in maniera abbastanza comoda sotto alla PT2

altre infos da parte tua? ti prego rassicurami un pò XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio te cercavo: in giro non se ne trovano molte informazioni!

io "ormai" l'ho ordinato e la scelta è stata, nel mio caso, quasi obbligata

visto che sembrerebbe l'unico alimentatore capace di alimentare in un colpo solo tutta la pedalanza a 9vdc e l'M9 (9vac)

inoltre volevo qualcosa che, oltre a non costare un rene, potesse stare in maniera abbastanza comoda sotto alla PT2

altre infos da parte tua? ti prego rassicurami un pò XD

Infatti è proprio quello il vantaggio rispetto al VodooLab: alimentare contemporaneamente pedali a 9vdc e 9vac.

Altro vantaggio è che che può funzionare sia con la tensione americana che con la 220. Per il resto è in tutto simile al PP2+, compresa la dotazione di cavi e le staffe per il montaggio sotto la Pedaltrain.

Io lo uso da oltre 2 anni e ci ho alimentato di tutto senza mai un problema. L'unica incompatibilità è stata con il Nova Delay che talvolta si spegneva ma al 99% penso che dipendesse dalla corrente non stabilizzata dell'impianto elettrico a cui lo attaccavo.

Stai tranquillo, hai scelto un ottimo prodotto!

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Pare molto bella la power plant, uscite isolate 9-12 e pure quelle 2 uscite regolabili fino a 4 volt per i fuzz.

E costo giusto e non folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×