Vai al contenuto
Giorgè

Fuzz al germanio

Recommended Posts

Grazie! Mi pare di capire che comunque abbiano usato un transistor al germanio ( ad150). Io pensavo invece sempre a qualcosa al silicio.

La ragione è che i bassi hfe richiesti per i fuzz si trovano proprio nei transistor di potenza, con un effetto collaterale piacevole, e cioè che a limitate correnti di polarizzazione i transistor di potenza al silicio sarebbero anche silenziosi.

il mosfet "di potenza" (o i JFET) potrebbero funzionare? sarebbero efficienti e silenziosi oltre che stabili...

ma arrivano a far quadrare l'onda come pretende un fuzz? coi diodi di clipping?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dissento dal t-fuzz, non è un Fuzz...

Il t-fuzz è un overdrive incazzato che ha una lievissima flessione verso un Fuzz Face,l'ho avuto e devo dire che l'impressione è sempre stata questa.

alberto ha sempre risposto a questa (sacrosanta tua e anche mia al tempo) osservazione che, analizzando il lavoro del tfuzz e l'onda che produce, è da registrarsi sotto la voce "fuzz" a tutti gli effetti, ma non per tutti i suoni fuzz o x tutti i gusti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok!

Quando andrò a fare serate lo darò al barman un'oretta prima, me lo tiene in fresco! :smile::facepalm:

:rotflmao: :rotflmao:

però ricordati "agitato, non mescolato" B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mosfet "di potenza" (o i JFET) potrebbero funzionare? sarebbero efficienti e silenziosi oltre che stabili...

ma arrivano a far quadrare l'onda come pretende un fuzz? coi diodi di clipping?

a parte il rivedere la polarizzazione, io starei sui transistor, proprio per evitare di deviare dai circuiti classici, che alla fine sono quelli di riferimento. Io non escludo che con un mosfet non si possa fare un fuzz, ma sinceramente non avendoci mai pensato, nè provato , non saprei cosa dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mazz Face :sorrisone:

av-313.jpg

Scherzo eh Paolo, ma era troppo bella :sorrisone:

Cavolo questa è notevole!!! :sorrisone:

Paolo spero tu stia allo scherzo... altrimenti mi scuso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste battute ci stanno tutte.

io ci provo anche a fare il mazz face al silicio con i transistor di potenza. Almeno si ride.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazze, ma hanno inventato i dissipatori l'altro ieri....magari è tecnologia troppo all'avanguardia per un fuzz... :P

non dico di arrivare a fare cose come il mio caro amico ingegnere che per ovviare a qualsivoglia problema di varizioni di temperatura ha fatto un hi fi con sotto la base le celle di peltier e poi ha incementato tutto con del refrattario..ma un semplice dissipatore aiuta e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

queste battute ci stanno tutte.

io ci provo anche a fare il mazz face al silicio con i transistor di potenza. Almeno si ride.

Io voglio i diritti per il nome però :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

e voglio anche il J-Fuzz, il fuzz di Jaxx, insomma un Faxx!!!

C'è già.

Provato all'ultimo raduno. Edo portalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i muff al germanio dallo lo stesso problema? Oppure è una prerogativa dei fuzz?

solo quelli al ge3rmanio rompono le scatole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazze, ma hanno inventato i dissipatori l'altro ieri....magari è tecnologia troppo all'avanguardia per un fuzz... :P

non dico di arrivare a fare cose come il mio caro amico ingegnere che per ovviare a qualsivoglia problema di varizioni di temperatura ha fatto un hi fi con sotto la base le celle di peltier e poi ha incementato tutto con del refrattario..ma un semplice dissipatore aiuta e non poco.

un dissipatore temo non basti.la cella di peltier invece mi sa che servirebbe. Il giorno che esce il fuzz con il controllo di temperatura e la cella di peltier sta tranquillo che diventi ricco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio fuzz face autoscolpito ha un sistema automatico di compensazione della temperatura, giorgio se sei di monteverde e puoi aspettare (che sto incasinato) e se vuoi

posso farti la modifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio fuzz face autoscolpito ha un sistema automatico di compensazione della temperatura, giorgio se sei di monteverde e puoi aspettare (che sto incasinato) e se vuoi

posso farti la modifica

diodo o altro transistor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio fuzz face autoscolpito ha un sistema automatico di compensazione della temperatura, giorgio se sei di monteverde e puoi aspettare (che sto incasinato) e se vuoi

posso farti la modifica

:blink:

giuro che non ho capito se è una supercazzola, comunque teniamoci in contatto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×