Vai al contenuto
Giorgio V.

Quando il gear sorpassa il musicista.

Recommended Posts

comunque aò...una chitarra non proprio gagliarda. dentro ad un ampli figo alla fine suona anche discretamente....ma se l'ampli fà cagare ce poi attaccà quello che te pare, ma nun se ne scappa.(ho scoperto l'acqua calda.....quando l'ampli supera la chitarra!)

Vero vero! Tanto anche una Squier da pochi soldi settata decentemente è ben suonabile...Quando l'ampli fa cagare è molto più agra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh sì....più che altro il problema era l'assoluta carenza di bassi....però all'epoca ero studente....quello c'avevo e quello me tenevo....

ce potevi mette sotto 2 dam e via................ :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ognuno la vede come la vede.

Se qualcuno allude (a ragione o a torto) che ci siano persone che si sentono migliori con strumenti costosi, non mi stizzisco, non me ne interesso, in quanto semplicemente non mi riconosco nella figura ipotizzata. Se qualcuno pensa che io faccia parte dei bimbiminkia, pazienza, è lui che sbaglia nei miei confronti. So di essere una sega tecnicamente, ciò che faccio è realmente funzionale ad una passione che va oltre l'effettiva utilità di ciò che mi compro. Lo so, e mi sta bene così. Del resto non spendo praticamente niente se non per le necessità della vita quotidiana e lavorativa.

Mi devo sentire in colpa? No.

a 15 anni avevo una chitarra da 300.000 lire e sognavo le fender e le Gibson, ora a 45, fanculo, me le compro.

Comprare ed amare gli strumenti non è una cosa sempre e assolutamente parallela alla passione per la musica suonata.

Alle prove se scendo con una strato o una Les Paul, suono e godo per bene nel farlo, indipendentemente dallo strumento che ho in mano (a meno che lo strumento non mi faccia venire i nervi perchè è una patacca).

Allo stesso modo se suono per i fatti miei apprezzo al 100% invece le prerogative dello strumento che ho in mano, nel feel, nel suonarlo. Sono cose diverse, imprescindibili se vogliamo e complementari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..........secondo me gli Angeli sono solo maschi e hanno il pisello.

..........secondo me Nick non è mai stato studente, il valvestate lo suonava con il cane che ci pisciava sopra mentre chiedeva le monetine alla stazione centrale a milano

..........secondo me Romoletto ha origini Francesi

..........secondo me Ric è etero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

..........secondo me Ric è etero

Tesi che verrà contraddetta tra una mezz'oretta circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesi che verrà contraddetta tra una mezz'oretta circa.

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

che minghia guaddi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè qualcuno che ritiene che un 3d sia rompipalle ci scrive dento.. per rompere l'anima agli altri che pensano che non lo sia? Io quando trovo un 3d noioso (come il 95% di quelli aperti sulle GIbson classic, traditional etc etc) semplicemente non ci scrivo. Perchè qualcuno non prende spunto per evitare di inzozzare un 3d che per quanto noioso e scassaminchia, qualcuno lo trova almeno piacevole?

Secondo me alcuni si sentono presi in giro da certi 3d perchè si riconoscono negli esempi che si fanno e per rivalsa devono scassare la minchia agli altri... atteggiamento infantile da ragazzino delle elementari.

A dir la verità tu intervieni sempre quando si parla di Gibson e spari di quelle MINKIATE talmente tanto epocali che a confronto io sono una persona seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alcuni si sentono presi in giro da certi 3d perchè si riconoscono negli esempi che si fanno e per rivalsa devono scassare la minchia agli altri... atteggiamento infantile da ragazzino delle elementari.

Ah, dimenticavo caro Vincenzor o come minkia ti chiami,

io svariati post fa ti avevo fatto una determinata e seria domanda in risposta alle tue affermazioni di "conoscenza" chiedendo cosa suonassi.

Ad oggi non ho ricevuto risposta.

Ah, dimenticavo, il mio non è un atteggiamento infantile, io non sono ancora arrivato alle elementari.....frequento l'ultimo anno di asilo nido e la mamma mi ha comprato il pc e mi diverto a scrivere cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono uscito e ho visto il sole che filtrava tra la nebbia vicino al bosco. Ho respirato profondamente e mi è sembrato tutto talmente meraviglioso che mi sembrava di esserne parte. Improvvisamente tutto era meno importante perché tutto era più importante.

Parlando di etica del gear o del chitarrista si finisce inevitabilmente per parlare di etica dell'uomo. E francamente credo che la chitarra sia l'ultimo aspetto su cui pontificare. Quindi ognuno fa quello che gli piace, se è libero e contento buon per lui. In ogni caso oggi si è talmente schiavi di un sacco di cose, compreso il lavoro, che accapigliarsi per le chitarre mi pare esagerato, o meglio, mi pare che non cèntri esattamente il problema. Intendo dire che il discorso diventerebbe troppo ampio e riguarderebbe ogni nostra azione quotidiana. Questo ovviamente riferito alle mie sensazioni eh! Ognuno può scegliere in base alla sua "etica" e esprimere il suo parere, per carità!

Voglio dire che eventuali pareri su chitarristi o aspiranti chitarristi io mi sento di esprimerli in base ad altri parametri piuttosto che al gear; è l'espressione artistica che mi piace osservare e su cui discutere, dal bimbominkia al professionista. Per me il resto è contorno. E sapere con cosa l'ha ottenuto è un fatto tecnico e non "etico" probabilmente.

Per il resto, avendo una certa gear, non mi viene da preoccuparmi affatto se per qualcuno sono un coglione, uno sfigato o un grande... Assolutamente. Credo, e molti di noi ci conosciamo di persona, che le affinità e le sensazioni tra persone vadano oltre certi limiti o certi giudizi.

Scusate l'OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincenzor carissimo, in un forum si parla e si discute, in genere il confronto ed eventuale crescita (per chi ne ha le doti, di crescere) avvengono proprio grazie ad idee diverse che si espongono.

Il tuo intervento è solo un filo fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono uscito e ho visto il sole che filtrava tra la nebbia vicino al bosco. Ho respirato profondamente e mi è sembrato tutto talmente meraviglioso che mi sembrava di esserne parte. Improvvisamente tutto era meno importante perché tutto era più importante.

Parlando di etica del gear o del chitarrista si finisce inevitabilmente per parlare di etica dell'uomo. E francamente credo che la chitarra sia l'ultimo aspetto su cui pontificare. Quindi ognuno fa quello che gli piace, se è libero e contento buon per lui. In ogni caso oggi si è talmente schiavi di un sacco di cose, compreso il lavoro, che accapigliarsi per le chitarre mi pare esagerato, o meglio, mi pare che non cèntri esattamente il problema. Intendo dire che il discorso diventerebbe troppo ampio e riguarderebbe ogni nostra azione quotidiana. Questo ovviamente riferito alle mie sensazioni eh! Ognuno può scegliere in base alla sua "etica" e esprimere il suo parere, per carità!

Voglio dire che eventuali pareri su chitarristi o aspiranti chitarristi io mi sento di esprimerli in base ad altri parametri piuttosto che al gear; è l'espressione artistica che mi piace osservare e su cui discutere, dal bimbominkia al professionista. Per me il resto è contorno. E sapere con cosa l'ha ottenuto è un fatto tecnico e non "etico" probabilmente.

Scusate l'OT

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

aggiungo che poi mi fa strano scoprire che, le stesse persone che qui fanno i difensori del Sacro Graal, vanno in giro in macchinoni da millemila euro....

e mi chiedo, ma se ci sta sto benedetto Tutor e potete andare al masismo a 130 kmh, a che minkia vi serve la macchina che fa 300 kmh?

ah, è vero, dimenticavo.......si guida meglio e si è meno stanchi.....

Grande Ema.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

aggiungo che poi mi fa strano scoprire che, le stesse persone che qui fanno i difensori del Sacro Graal, vanno in giro in macchinoni da millemila euro....

e mi chiedo, ma se ci sta sto benedetto Tutor e potete andare al masismo a 130 kmh, a che minkia vi serve la macchina che fa 300 kmh?

ah, è vero, dimenticavo.......si guida meglio e si è meno stanchi.....

Grande Ema.....

io cio la smart e neanche centro se me voglio fa fa un ciucciotto Chiappe' ..................... :sorrisone: nun se abbassano i sedili ........... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko se a te non interessa quello di cui si parla, perchè sporcare il 3d scrivendo battute inutili? Non so dove mi hai chiesto cosa uso, non è che leggo tutto...

I miei interventi sono assolutamnete riferiti a quello di cui si parla.

Se tu fossi un pò infantile come me (ahimèp, è un discorso anagrafico....sono ancora all'asilo) avresti colto il senso della prima parte della frase.

Detto questo, io credo che tu bellamente legga assolutamente tutto e poi te ne esca con le minkiate apocalittiche solo perchè in quel momenot la tua bocca è piena.

Ah, dimenticavo, io a casa non suono.

Io non so neanche fare il giro di Do

Io non ho l'ampli

Io guardo le chitarre e loro mi ispirano

Grazie alle chitarre da millemila euro anche la mia vita sessuale è migliorata: ora riesco a masturbarmi svariate volte al giorno senza grande fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi...semplicemente non dovreste metterla sul personale...rilassiamoci via...ci lega una passione, una passione che ognuno vive a modo suo....l'errore è proprio quello di voler giustificare...ma giustificare che? io non mi giustifico nemmeno di fronte a mia moglie, di nulla...siamo uomini e si vive una sola volta, cerchiamo di non cagarci il cazzo l'un l'altro...ma questo vale per chiunque e per qualsiasi opinione.

A me pare che si tenda sempre a "fazionizzare" le cose: "noi che le mani etc.etc."...."noi che le chitarre costose etc.etc."..."noi che i pedali"..."noi che il jazz" "voi che il rock" "egli che dam" "tu che gnam"...evvia...a me questo da ben più fastidio di una abitudine diversa dalla mia....e non hai gli strumenti costosi, allora sei un mortoddefame, e ce l'hai costosi allora sei un viziato che non sà suonare, e c'hai l'ampli a transistor sei fuoi dal giro, e c'hai il valvolare da 100 watt ma che te ne fai....eddai! siamo belli perchè diversi....c'è gente che adora commerciare strumenti, altri(e mi ci metto dentro a mio discapito) che son così scrausi di cervello da non avere nemmeno la voglia di sbattersi per due giorni per prendere un combetto o un pedaletto...allora? qualòcuno è sbagliato per questo?

Io semmai mi rompo solo un pò i coglioni quando il forum assume le sembianze di un mercato, e posso manifestare anche la mia rottura leggendo mille annunci o prevendite fuori dalle sezioni di vendita, il tutto senza voler essere bacchettone o troppo fiscale,ma qui fino ad adesso, al di là di qualsiasi attitudine, ho conosciuto solo persone simpaticissime e degne...siamo belli perchè siamo personaggi, ognuno a modo suo....dovremmo apprezzarci di più proprio per questo, e non vedere illazioni o maldicenze ovunque..eppoi di me dite quel che ve pare :sorrisone: , io me ne fotto alla grande e me la godo più che posso. :fighetta:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino perà una cosa è una passione e una cosa è l'ossessione. Che sono due cose che spesso non sono separate in modo netto.

Andare tutte le domeniche allo stadio lasciando a casa moglie/donna è una passione o un'ossessione?

Spendere 2000 € per un ampli/chitarra e rivenderlo dopo 2-3 mesi perdendoci 500 € come minimo è una passione o un'ossessione?

Spendere 3000 € per una chitarra e dopo 1 settimana stare già pensando a quali pickup mettere è una passione o un'ossessione?

Insomma io ho amici che suonano, qualcuno suono più o meno come me, qualcuno è di un altro livello, ma nessuno ha la cultura su chitarre/ampli/pedali che ho io. Questo che significa?

PS: giorgio un gear di 1300 € totali, quindi 500 chitarra, 500 ampli e 300 tra pedali e stronzatine è, secondo me, uno di quei gear che non tutti riesco a sfruttare a pieno, però non è niente di irraggiugibile.

ad esempio tutto questo non significa niente, è solo provocazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, se fai un distinguo tra passione e ossessione, positivo e negativo, normalità e patologia è chiaro che stai tracciando una linea: di qua è giusto di là è sbagliato.

e che cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, se fai un distinguo tra passione e ossessione, positivo e negativo, normalità e patologia è chiaro che stai tracciando una linea: di qua è giusto di là è sbagliato.

e che cazzo!

no ma lui non ha intenzione di bacchettare nessuno e non ti devi sentire offeso da quanto ha scritto

per me se è un troll ci fa più bella figura, l'alternativa è imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la premessa del thread che era completamente opposta a questa sia andata pervertita.

concordo...ma c'è SEMPRE qualcuno che ti deve ricordare che si possono fare i numeri anche con chitarre da 200 euro....cosa che peraltro nessuno mette in discussione......e che quindi se ne spendi 3000 per una chitarra sei un illuso che pensa di compensare la propria incapacità comprando strumenti magici....

caror vincenzor, quandor ti verremor a chiederer i soldir per i nostri "giochi" (i preferisco chiamarli così) allora sarai nella posizione di poter dire passione o ossessione

Bwhahhahah GENIOR !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la premessa del thread che era completamente opposta a questa sia andata pervertita.

hai ragione man...allora, vediamo....quando il gear supera il chitarrista, ehm...mumble mumble....quando il gear supera il chitarrista vuol dire che:

1) se lo supera in macchina: qualcuno al chitarrista gli ha inculato il gear e stà fuggendo a tutta velocità in autostrada...è meglio dare gas e cercare di recuperare;

2)se lo supera in altezza: A) hai esagerato col rack ed adesso nunn'arrivi a schiacciare il tap tempo e sei fottuto a men che nun sali a lòrca del bassista che in quel caso assurge a basista,in quanto base;

B - non è il gear che ti ha superato ma tu che sei steso a terra sbronzo, o peggio ancora, sei appena caduto dal palco;

3) se lo supera sessualmente: qualcuno in questo tread te lo aveva detto di non comperare robba troppo figa!

:bam::TRgoccia2::fighetta:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione man...allora, vediamo....quando il gear supera il chitarrista, ehm...mumble mumble....quando il gear supera il chitarrista vuol dire che:

1) se lo supera in macchina: qualcuno al chitarrista gli ha inculato il gear e stà fuggendo a tutta velocità in autostrada...è meglio dare gas e cercare di recuperare;

2)se lo supera in altezza: A) hai esagerato col rack ed adesso nunn'arrivi a schiacciare il tap tempo e sei fottuto a men che nun sali a lòrca del bassista che in quel caso assurge a basista,in quanto base;

B - non è il gear che ti ha superato ma tu che sei steso a terra sbronzo, o peggio ancora, sei appena caduto dal palco;

3) se lo supera sessualmente: qualcuno in questo tread te lo aveva detto di non comperare robba troppo figa!

:bam::TRgoccia2::fighetta:

Santroi, sei un mito!

ahahhahahahhah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questo è un intervento riferito a quello di cui si parla? Evidentemente volevi dire che stiamo parlando di stronzate ("il sesso degli angeli") e che è inutile discuterne. Quindi perchè intervieni?

Intervengo perchè:

a) ho la possibilità di farlo

B) la mamma mi ha pagato la connessione ADSL e la devo sfruttare

c) devo giustificare il mio conto in banca da millemila zeri

d) il senso: da secoli si discute di quale sia il sesso degli angeli.....si come da secoli si dice che una Roytech suona meglio di altro.

la verità non si conosce.

Sul fatto che tu sappia o non sappia suonare, che tu abbia un gear da 100k € non so che c'entra. Nè tantomeno io ho scritto nulla a riguardo.

i 100k€ io non li ho neanche nominati.

Se poi tu mi hai fatto i conti in tasca, te ne sono grato....gentilmente, potrsti mandarmi il file in modo tale che inizi a sbattere la testa sul muro?

Non capisco questo tuo astio nei miei riguardi, non mi pare che abbiamo mai avuto modo di confrontarci.

Io non ho niente contro di te.

Io ho qualcosa contro tutti quelli che parlano per sentito dire.

La chitarra è una passione (o ossessione come la chiami tu). Non credo esista enciclopedia treccani che possa spiegare.

Il problema maggiore di internet sono le persone che parlano per sentito dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo un'altra volta, spero che la maggior parte di voi comprendino con questo vecchio detto cosentino:

Addì c'è gustu, un c'è perdenza - (trd. Dove c'è gusto, non c'è perdenza)

E dopo questa, vi potete pure scannare sullo spendere, non spendere, professionista, hobbista, consumismo ecc ecc. Quella frase racchiude l'essenza di ogni cosa!

Adesso potete continuare e sprecare tutte le parole che volete!

:popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×