Vai al contenuto

Greg

Members
  • Numero contenuti

    5.227
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    39

Tutti i contenuti di Greg

  1. Maaa solo io ho impressione che sto coso suoni di un demmerda che magari lammerda si sente offesa? Non so il vecchio ma io finora non avevo mai sentito suonare così di culo un video di Pittorne.
  2. Boh io non capisco il senso di sti robi. La cosa bella di tonex e soci è che vai a suonare e mentre ancora si sente la coda dell'ultimo crash sei già in macchina che torni a casa e senti in sottofondo le bestemmie del batterista. Se mi devo portare dietro sto coso a sto punto mi porto l'ampli, ammazzo la prima fila e sborro forte.
  3. Vai in negozio con bogner. Io sono sempre stato grande fan del blue a poco del rosso.
  4. Wow comincio ad appassionarmi alla discussione. Io ho il tonex grosso quindi non ti posso aiutare granché, ma sarebbe bello a sto punto capire come procedi passo passo, cosa colleghi e dove a sto punto o è un problema del pedale o stai facendo qualche passaggio ANOmalo.
  5. Dai suoi switch è possibile solamente scorrere i preset per come è sempre stato. Per fare questi trick con gli effetti c'è bisogno di una controller midi come quello postato da Uillino.
  6. Se non sbaglio è un tonebender mk2. Sempre un bel fuzz, col giusto pickup e il giusto ampli.
  7. Chiaro, il fratellone ad oggi diventa una macchina quasi all in one con una spesa tutto sommato ridicola. Usato si trova facile fra i 250 e i 300 euri e con una semplice midi chocolate (30/40 €) puoi accedere facilmente ai vari effetti in maniera indipendente per ogni patch.
  8. Vabe sempre di scuregge si tratta [emoji12]
  9. Motivo per cui i pedali vanno scelti sempre per estetica e null'altro. Anche perché nel momento in cui entri su una testa in breakup comandano lei e i coni.
  10. se cerchi bene in realtà ci sono dei pazzi che utilizzano uno switcher midi wireless per controllare un telefono che controlla un tonex one
  11. Ma il v2 lo ha provato qualcuno?
  12. Ho fatto un giro delle mie iscrizioni su YouTube e a parte amici e parenti mi sono reso conto di non seguire nessun canale chitarristico. Di contro seguo un nutrito numero di canali che parlano di qualsiasi altro argomento.
  13. Come con qualsiasi pezzo di gear bisogna accettare il fatto che non vadano d'accordo fra di loro. Sopratutto per i pedali di gain trovare il giusto abbinamento con l'ampli non è affatto scontato.
  14. Occhio che quella li non è una 175 bensì una Byrdland che ha la cassa stretta come una 335 non ricordo se abbia anche il blocco centrale o meno ma credo di si.
  15. Fra tutte le possibilità però ammetto che tonex o roba come iridium/universal audio salcazzi e soci sono le soluzioni più pratiche per noi stronzi analogici.
  16. No nel senso che per gestire bene i drive mi trovo meglio con un suono di base pulito o comunque tirato piuttosto che usare gli ampli distorti. Limite mio sicuramente che a girare i preset online mi sono caduti i coglioni dopo due minuti.
  17. Se non sbaglio era un normale silicon. Ricordo un suono godurioso ma solo a patto che non ci fossero altri pedali nel raggio di 6 chilometri.
  18. Aggiunta sul Tonex. In pedaliera può avere duplice funzione. Se ti serve come ampli metti su le varie patch di ampli ma nel caso tu voglia andare su un ampli lo puoi sfruttare come profiler di overdrive e distorsori. Soprattutto se lo si tiene prima di delay e reverb la cosa ha molto senso. Ammetto che però ancora l'ho usato solo come ampli, e oltretutto sarò stronzo io ma ho trovato la quadra solo come ampli semizozzo che fa da base per i pedali di gain.
  19. In ordine JMP 50, Carlsbro 50 Top pre e post cura, confronto fra sansamp originale e riedizione e invece l'ultimo chissà cos'è.
  20. I Jazz III standard per me sono inutilizzabili, per un periodo ho usato gli XL ma comunque ormai sono su forma standard e durezza medio bassa.
  21. Tortex standard giallo da 0,73 Mentre i plettri yamaha erano questi. Erano di un materiale particolare abbastanza flessibile e con una certa ruvidità.
  22. Ormai da anni Tortex giallone che se ti cade quantomeno lo ritrovi senza bestemmiare troppo. Poi uno dei miei preferiti di sempre è un plettro Yamaha 30th anniversary da 1mm. Se vedete qualcosa nel web ditemelo che me ne compro un secchio.
  23. Io ci ho provato e riprovato. Ma le mie palle hanno chiesto pietà. Mancuso secondo me è un discorso diverso che va inquadrato nella jazz fusion e li ha sicuramente un altro valore, dettaglio che però alle mie palle interessa poco....
  24. Dovrebbe esistere un sito monoprice europe, io le presi li senza spese extra.
×
×
  • Crea Nuovo...