Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Mia cugina mi ha chiesto un aiuto (piuttosto vago) per un regalo, vi copio il testo: Vale mi serve un suggerimento su un pedale x chitarra per uno che suona principalmente rock. Lo so che l'informazione e' piuttosto vaga ma Manu deve comprarlo al suo uomo e ha chiesto a me (che notoriamente non so neanche quante linee abbia il pentagramma!!!). Mi puoi dare qualche nome?? Il budget é piuttosto "alto", forse non per lo standard di RC, ma si potrebbe arrivar tranquillamente ai 200euro (forse pure qualcosina in piu'). Io avevo pensato all'hot british di tone bone o al twosome od il plexitone che ho sentito da massy, che ne dite? Cita
Sancho Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 per il Rock il Tone Bone è molto bello, ma anche il Riot per il Rock è indicatissimo ed è più piccolino, il ToneCandy Skull Drive è una Belva Rock a patto che gli piaccia il teschio con gli occhi rossi che c'è stampato nel Case. cmq il tone Bone va benissimo, poi, non so quanto costa ma se è nel budget il Wampler Triple Wrech è anche molto bello. Cita
billy911 Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Co 160 € dicce che ce spedisco il delay, overdrive ed il distorsore :D sono proprio un avvoltoio :D Non so pedali di merda chiedi sul forum a chi ne ha uno Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Co 160 € dicce che ce spedisco il delay, overdrive ed il distorsore :D sono proprio un avvoltoio :D Non so pedali di merda chiedi sul forum a chi ne ha uno Eh lo so Antonio (cazzo mo' mi hai fatto chiedere a taccocaster per il dd20 ad aver visto prima il tuo delay...) pero' credo che un brand per un regalo offerto da una ragazza al ragazzo forse sia importante (davvero non ne ho idea:)) Cita
marco_white Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 perché non due allora visto il budget? Tipo il crunch box di MI Audio e il Memory Toy di EHX o un BOSS SD1, ci sei dentro col budget e fai due buoni pedali. Ho dato per scontato che parliamo di nuovo, giusto? Se fosse per uno solo, un semplicissimo Fulldrive, almeno ha due canali e un classico? Il Two some mi pare un po' estremo. Poi dipende da cosa già ha. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 perché non due allora visto il budget? Tipo il crunch box di MI Audio e il Memory Toy di EHX o un BOSS SD1, ci sei dentro col budget e fai due buoni pedali. Ho dato per scontato che parliamo di nuovo, giusto? Se fosse per uno solo, un semplicissimo Fulldrive, almeno ha due canali e un classico? Il Two some mi pare un po' estremo. Poi dipende da cosa già ha. Si' ottime proposte Marco, le ho dato il link alla discussione cosi' lo segue anche lei e decide (credo tirando la monetina ) Si' si parla di nuovo chiaramente, vai a spiegar a una donna che se vediamo un vecchio ts9 dell'80 tutto sgarrupato siamo piu' contenti che ad aver quello nuovo do pacca... Io poi le ho chiesto di specificare che tipo di rock faccia sto tipo (per me rock sono i led zeppelin cosi' come i Ststem of a down quindi vorrei inquadrar un po' meglio le esigenze di sto ragazzo) e con che urgenza cerchi il regalo (un hot british si reperisce sempre piuttosto facilmente). Cita
b3st1a Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Mah...io sono dell'idea che in questo campo, soprattutto se il destinatario è un GASato e/o ha esperienza ed orecchio fine, la probabilità di prendere un regalo sbagliato che resterà a prender polvere è molto elevata! Un conto è se parliamo di un pensierino, ma regalare un pedale da 200euro senza conoscere bene i gusti di chi deve riceverlo mi sembra troppo rischioso... Meglio andare in negozio e farsi fare un buono oppure mettersi d'accordo col negoziante, portare il tizio al negozio e fargli trovare pronti una decina di pedali da provare tra cui scegliere il regalo...un certo effetto sorpresa resta ugualmente, lo facessero a me apprezzerei tanto! Cita
elric Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 ... sui 200 ci starebbe anche uno Xotic, AC o RC booster... Cita
Sancho Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Mah...io sono dell'idea che in questo campo, soprattutto se il destinatario è un GASato e/o ha esperienza ed orecchio fine, la probabilità di prendere un regalo sbagliato che resterà a prender polvere è molto elevata! Un conto è se parliamo di un pensierino, ma regalare un pedale da 200euro senza conoscere bene i gusti di chi deve riceverlo mi sembra troppo rischioso... Meglio andare in negozio e farsi fare un buono oppure mettersi d'accordo col negoziante, portare il tizio al negozio e fargli trovare pronti una decina di pedali da provare tra cui scegliere il regalo...un certo effetto sorpresa resta ugualmente, lo facessero a me apprezzerei tanto! sono d'accordo, sarebbe meglio un buono per non correre rischi. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Mah...io sono dell'idea che in questo campo, soprattutto se il destinatario è un GASato e/o ha esperienza ed orecchio fine, la probabilità di prendere un regalo sbagliato che resterà a prender polvere è molto elevata! Un conto è se parliamo di un pensierino, ma regalare un pedale da 200euro senza conoscere bene i gusti di chi deve riceverlo mi sembra troppo rischioso... Meglio andare in negozio e farsi fare un buono oppure mettersi d'accordo col negoziante, portare il tizio al negozio e fargli trovare pronti una decina di pedali da provare tra cui scegliere il regalo...un certo effetto sorpresa resta ugualmente, lo facessero a me apprezzerei tanto! Si' hai ragione Bestiaccia, proprio per quello io avevopuntatol'hot british...avendo molti controlli e un sound da "marshallone" permette di trovar comunque un suono bello e viene incontro a diversi gusti....un pedale molto "dedicato" potrebbe esser pericoloso. (Esempio: se mi regalano un OCD lo butto dalla finestra) Cita
electric swan Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Prendi la Masotti M1.... Cita
Sancho Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 ds1!? buahahahahha, non lo dire neanche per scherzo, a meno che non sia il DS1 mod keeley ma è rischioso a me piaceva tantissimo ma non tutti ci vanno d'accordo. Cita
Guest marc Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 buahahahahha, non lo dire neanche per scherzo, a meno che non sia il DS1 mod keeley ma è rischioso a me piaceva tantissimo ma non tutti ci vanno d'accordo. é che ho quello di alucard, manco gliel ho pagato (non me lo fa pagare) e a me piace un sacco!! ....che non me lo fa pagare e anche il pedale... Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 ds1!? Caccia i 30 euri tu :ditone: buahahahahha, non lo dire neanche per scherzo, a meno che non sia il DS1 mod keeley ma è rischioso a me piaceva tantissimo ma non tutti ci vanno d'accordo. No si riferiva a un ds1 che ho venduto a tommy e poi é finito in mano sua ...faceva il burlone Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Appoggio l'idea crunch box. Sul rock direi quasi che non può sbagliare. Cita
sombrerobianco Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 io ad shg mi sono comprato il BRBS true drive...........UN CANNONE !! Cita
Giorgè Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Valeriozzo, se il budget è elevato vai di Bogner ecstasy blue o red, pedaloni totali. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Un evergreen è "er sorcio", secondo me ottimo per rock e pop. Avevo pensato anche io alla zoccola infatti...era una delle possibilità se il bufget fosse stato "basso". Appoggio l'idea crunch box. Sul rock direi quasi che non può sbagliare. Ok notato allora :) Io dico Riot... idem di cui sopra DAM Sonic Titan? io ad shg mi sono comprato il BRBS true drive...........UN CANNONE !! eh purtroppo qui vige la stessa regola dei pedali Morrislab di billy911 anche se (avendo provato varie cose di seba) sono sicurissimo della qualità del pedale Valeriozzo, se il budget è elevato vai di Bogner ecstasy blue o red, pedaloni totali. Hai ragione giorgio erano belli e li avevo pure sentiti mentre li suonava Massy...avevo dimenticato!! Cita
Sancho Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 io direi di regalargli qualcos'altro, questo pedale non potrà mai più venderselo e la Gas ne risente. Cita
gius80 Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 ..il termine rock è troppo vago, così su due piedi direi Riot o DS1 Keeley (classici distorsori) oppure un OCD (che va a metà strada tra un Od ed un Dist mantenendo un suono "tradizionale").. scarterei il Tone Bone o l'Hot British, ingombranti, valvolari ed in più necessitano del loro alimentatore.. se non si è patiti di questi pedali meglio lasciar perdere (per me i pedali devono avere pochi controlli, drive, tone e level).. la cosa migliore credo sia un buono Cita
dado77 Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 Domenica al raduno ho sentito il wampler plextortion ed era splendido. Vabbè che lo suonava Massy, il che un pò falsa la prova... quando uno suona cosi sembra buono pure er pedaletto della behringer. Cita
flavio.t Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Inviato Novembre 15, 2012 mxr '78 custom badass distorsion? Cita
Recommended Posts