Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624788 Per motivi vari sono stato particolarmente avulso dal mondo chitarristico negli ultimi mesi, quindi anche sul NAMM non so un cazzo ad esclusione di quelle piccole robe da metallaro sèmo che corollano la mia passione traballante. Non da ultimo perchè i prezzi sono diventati una faretra scrotale mica da ridere. ESP/LTD, solito catalogo super metallaro questa volta, fa sorridere come la serie 400 sia tornata ma rincarata fino a 1k, e la serie 200 - pochi anni fa letteralmente dedicata ai principianti dello strumento - ora costi quasi 800 euro. Poche robe veramente interessanti comunque, quindi nessuna lacrima amara. Anche se questa..... Orange Amps: per ora ho visto pochissimo, ma Orange è uno di quei marchi che possono fare un prodotto al secolo e mi gaso lo stesso "A 60-watt, UK-built all-valve head designed to go hard. Powered by 6L6s, it features a footswitchable second volume, Bright switch, Presence and Resonance controls, and a valve-buffered FX loop for maximum flexibility." Schecter: festeggiano il 50esimo anniversario, purtroppo con la solita politica del "non sveliamo tutto e subito, ma mostriamo i nuovi modelli pian pian che son disponibili all'acquisto". Vabbè. Modello del Custom Shop ammereganoh + 4 modelli import, sorprendentemente sobri conoscendo il marchio. Scusate per le immagini grandi ma oh queste sono Ibanez: non mi metto nemmeno a postare tutti i modelli perchè stiamo qua qualche settimana. Menzione d'onore solo per il modello Alpha che ha creato, nella community metallara, un putiferio per il possibile plagio della chitarra ideata da Abasi. A mio modestissimo avviso, quando un cesso copia una turca c'è poco da baruffare perchè perdono comunque tutti. Qui trovate il nuovo catalogo btw. https://www.ibanez.com/eu/news/detail/20251211100838.html Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624793 Friedman ha appena postato sui social il nuovo IR-LOAD che dovrebbe essere load reattiva (ma a 3 stadi più realistica) ss power amp stereo con loop effetti stereo e IR loader il tutto condito con AI per emulazione real time della curva di impedenza…stiamo a vedere….Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624794 Nel frattempo Neural ha detto "SOON" (l'altroieri) e "SOONER" (ieri), per cui in giornata droppano qualcosa... 🤔 Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624797 Io aspetto ancora un prodotto che metta insieme gli effetti di OX Top Box Amp, o anche del captor X, con la capacità di caricare IR, casse proprietarie e un'attenuazione degna di questo nome, ovverosia stile Fryette Power Station o Two Notes Revolt. Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624804 36 minuti fa, Sendo dice: Io aspetto ancora un prodotto che metta insieme gli effetti di OX Top Box Amp, o anche del captor X, con la capacità di caricare IR, casse proprietarie e un'attenuazione degna di questo nome, ovverosia stile Fryette Power Station o Two Notes Revolt. Per me quello che hai scritto è cinese 🤣 ....ma le vecchie casse i vecchi ampli a valvola non tirano più? 🤣 per me sono come un antico proverbio che recitava tira più un pelo di ...etc....🤣 Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624805 37 minuti fa, Sendo dice: Io aspetto ancora un prodotto che metta insieme gli effetti di OX Top Box Amp, o anche del captor X, con la capacità di caricare IR, casse proprietarie e un'attenuazione degna di questo nome, ovverosia stile Fryette Power Station o Two Notes Revolt. Questo Friedman sembra proprio questo...solo senza effetti. Un po' come il Two Notes Reload II...ecco il Reload II è la cosa che ci assomiglia di più Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624806 15 minuti fa, Gibsobsessed dice: Per me quello che hai scritto è cinese 🤣 ....ma le vecchie casse i vecchi ampli a valvola non tirano più? 🤣 per me sono come un antico proverbio che recitava tira più un pelo di ...etc....🤣 Io ho quattro testate, quindi ti direi che i vecchi amplificatori mi attirano molto ma un attenuatore che abbia anche delle funzionalità per usare le testate in appartamento non mi dispiacerebbe. @B. Ste mi hanno perso quando hanno parlato di AI per modellare i carichi e i finali. Comunque ho notato di aver scritto ReVolt invece di Reload II Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624807 Ma che c'entra Orange con le 6L6? Già non trovavo senso nei modelli con le EL84 ma vabbè... Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624808 10 minuti fa, Sendo dice: Io ho tre testate, quindi tti direi che i vecchi amplificatori mi attirano molto ma un attenuatore che abbia anche delle funzionalità per usare le testate in appartamento non mi dispiacerebbe. @B. Ste mi hanno perso quando hanno parlato di AI per modellare i carichi e i finali. Comunque ho notato di aver scritto ReVolt invece di Reload II Se la parte di AI è solo nel back-end digitale (per dire...dove esce la parte con le IR) non lo vedo un problema...tanto è già digitale quel pezzo di signal flow. Se il flusso di segnale invece da AMP -> LOAD--> SS Power Amp -> cassa rimane analogico sec me può essere figo, visto che il carico reattivo è il primo sul mercato a tre stadi... Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624809 28 minuti fa, Sendo dice: Io ho quattro testate, quindi ti direi che i vecchi amplificatori mi attirano molto ma un attenuatore che abbia anche delle funzionalità per usare le testate in appartamento non mi dispiacerebbe. @B. Ste mi hanno perso quando hanno parlato di AI per modellare i carichi e i finali. Comunque ho notato di aver scritto ReVolt invece di Reload II Io uso un badcat unleash ma ho altre esigenze ..più che altro per i live ... Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624810 Io uso un badcat unleash ma ho altre esigenze ..più che altro per i live ... Del tipo? Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624812 3 minuti fa, B. Ste dice: Del tipo? del tipo ho 2 master volume ...butto l'uscita ampli sul badcat ...dall'ettenuatore vado alla cassa ...ho 2 volumi più un pot centrale che gestisce quanto segnele deve passare dentro l'attenuatore Ha anche un loop ma uso quello della sv20h avendolo ..però non l'avessi sicuramente lo proverei ...magari con le vecchie plexi Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 Autore comment_624813 20 minuti fa, evol dice: Ma che c'entra Orange con le 6L6? Già non trovavo senso nei modelli con le EL84 ma vabbè... Eppure le monta anche la testata di Marcus Miserynondevemorire King, e dicono sia un gioiellonzo! Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624820 4 ore fa, evol dice: Ma che c'entra Orange con le 6L6? Già non trovavo senso nei modelli con le EL84 ma vabbè... È un pò che volevo chiedere: perché Orange non tira qui dentro?? Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624821 Mai suonato un Orange a parte un combo a transitor dimenticabile Segnala
Inviato Gennaio 20 Gen 20 comment_624822 7 ore fa, b3st1a dice: Nel frattempo Neural ha detto "SOON" (l'altroieri) e "SOONER" (ieri), per cui in giornata droppano qualcosa... 🤔 Domani comunque stanno facendo una pubblicità simile su driftwood amp Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624824 Intanto su instagram PT da qualche notizia in più sul nuovo prodotto di Friedman, tra l'altro c'è un tizio che su tgp sta dando altri insight https://www.instagram.com/p/DTvJXU4Dtz9/?igsh=MWw1N3hjbTZ1cnRzOA== Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 Autore comment_624825 11 ore fa, Lefty dice: È un pò che volevo chiedere: perché Orange non tira qui dentro?? Credo sia l'unico marchio di ampli non boutique e non vintage da cui comprerei adesso, assieme forse a ENGL (e quest'ultimo giusto per l'impronta sonora e la presenza in catalogo di testatine molto portabili e molto fighe per certi generi, sicuramente non per la qualità costruttiva). Sono ampli con un'identità precisa e una storia alle spalle di tutto rispetto, e contrariamente a molti marchi che con il tempo si sono sputtanati l'anima producono anche adesso ampli validissimi; non sono ampli facili, io ci ho messo molto a capirli e tutt'ora penso che per alcune situazioni siano veramente sovrabbondanti da gestire e antipatici con molti pedali, ma danno davvero tanto se riesci ad indirizzarli bene. Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624827 37 minuti fa, Zado dice: Credo sia l'unico marchio di ampli non boutique e non vintage da cui comprerei adesso, assieme forse a ENGL (e quest'ultimo giusto per l'impronta sonora e la presenza in catalogo di testatine molto portabili e molto fighe per certi generi, sicuramente non per la qualità costruttiva). Sono ampli con un'identità precisa e una storia alle spalle di tutto rispetto, e contrariamente a molti marchi che con il tempo si sono sputtanati l'anima producono anche adesso ampli validissimi; non sono ampli facili, io ci ho messo molto a capirli e tutt'ora penso che per alcune situazioni siano veramente sovrabbondanti da gestire e antipatici con molti pedali, ma danno davvero tanto se riesci ad indirizzarli bene. Grazie, a me è capitato solo di provare una vecchia OR120 che un mio amico usava per il basso e una rockreverb 50 ma sono ricordi sfumati di 20 anni fa, mi ricordo meglio una 1987x su cassa 2x12 Orange che era un'abbinata anche estetica bellissima Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624828 Conosco solo le testate dei '70 Ignorantissime Fantastiche ma solo per gente esperta Se si suona dritti con la chitarra dentro è l'ideale Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624829 Comunque ora mi è venuta una certa curiosità per le casse orange, se non sbaglio @*juanka78* ne ha una, perché non ci racconti qualcosa? con cosa l'hai equipaggiata? è open back o closed back? con che testate l'hai usata? Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624830 Comunque ora mi è venuta una certa curiosità per le casse orange, se non sbaglio [mention=51]*juanka78*[/mention] ne ha una, perché non ci racconti qualcosa? con cosa l'hai equipaggiata? è open back o closed back? con che testate l'hai usata?Ce l’ho da una vita, credo minimo 20 anni. C’ho fatto innumerevoli date e avrò cambiato i coni 16 volte. È closed back comunque, gli ho fatto mettere i piedini anche sul lato corto in modo da poterla usare in verticale. Al momento monta un V30 Marshall sotto e un GB sopra, entrambi made in UK negli anni 90. Secondo me gran cassa, l’ho accoppiata con tanti ampli e non mi ha mai deluso…ovviamente resta quello che è, una 2x12 closed back di costruzione “massiccia”, se cerchi “aria” e diffusione a 360 gradi non è la cassa giusta. Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 Autore comment_624832 2 ore fa, toplop dice: Conosco solo le testate dei '70 Ignorantissime Fantastiche ma solo per gente esperta Perché prima mi invogli e poi mi escludi? 2 ore fa, Sendo dice: Comunque ora mi è venuta una certa curiosità per le casse orange, se non sbaglio @*juanka78* ne ha una Anche io! Segnala
Inviato Gennaio 21 Gen 21 comment_624834 E niente sweetwater ha rovinato la sorpresa per Neural. Hanno pubblicato il video e si sono dimenticati di impostarlo privato fino all’orario giusto. Su reddit si trova il leak Segnala