Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 14/06/2018 in all areas

  1. 2 points
  2. 2 points
    E' perchè io dovevo andare nellle università ad insegnare il bosone di Higgins, invece di spedire armi e accudire tarantole.
  3. 2 points
    Non uso casse nè spie. Solo monitor da studio Adams o Gbl. Onestamente non trovo cambi molto quando mi trovo a smanettare con diversi mixer e casse che trovo in giro, la maggior parte delle volte aggiusta il fonico da mixer, qualche piccolo ritocchino, nulla di che. Non sono mai entrato nell'ottica di abbinargli una cassa, secondo me è roba che ti fa fare un passo indietro. Per me esiste solo la direttissima, come spia mi va bene anche un catorcio roitek.
  4. 1 point
    Ciao Ragazzi... sto manovrando diverse leve per fare un tentativo di interessare Billy Gibbons a usare una mia chitarra quando sarà a Milano al Carroponte il 16 luglio, ospite dei Supersonic Blues Machine. La mia è una manovra Blanda perchè non ho certo intenzione di pizzicarlo all'hotel per corrergli dietro con la chitarra. Vedo se riesco a comunicargli la cosa...senza pressione alcuna, e vedo se ho una qualche risposta.... Il succo è : "Suona una chitarra Italiana in Italia". Non è una questione di marketing (tanto sto sempre a tappo col lavoro) ma una pura soddisfazione personale e ricerca del PRESTIGIO !!! 😄 La chitarra è stata fatta "quasi" ad hoc. E' una tele completamente holow, monopickup con un p90 al ponte tono, volume e stop. Eccola : A breve sviluppi, qualche altra foto e un piccolo sample. Ciao !! Chi volesse andare sulla pagina facebook dell'evento dei supersonic blues machine e mettere un commento gentil eper sensibilizzare loro e Mr. G alla nostra causa può farlo qui :
  5. 1 point
    Ma che Headrush. O è Fractal o stiamo giocando con le radioline.
  6. 1 point
  7. 1 point
  8. 1 point
    Guarda che sono alla vecchissima anche io. Hai presente con un ampli quando hai un volume, neanche troppo altro, un legero crunchettino e pesti? Quella bella sensazione di croccante tipo lenzuola mestruate? Ecco, scordatelo. Non esiste. PERO'. Dato che l'assioma è sempre "Questa roba non sostituisce il suono di un ampli, ma il suono di un ampli microfonato", quando ascolti il suono dei chitarristi famosi e goduriosi, lo ascolti così, in quelle modalità. Noi sbaviamo e ricerchiamo suoni che sono microfonati, quasi sempre registrati miscelando ampli, oppure registrati in dual o in quad. Back in black esce in una maniera sul disco che è diversissima da quando la suoni tu; anche se avessi lo stesso Gear. Ecco, io trovo che l'unico modo per avere quel suono dei dischi, come suonano sui dischi, sia in diretta su monitor, senza soluzioni placebo che sono lì per inseguire una moda. Anche con i monitr da 5'' consistenza c'è eccome, ma la pasta è nettamente diversa da quella di un ampli, per un milione di fattori che conosci e non sto a ripetere. Sono macchine fatte più pensando a chi ascolta da fuori. Ho sempre considerato i vari ammenicoli che ti permettono di escludere la sezione cab e finale per entrare dove vuoi come dei meri palliativi, blandi artifici per dimostrare che la propria macchina può fare questo e anche altro. Ma sono feature più da c'è l'ho lungo che altro, il senso è quello della diretta. Altrimenti ripeto, con un multieffetto digitale alla yamaha hai risultati simili e a volte addirittura migliori. O anche valvolari; un marshall jmp1 usato lo trovi a 200 euro, un Triaxis a volte anche a 500. Io usavo il Kemper su una cassa custom audio, mai piaciuto. In diretta sui monitor era un'altro pianeta. Sono convinto che chi approcci queste tecnologie della cambiare totamente paradigma. Bisogna pensare da tastieristi, più che altro. E comunque Fractal è un altro pianeta.
  9. 1 point
    Quando Cash sale in cattedra mi si inturgidiscono i capezzoli
  10. 1 point
    Secondo me sfugge il centro nevralgico del discorso, che poi era il nucleo centrale del famose treddì sul digitale. Questa roba non vuole sostituire un ampli, ma un ampli microfonato. Più che in live è una cosa che può capire benissimo solo chi ha passato molte ore in una sala di registrazione. Se non si accetta questa semplice ma spaventosa verità, si continueranno ad avere problemi.
  11. 1 point
    Dice uno li infama, ma anche loro ci si impegnano
  12. 1 point
    continuate a ragionare da chitarristi vecchi e puzzolenti
  13. 1 point
    Questo perchè vi ostinate a non passare al fractal.
  14. 1 point
    Voglio dire un grande GRAZIE a tutti quelli che mi hanno consigliato il Dr Scientist RRR, e a Elia che me l'ha recapitato a casa oggi: gran bel reverb, suoni veri, buffer trasparente (anzi, aggiunge quel qualcosa che ti fa venir voglia di non spegnerlo mai) e un booster veramente musicale... il tutto in un pedale piccolo, semplice e veloce da usare. I riverberi sono tutti classici, niente suoni ambient o shimmer (purtroppo neanche spring, sigh), ma preso atto di questo - che per alcuni può essere un limite -, la prima impressione mettendolo a confronto diretto con lo Strymon Blue Sky è che gli faccia un culo così
  15. 1 point
    intorno a 1500... poi se il Rev. ci fa un giro adeguo i prezzi 😄 😄 😄
  16. 1 point
  17. 1 point
    :) come ho detto ad altri... Imparati tutta Just got Paid CON LE MOSSETTE in sincrono e ne possiamo riparlare :D
×