Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 30/10/2023 in all areas

  1. 1 point
    Aggiungo che aumentando i volt diminuisci la corrente, i mA, non so di quanti ne abbia bisogno il nova delay ma è una cosa da tenere in conto. Ho controllato su Stinkfoot qui e dice 12v 300mA, non la vedo semplice con una charge pump, di solito non arrivano ad amperaggi così spinti, stanno sugli 80mA o giù di lì, se non sbaglio.
  2. 1 point
    Il collegamento è un po' irrituale ma penso sia dovuto al fatto che ci sia un unico tono e due volumi. Quindi prende il segnale direttamente all'uscita del selettore, se capisco bene. Anche io proverei a collegare il tono diversamente, con un ceramico, giusto per provare perché anche secondo me c'è un problema nel circuito di massa.
  3. 1 point
    Il dd-500 già ce l'ho, sarei indeciso tra SDE 3000 e TC 2290.
  4. 1 point
  5. 1 point
    Che suoni diverso è fuori ombra di dubbio, te lo dico da tecnico e senza averlo ancora provato. La componentistica ha fatto passi da gigante (smd) in un senso ma non riesce a riprodurre esattamente quello che succedeva con i componenti tradizionali, è un dato di fatto. Un'altro dei problemi è che la componentistica smd ha una dissipazione di potenza calorica inferiore e per molto meno tempo di un componente tradizionale e quindi quando si romperà, perchè prima o poi succederà (più prima che poi), probabilmente potrebbe essere non riparabile anche nei centri autorizzati o riparabile a costi esorbitanti. Questo discorso riguarda la tecnologia smd in generale non soltanto per il pedale in questione. Il vero quesito che tutti si pongono in realtà è se dal punto di vista del suono si possa anche solo avvicinare al 2290 originale sia come calore sia come trattamento del suono/headroom e questa cosa mi attizza non poco. Sarà una prova che farò a breve visto che un mio caro amico/cliente possiede l'originale e sta ordinando anche il pedale 😁
×