Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 27/04/2024 in all areas

  1. 2 points
  2. 1 point
    Del downhill si dice che sia un sport povero per ricchi perché tra bici e attrezzatura ci vogliono almeno 3.5k per cominciare. Le bici diciamo alla Giorggetto style guitar gear arrivano anche oltre i 10K, mentre per una valida ci vogliono 5/6k. Beh, per me è lo sport più bello del mondo che ho praticato fino a che non mi sono spaccato tutto e poi oggi non ho più il fisico, oltre a essere diventato troppo costoso. Anche lì continua ad aumentare tutto. Eppure c'è sempre più gente che lo pratica. Mi è venuto in mente codesto 3D vedendo una rece dei "1959 humbucker collector’s edition series 1 exclusive" di Gibson: https://www.gibson.com/it-IT/p/Player-Pack/1959-Humbucker-Collectors-Edition-Series-1-Exclusive/PU59DCNC2-SET Figa che voglia avrei! Ma troppi soldi, troppe ossa: Insomma, comunque la giri, per godere 5 minuti oggi ci vuole un capitale importante. A noi poraccy non resta che stare a casa tutto il giorno attaccati all'Internet a ingurgitare le minchiatelle degli arruboni per il nostro bene. Almeno ci rimane la libertà di continuare a sparare cazzate.
  3. 1 point
    Mandatelo negli US… non avvicinatemelo che ho paura di incontrarlo
  4. 1 point
    Creiamo una raccolta fondi sul forum per regalare un anno a Londra a quest'uomo. Avremo un pedaletto in meno, ma la nostra esperienza di navigazione su Youtube ne guadagnerà.
  5. 1 point
    Pensavo parlassi del Downhill Cheese, che è uno sport più economico e divertente da seguire.
  6. 1 point
    E poi c'è chi si lamenta dei biglietti per lo spettacolo di Linus
  7. 1 point
    Mi hanno prestato questo gioiellino ormai fuori produzione da più di un decennio e che ha raggiunto delle quotazioni ragguardevoli sul mercato dell’usato: provandolo ho capito il perché. In sostanza si tratta di un vibrato 100% analogico (basato su dei Panasonic MN3007 originali) coi classici controlli di speed e depth più un paio di mini switch denominati “Jazz” (scurisce il suono levando alte) e “High” (aumenta la profondità della modulazione). A questi si aggiungono due controlli ulteriori: un pot che regola il volume di uscita e, dulcis in fundo, un controllo denominato giustamente “Chorus” che altro non è che un mix/blend che regola la percentuale di suono dry passando da 100% wet (chorus a zero) a 50%wet/50%dry (chorus al massimo). Già, perché il cosiddetto chorus si fa esattamente così: miscelando il 50% di suono diretto con un restante 50% in cui il pitch della nota viene modulato in modo ciclico su e giù. La figata vera del pedale secondo me sta proprio nell’avere un controllo CONTINUO al posto del classico switch chorus/vibrato, sono proprio i suoni “inbetween” il punto di forza. Ovviamente non potevo esimermi da una bella video dimostrazione chilometrica. Metto anche un paio di fotine: non essendo mio il seriale l’ho oscurato.
  8. 1 point
    da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop. in registrazione il RMC pagina stupenda su reverb https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic
  9. 0 points
×