Vai al contenuto

darrell

Members
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su darrell

  • Rank
    Newbie

Contact Methods

  • Website URL
    https://plus.google.com/117752113659358503393

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

2418 visite nel profilo
  1. Forse quest'estate avremo l'occasione di esibirci come buskers in un paio di eventi.. chitarra acustica + voce... soluzioni economiche (ma musicalmente accettabili)? consigli? joyo ac-40 roland ac 33 roland cube street? altro? oppure una delle tante casse attive che si trovano su ebay a batteria (con attacco supplementare per batteria supplementare) modello trolly, magari accompagnato da un mixerino? (esempio https://www.ebay.it/itm/Impianto-Audio-Portatile-Cassa-Altoparlante-PA-Attivo-Sound-Trolley-Bluetooth/232556232593?hash=item36256e7f91:g:kBUAAOSw4A5YvmBH) qualcuno ha esperienze in merito?
  2. darrell

    Corde per acustica

    dopo un pò di utilizzo confermo l'impressione negativa di quelle al "fosforo"..
  3. darrell

    Corde per acustica

    io da un pò sto usando le rotosound true bronze e mi trovo benissimo pur essendo da "figa" scala 010 non sono assolutamente male... ieri sera ho mondato sempre delle rotosound al "fosforo", ma a parte che sembrano "unte" e per la prima mezz oretta mi sembrava di suonare sul viscido (poi fortunatamente sembrano si siano asciugate!) io non ho notato più brillanti... anzi.. quasi più ovattate rispetto a quelle in bronzo.. infatti al prossimo torno indietro!)
  4. darrell

    JMI wah?

    boh nn capisco tutta sta avversità per il pad della G lab... 1 - una volta preso va bene per ogni wah che prendiamo (e sfido chiunque a dirmi che abbia avuto un solo wha nella sua vita chitarristica) 2- su wha di un certo tipo valore in cui non si vogliono mettere le mani per intaccarne il valore mi pare un ottima soluzione 3 - il prezzo è un pò altino vero.... ma si può sempre ricercarlo nell'usato 4 - (e la cosa più importante secondo me!) l'idea di avere un sistema che rende attivo il wha alla sola pressione del piede ti permette di fare tante cose, una fra tutte attivare e disattivare il pedale non a fine corsa come il 99% di quelli presenti nel mercato
  5. darrell

    JMI wah?

    https://www.thomann.de/it/g_lab_tbwp_true_bypass_wah_pad.htm
  6. ieri ho acquistato un looper (ditto x2).. primo per me... il looper non è così facile da usare come si crede... 

    1. Enrì

      Enrì

      ..è esattamente così! è una grande scuola per il timing, le dinamiche e la capacità di ascolto.

  7. Da un pò suono in un duo acustico.. e con la mia fender d'annata mi trovo abbastanza bene dopo aver piantato su di essa un preamp della fishman presys 301 con piezo e mic miscelabili.. vado direttamente in impianto regolo un pò di riverbero e via.. però cercherei quel qualcosina in più, cercando di riprodurre un suono più "vero" e caldo.. da microfono intendo... e se c'è qualche effetto tipo un chorus da inserire ogni tanto non sarebbe male (ma non indispensabile).. una cosa facile da utilizzare e nulla di complicato da programmare, che ho un alesis a casa come multifx per acustica ma non mi trovo per niente... guardando in giro ultimamente si parla tanto del nuovo zoom ac-2 e il fratellino più grande zoom ac-3, il primo mi ricorda molto (come funzioni) il fishman aura spectrum (molto belle di quest'ultime le demo), oppure un fishman tone afx.. di questi 4 quale scegliereste? qualcuno li ha provati? paragoni? alternative? mi piacerebbe anche un microfono... ma mi muovo spesso con la chitarra pur stando seduto e non voglio un microfono classico piazzato davanti dove suono...
  8. darrell

    Fulltone OCD - The Story

    Ho avuto per un bel pò di tempo il clone cinese della yoyo... fantastico nel crunch/crunchettino per spingere.. un pò meno sul pulito
  9. fantastico quando il pedale amt b2 lo usi come preamp nel canale pulito con simulatore di cassa diretto nel mixer... e lo usi col basso!

    e dal risultato sorprendente!!!!

  10. PICCOLO AIUTINO: SOLO PER UNA VOLTA DEVO SUONARE IL BASSO PER UN LIVE... ANDARE IN IMPIANTO DIRETTAMENTE CON UN PEDALINO? COSA/DOVE/QUANDO/PERCHE'.... O MEGLIO FARSI PRESTARE UN COMBETTO?

    1. -Oby-

      -Oby-

      Se hai il service usa la d.I.

      Magari se hai un eq a pedale lo piazzi prima.

    2. lippo

      lippo

      Macché! DI e impianto, io mi son sempre trovato bene.

  11. darrell

    best jcm800 sound

    Joyo Crunch Distortion (Uguale al crunch box) bsiab II (brown sound in a box) .. e perchè non un ocd?
  12. darrell

    Zoom G3n, impressioni a caldo

    per curiosità provata in "front" all'ampli?
  13. abituato per anni ad un unico Ispira blu su tutte le chitarre che ho avuto.. che adoro.. vorrei fare una pazzia e provare un blackout..

    1. Rostov Impazzita
    2. darrell

      darrell

      a chi lo dici... 3 chitarre e trovato sempre la pace dei sensi proprio con questo pick up... moderno (ma non scavato) grosso e grasso! riempie da morire

  14. rocktron replifex: sono un pò in fissa con questo multifx economico a rack.. interessante per la mia futura testatina anche perchè permette il cambio canale alla testata... nn mi servono grandi effetti, qualche chorus, riv e delay per soli... che ne pensate?

    1. archverb

      archverb

      Avuto una ventina di anni fa, il riverbero è limitato, ma sufficiente per un uso live. Delay e chorus niente male. Naturalmente il tutto da usare in parallelo; altrimenti il suono di plastica è dietro l'angolo. :-)

    2. darrell

      darrell

      In teoria non dovrei aver problemi del s/r visto che in progetto nella testatina c'è la possibilità di settare il livello sia del sand sia del return!

  15. a breve mi arriva un progettino custom di un ampli che potrebbe far sbavare parecchio qui dentro :-)

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. darrell

      darrell

      gluca... è proprio quello che voglio!

    3. georgematrix

      georgematrix

      e comprarne direttamente uno vero?

    4. darrell

      darrell

      la differenza di prezzo e di optional è notevolmente a favore della scelta mia

×