Vai al contenuto

SydBarrettLives

Members
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Excellent

Su SydBarrettLives

  • Rank
    Fole 666

Visite recenti

3679 visite nel profilo
  1. se qualcuno ha un 498 gibson con quick connect mi contatti in privato!

  2. SydBarrettLives

    domanda veloce (forse stupida) Gibson SG

    Anche al ponte? Bisogna accorciare le molle?
  3. SydBarrettLives

    domanda veloce (forse stupida) Gibson SG

    Su una SG Standard (quelle col pickguard grande) si possono montare PU short leg?
  4. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    SI puo' fare tutto con tutto, che venga bene pero' non sono daccordo....lo stoner lo ha tirato fuori Oby, quello posso anche starci che con una Tele volendo lo fai saltare fuori, ma metal serio per me no. E ripeto Tom Morello non fa ne' metal ne stoner nemmeno da lontano. Questo e' Tom Morello: Questo e' metal: Non e' proprio la stessa cosa.
  5. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Guarda io sono il primo a dire che con la Tele fai tutto volendo, ma anche in quel video io non la sento giusta per i suoni che io ho in mente...Io penso a una roba cosi:
  6. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Ma cos'e?
  7. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Anche Bruce Springsteen, quindi? Nn dirmi che Tom Morello suona metal perche' non lo suona.
  8. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Idolo.
  9. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Ma nn e' vero, io non faccio stoner e fare metalcore/djent/nu metal in Drop C o B con una Tele Standard la vedo dura. Nn e' una questione di gain, e' proprio una questione di eq, risposta in frequenza e di compressione. Fate conto che ho dovuto appena cambiare i PU alla PRS perche' in Drop C suonavano di merda, ed erano cmq abbastanza spinti. Pero' le basse sbrodolavano, erano rumorosi e non rendevano bene. Sicuro un singolo di una Tele non e' meglio.
  10. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Ah, meno spendo meglio e'.
  11. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    Volevo spendere meno se riuscivo. E non volevo il body in mogano.
  12. SydBarrettLives

    Consigli per progetto Tele metal

    A sentire parlare di Tele vi sta tornando voglia di prendermene una, la quarta della mia vita. Solo che adesso non suono piu' stoner o alternative, per cui me ne serve una adatta. Pensavo di assemblare qualcosa, o di modificarne pesantemente una di fabbrica. Le caratteristiche che ho in mente sono: -ponte Gotoh quello a sellette singole che prende dentro anche l'humbucker -singolo humbucker al ponte. Sono combattuto se mettere un singolo al manico ma penso di no -manico acero con radius 12 e tasti jumbo -meccaniche autobloccanti Tipo cosi: Secondo voi come devo muovermi per fare il piu' comodamente possibile e spendendo meno? Sarebbe una chitarra da battaglia, per cui anche roba messicana senza problemi.
  13. SydBarrettLives

    Telecaster... millemila modelli... help me!

    Mi sono passate di mano entrambe negli anni e sono entrambe chitarre piu' che valide per il prezzo. In entrambi i casi vai bene, l'unica cosa che devi guardare secondo me sono le caratteristiche tecniche e scegliere quella che ti si addice di piu'. Detto questo a me personalmente era piaciuta molto di piu' la Special, ma ripeto sono entrambe piu' che valide.
  14. SydBarrettLives

    Private Stock, Top ten, Custom shop

    E' come dire che io non sono un pilota da pista quindi devo guidare una Panda. Col cazzo, io se avessi i soldi mi prenderei una Porsche della Madonna e la guiderei ai 50 per tutto il paese senza nemmeno un problema.
  15. SydBarrettLives

    Private Stock, Top ten, Custom shop

    Boh, io ho preso una PRS da poco anche se a suonare sono un cane. Nonostante con la band stiamo avendo ottimi riscontri sui pezzi che ho scritto sono il primo ad ammettere che tecnicamente faccio schifo. Alla fine la musica che ascolto e che suono non richiede chissa' quali capacita, e' la canzone nel complesso che mi interessa. Detto questo, il discorso di non apprezzare uno strumento se non hai le capacita' tecniche e' un po' strano, perche' per esempio io apprezzo il fatto che sia comoda, apprezzo la sua estetica e apprezzo il fatto che a differenza di tante altre chitarre "me la sento addosso" diciamo. Cos'altro c'e' da apprezzare? Le sfumature del suono? Ho appena cambiato i PU di serie con dei Duncan da metallaro perche' quelli di serie non mi piacevano sul genere che faccio io. Sicuro qualcuno dira' che e' un sacrilegio, ma per me ha senso. Vuol dire che io non sto valorizzando la mia chitarra? O vuol dire che per me e' solo un mezzo per uno scopo? E chi puo' dire se una PRS ha piu' valore per me che faccio due accordi in do o per un altro che fa jazz?
×