Vai al contenuto

Recommended Posts

Mai visto un difetto nelle PRS che ho avuto o suonato, chitarre ineccepibili, veri attrezzi del mestiere.

La McCarty poi, che gran chitarra, prende il meglio della Custom e ci mette un pò di sapore vintage che andrebbe bene anche per i più tradizionalisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un difetto nelle PRS che ho avuto o suonato, chitarre ineccepibili, veri attrezzi del mestiere.

La McCarty poi, che gran chitarra, prende il meglio della Custom e ci mette un pò di sapore vintage che andrebbe bene anche per i più tradizionalisti.

domenica la porto la McCarty, anche con le corde nuove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me piace sempre veder le macchine CNC lavorare :)...

Comunque non credo che al Cort/Ibanez/LTD Factory tour le cose siano diverse (a parte forse la selezione/qualità dei materiali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

no infatti...tra l'altro se il CNC serve per la sgrossatura e il taglio dei pezzi grezzi ben venga...non di certo per le lavorazioni di fino...quelle su chitarre di questo livello sono ancora fatte a mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate rickenbacker factory tour! ;)

Comunque bellissime queste immagini di prs, pulito, tutto ben organizzato, sicuramente invogliano all'acquisto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un difetto nelle PRS che ho avuto o suonato, chitarre ineccepibili, veri attrezzi del mestiere.

La McCarty poi, che gran chitarra, prende il meglio della Custom e ci mette un pò di sapore vintage che andrebbe bene anche per i più tradizionalisti.

Assolutamente d' accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citazione: "quelle su chitarre di questo livello sono ancora fatte a mano..."

è proprio li che ho forti dubbi anche se i filmati mostrano qualche scartavetrata.

Ci sono sistemi in falegnameria/ebanisteria che eliminano completamente queste rifiniture. L'unica manodopera rimane il solo assemblaggio. Tempo fa la pubblicità Prs mostrava la scolpitura della tavola a mano con sgorbia e scalpello. Che dire... col cnc è perfetta. Ciauzzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Per me son tutte uguali queste fabbriche e, probabilmente, quelle migliori in Cina sono identiche.

La qualità si misura su altri fattori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto una mccarty e una cu24 ed entrambe erano strumenti spendidi seppur differenti tra loro

ottimi nelle finiture, nella versatilità e nel suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovendo scegliere fra una 513 una Custom ed una CE a parità di prezzo voi cosa prendereste???

Così a caldo..:)

Ciao Baldo giovane! e Benvenuto...

La mia opinione già la sai.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Dovendo scegliere fra una 513 una Custom ed una CE a parità di prezzo voi cosa prendereste???

Così a caldo..:)

sono due chitarre profondamente diverse...se ti piace il suono fender, la CE con il manico avvitato e in configurazione split suona molto vicina ad una strato o una tele, dipende anche dai pickup che ci metti...

la 513 ha dalla sua un sistema di switch dei pickup che ti permette di tirare fuori qualsiasi suono al prezzo di una certa complessità di gestione degli switch, cioè...non è che devi mandare un razzo sulla luna, però è meno immediata di una CE...sono due splendide chitarre...dipende dai tuoi gusti e dal tuo budget...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Citazione: "quelle su chitarre di questo livello sono ancora fatte a mano..."

è proprio li che ho forti dubbi anche se i filmati mostrano qualche scartavetrata.

Ci sono sistemi in falegnameria/ebanisteria che eliminano completamente queste rifiniture. L'unica manodopera rimane il solo assemblaggio. Tempo fa la pubblicità Prs mostrava la scolpitura della tavola a mano con sgorbia e scalpello. Che dire... col cnc è perfetta. Ciauzzzz

uno stabilimento totalmente automatico ti tira fuori un body, un manico e si presuppone/spera che l'accoppiamento tra i due sia perfetto, senza che ci sia l'omino che si mette la con carta vetrata e calibro a controllare e rifinire il tutto...questo in PRS o Gibson ancora accade, non parliamo di grosse lavorazioni, ma per queste cose la mano dell'uomo è ancora lo strumento piu adatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico sempre, quando me schiatta lo zio ricco (che non ho...) mi faccio na prs. Mi piacciono troppo. Ma con tastiera in acero non esisteranno mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono due chitarre profondamente diverse...se ti piace il suono fender, la CE con il manico avvitato e in configurazione split suona molto vicina ad una strato o una tele, dipende anche dai pickup che ci metti...

la 513 ha dalla sua un sistema di switch dei pickup che ti permette di tirare fuori qualsiasi suono al prezzo di una certa complessità di gestione degli switch, cioè...non è che devi mandare un razzo sulla luna, però è meno immediata di una CE...sono due splendide chitarre...dipende dai tuoi gusti e dal tuo budget...

è vero, la custom invece?

come prezzo veramente uguali...2000 tutte e tre, volevano spacciarmi la CE per una Custom ahahahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che 2000 per una CE sono una cifra mostruosa,

ottimi invece per una 513 specie se della vecchia serie, la custom se ha i birds e il 10top a 2000 è giusta, altrimenti un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico sempre, quando me schiatta lo zio ricco (che non ho...) mi faccio na prs. Mi piacciono troppo. Ma con tastiera in acero non esisteranno mai?

HilandBM-xlarge.jpg

Ma allora la mia perché non l'hai provata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico sempre, quando me schiatta lo zio ricco (che non ho...) mi faccio na prs. Mi piacciono troppo. Ma con tastiera in acero non esisteranno mai?

Ci sono dado, non le custom 24, ma CE, Swamp Ash e qualche Custom22 l'ho vista con la tastiera in acero...forse c'è pure qualche modello più recente.

NEW_2010_PRS_Custom.jpg

imga05284a1zik1zj.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

occhio che 2000 per una CE sono una cifra mostruosa,

ottimi invece per una 513 specie se della vecchia serie, la custom se ha i birds e il 10top a 2000 è giusta, altrimenti un po' meno.

quoto...una CE in buono stato, maple top, te la porti via a 1300-1400 MAX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che 2000 per una CE sono una cifra mostruosa,

ottimi invece per una 513 specie se della vecchia serie, la custom se ha i birds e il 10top a 2000 è giusta, altrimenti un po' meno.

Guarda la 513 vado a provarla martedì...2100 per l'esattezza 25th anniversary red burst

La Ce fà schifo solo a vederla :lol:

Custom invece ne ho trovate molte anche sotto i 2000

però la versatilità ed il colore della 513 mi intrigano nn poco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda di CE ne ho avute di carine e per il prezzo giusto ( 1200-1300 euro o un po' di più per le pre-factory ) sono grandissime chitarre, ricordo in particolare la '91/92 col corpo in ontano...e la '95 in mogano...fantastiche entrambe e date via a 1500 la prima e 1300 la seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ce fà schifo solo a vederla :lol:

cosa?!?!

E' una delle più belle invece. Quella di Massy era la mia, domenica l'ho risuonata dopo tanto. Il feeling di quella chitarra é unico, direi anche superiore alla mia attuale McCarty. Però sono ovviamente molto diverse come suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×