Vai al contenuto
DC®

La mia nuova bimba (finalmente la mia LP)

Recommended Posts

Ciao,

quando l'ho comprata ero al 7 e anche più su cielo, ora è passato qualche tempo ma visto che buona parte dei Gibsonisti che ricordavo è qui vorrei riproporre anche a voi, perchè per me è stato proprio un bel riavvicinamento a un mondo che dopo tanto impegno avevo per un po' completamente trascurato.

Ho sempre avuto un debole per le lemon, l'ho cercata, e sono andato a cercarla anche al negozio principale della mia zona.

E ci ho trovato lei:

80044399468b23396bceb.jpg

Non è una lemon (ma va), è aged, eppure quando l'ho vista l'ho tirata giu dal piedistallo e me la sono messa in braccio. (mi conoscono, nessuna fucilata dal proprietarioicon_razz.gif )

L'ho soppesata, suonata a vuoto, sentita vibrare fino alla paletta toccata e scrutata in ogni sua parte.

Era già mia icon_smile.gif

Attaccata a un Vox AC30 ha iniziato a divertirmi e miracolo, le dita hanno iniziato a muoversi bene, nonostante gli anni di fermo.

Tanto bene mi ci trovavo che dopo mezz'ora avevo un capannello di ragazzi e clienti intorno, non so se più a guardare la chitarra o lo scemo imbambolato che si era scordato del mondo intorno e stava li a suonarsela.

Dinamica, piena, squillante se forzata e rotonda se toccata con dolcezza, con un solo pulito spinto ci si spazia dal jazzy al crunch soltanto di polso e potenziometri.

ca**o che chitarra.

Alla fine per scrupolo l'ho confrontata con un'altra R9 e due R8 (splendide).

Ma questa era la mia, ed ora lo è a tutti gli effetti nel salottino di camera mia, insieme alle altre icon_smile.gif

8004437749465bc87d75b.jpg

8004440934017a73a572b.jpg

800443863781523f5a20b.jpg

8004439039d3ca6dc17bb.jpg

80044419967066a9b6c8b.jpg

Ora mi toccherà riniziare a fumare, con tutto questo Tobacco!

icon_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella bellissima, è una VOS.

ma un'altra bella foto dove si vede tutta intera su un bel reggi chitarra ci starebbe.

io ho una R8 plain dello stesso colore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Qui siamo a livelli di lirismo classico e passione romantica.

Una ode alla les paul.

Ottimo 3d, che lancia un grido di allarme contro il deprecabile utilitarismo Gioggettiano di questi tempi.

Condivido la stessa passione e sensazioni e la chitarra in questione è da 10 e lode.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah mi pare di averla vista dal vivo questa... :whistle:

Complimenti, molto bella! :facepalm:

In che senso? :)

Appena accedo da un pc fisso vi linko la galleria flickr.

Sisi è una VOS, quando scrissi il post non mi veniva il termine haha!

Che poi io ho sempre cercato una lemon High gloss, ma quando questa l'ho presa in mano dal vivo mi ha davvero stregato...e lo fa tutt'ora!

Ormai veramente non suono altro, ne ho girate 3 di LP ma le ho sempre date via che non mi convincevano...questa è la mia. Ora me ne serve solo un'altra da settare in open tuning per lo slide buahahha!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Gau,

bellissima chitarra.

Ma io ho come l'impressione non solo di conoscerla, ma di averla anche provata....l'hai presa per caso in un negozio di Milano città?

Ciao

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesivo già tolto, la foto è della sera dell'acquisto.

Ho già tolto e rimesso la pickguard un paio di volte :)

Cmq no, presa in Toscana :)

P.s. Scusate ma le foto le vedete a modo o anche voi mezze caricate e mezze no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso? :)

Appena accedo da un pc fisso vi linko la galleria flickr.

Sisi è una VOS, quando scrissi il post non mi veniva il termine haha!

Che poi io ho sempre cercato una lemon High gloss, ma quando questa l'ho presa in mano dal vivo mi ha davvero stregato...e lo fa tutt'ora!

Ormai veramente non suono altro, ne ho girate 3 di LP ma le ho sempre date via che non mi convincevano...questa è la mia. Ora me ne serve solo un'altra da settare in open tuning per lo slide buahahha!

In che senso? :)

Nel senso che penso di sapere dove l'hai comprata, ricordavo appunto una R9 in questa finitura e con questo top! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente accedo dal computer fisso, grazie davvero a tutti per i complimenti e l'appoggio!

A questo indirizzo qualche foto fatta anche senza il battipenna e indovina: sul piedistallo :)

ehm.... quale indirizzo? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×